Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Autonomia residua carburante (Letto 3049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 15
Giusto ieri mi ha segnato la riserva quando indicava un autonomia residua di 70 Km, ed era l'ultima linea colorata di rosso, ricordo inoltre che quando l'ho ritirata (pochissima benzina) era l'ultima linea sempre rossa ma lampeggiante.

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 16
Secondo il manuale la riserva è da 6 litri.
Quanto si accende la riserva non te lo so dire...ma non dovrebbe essere troppo lontano dalla penultima tacca

Non riesco a capire che serbatoio monta la 1.5 etec... credo il 50 litri a questo punto considerato che quando sono a poco meno di 800 km percorsi faccio 45 litri di benzina che è in linea con il mio consumo medio di 17.5 km/litro e la spia della riserva è ancora spenta.


Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 18
Considera che, normalmente, rispetto alla capacità nominale, si riesce a caricare qualcosa in più di carburante.

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 19
Monta un serbatoio da 45 litri secondo i dati tecnici riportati a catalogo

Lo so, lo avevo letto. Ma qualche dubbio sulla reale capacità a me rimane. Credo sia più un 45+6 piuttosto che 45 compresa la riserva altrimenti con i miei consumo a meno di 700 km di dovrebbe accendere la spia...e questo non è mai accaduto.

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 20
Dipende anche da come sei abituato a fare benzina. Ci possono andare diversi litri in più se invece di smettere il rifornimento al primo scatto, insisti ancora.
Nelle vecchie Skoda c'era anche la valvolina di sfiato che consentiva di mettere 5-6 litri oltre allo scatto della pistola

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 21
Monta un serbatoio da 45 litri secondo i dati tecnici riportati a catalogo

Lo so, lo avevo letto. Ma qualche dubbio sulla reale capacità a me rimane. Credo sia più un 45+6 piuttosto che 45 compresa la riserva altrimenti con i miei consumo a meno di 700 km di dovrebbe accendere la spia...e questo non è mai accaduto.

Sì, credo anche io che sia 45+6.
 Ho la e-tec solo da due mesi ed al primo pieno ho messo circa 49lt.avevo girato in po' con la riserva, mi aspetto di averne usata circa metà.
 Io abitualmente cerco di usare quasi tutto il carburante nel serbatoio prima di rabboccare (a meno che non preveda difficoltà di approvvigionamento, ovviamente). Non c'è un vero motivo, immagino sia una mia fissa.

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 22


Lo so, lo avevo letto. Ma qualche dubbio sulla reale capacità a me rimane. Credo sia più un 45+6 piuttosto che 45 compresa la riserva altrimenti con i miei consumo a meno di 700 km di dovrebbe accendere la spia...e questo non è mai accaduto.

Sì, credo anche io che sia 45+6.
 Ho la e-tec solo da due mesi ed al primo pieno ho messo circa 49lt.avevo girato in po' con la riserva, mi aspetto di averne usata circa metà.
 Io abitualmente cerco di usare quasi tutto il carburante nel serbatoio prima di rabboccare (a meno che non preveda difficoltà di approvvigionamento, ovviamente). Non c'è un vero motivo, immagino sia una mia fissa.

Come non detto, errore mio.
Avevo fatto 47lt, quindi in realtà la capacità di 50 complessivi è assolutamente plausibile...

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 23


Lo so, lo avevo letto. Ma qualche dubbio sulla reale capacità a me rimane. Credo sia più un 45+6 piuttosto che 45 compresa la riserva altrimenti con i miei consumo a meno di 700 km di dovrebbe accendere la spia...e questo non è mai accaduto.

Sì, credo anche io che sia 45+6.
 Ho la e-tec solo da due mesi ed al primo pieno ho messo circa 49lt.avevo girato in po' con la riserva, mi aspetto di averne usata circa metà.
 Io abitualmente cerco di usare quasi tutto il carburante nel serbatoio prima di rabboccare (a meno che non preveda difficoltà di approvvigionamento, ovviamente). Non c'è un vero motivo, immagino sia una mia fissa.
Ciao scusami, ma quando fai il pieno quanto ti da di autonomia totale? io dopo il pieno, con il 1.5 E-Tec mi segna 620 630Km di autonomia.

Re:Autonomia residua carburante

Risposta n. 24


Sì, credo anche io che sia 45+6.
 Ho la e-tec solo da due mesi ed al primo pieno ho messo circa 49lt.avevo girato in po' con la riserva, mi aspetto di averne usata circa metà.
 Io abitualmente cerco di usare quasi tutto il carburante nel serbatoio prima di rabboccare (a meno che non preveda difficoltà di approvvigionamento, ovviamente). Non c'è un vero motivo, immagino sia una mia fissa.
Ciao scusami, ma quando fai il pieno quanto ti da di autonomia totale? io dopo il pieno, con il 1.5 E-Tec mi segna 620 630Km di autonomia.

 A me segna ora 670km con 110km già percorsi dall'ultimo rifornimento.
 Appena fatto il pieno mi sembra che il valore sia nell'intorno degli 800Km o poco di meno ma alla prima occasione ricontrollo.

L'ultimo rifornimento è stato di 46,3 lt con 663km percorsi e una indicazione di autonomia residua di 85 km.