Passa al contenuto principale

ruote  Topic: gomme invernali (Letto 7105 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:gomme invernali

Risposta n. 75
Ciao, ma quando comprate dei cerchi con relative gomme per uso stagionale, poi il cambio lo fate da soli o occorre comunque rivolgersi ad un gommista ?

Io faccio da solo... Momento per me e in 30/40 minuti ho fatto... Mi piace...

Re:gomme invernali

Risposta n. 76
Anch'io faccio da solo. 30 minuti a macchina e poi lavo bene i cerchi anche dentro prima di ritirarli.

Re:gomme invernali

Risposta n. 77
Massima stima e un pizzico di invidia..........come fate a fare tutto in mezz'ora?? Avete il ponte in casa ?!?!
Sono proprio una m. (wall!)
Poi comunque ho sempre il timore del serraggio non troppo ottimale.

I cerchi li lavo anch'io prima di portarli, certo dentro arrivo dove posso

Re:gomme invernali

Risposta n. 78
Crick da 2 ton e chiave dinamometrica.
Quando "apro" l'officina per il cambio gomme faccio la mia (doppio treno) e inverto quelle della C3 di mia moglie.
Poi spesso si aggiunge la V40 di mio cugino e da un anno a questa parte la Fabia di mia sorella.

I "cancheri" partono con i cerchi della C3: si incollano al mozzo in una maniera impressionante.

Il prossimo passo sarà la pasta di rame per i bulloni

Re:gomme invernali

Risposta n. 79
Crick da 2 ton e chiave dinamometrica.
Quando "apro" l'officina per il cambio gomme faccio la mia (doppio treno) e inverto quelle della C3 di mia moglie.
Poi spesso si aggiunge la V40 di mio cugino e da un anno a questa parte la Fabia di mia sorella.

I "cancheri" partono con i cerchi della C3: si incollano al mozzo in una maniera impressionante.

Il prossimo passo sarà la pasta di rame per i bulloni

Anch'io cric a carrello e dinamometrica.  Con un po' di organizzazione e i giusti spazi per lavorare in un'ora due macchine si fanno. Poi ci va il tempo per lavare bene 8 ruote. Per pulire bene l'interno uso il normalissimo sgrassatore col gallo per sciogliere lo sporco, poi spugna e detersivo piatti.

@baldas78  per non far "incollare" i cerchi metti un giro leggero di grasso bianco idrorepellente sul mozzetto prima di rimontare il cerchio.

Re:gomme invernali

Risposta n. 80
Dopo amen, sono riuscito a montare le invernali anch'io....
Alpin 6 205/60/16 su cerchi Dezent Tr Dark

Lo stacco scendendo dai 18" si vede, però alla fine mi ritengo soddisfatto

Re:gomme invernali

Risposta n. 81
In questi casi, forse, aiuta il cerchio tutto nero. Visivamente ha un impatto meno vistoso e quindi dissimula un po' il fatto dei due pollici in meno.

Re:gomme invernali

Risposta n. 82
In questi casi, forse, aiuta il cerchio tutto nero. Visivamente ha un impatto meno vistoso e quindi dissimula un po' il fatto dei due pollici in meno.
Ero partito anch'io con l'idea del total Black per dissimulare il downsize.
Vedendoli però dal vivo, e svariate foto sia qui che in rete, non mi convincevano del tutto.

E ho preferito una soluzione così, sempre con prevalenza del nero ma con un disegno "leggero" che secondo me "slancia" un po' facendolo sembrare meno piccolo.
Comunque in foto rendono meno che dal vivo

Re:gomme invernali

Risposta n. 83
Insomma alla fine ho usufruito dell'offerta di Skoda, cerchi in ferro da 16 e pneumatici Pirelli P3, non sono belli ma 576 euro per tutto mi sembrava un buon prezzo, che dite ?

Re:gomme invernali

Risposta n. 84
Se è il pacchetto cerchi, gomme, copricerchio e assicurazione, mi sembra un prezzo interessante.
Forse cercando le varie parti singolarmente potevi risparmiare qualcosa, ma c'è da sbattersi di più

Re:gomme invernali

Risposta n. 85
Domanda stupida ma non l'ho trovata... a quanto tirate i dadi sui cerchi in lega con la dinamometrica?

Re:gomme invernali

Risposta n. 86
120Nm
nel mio manuale d'uso è riportato nel capitolo sulla ruota di scorta e come si cambia (buttato un po' così in mezzo alle altre informazioni, non è che sia particolarmente evidenziato)

Re:gomme invernali

Risposta n. 87
Per svitare io usavo l'avvitatore ad impulsi. Ne ho uno che ha circa 50 anni (molto bello era di mio papà) pneumatico. Ne esistono anche elettrici sia a 220V sia a 12 V (comodo da portare in macchina invece della chiave maledetta). La Einhell è una buona marca economica. Io fossi in te valuterei.
Ho scritto usavo perché adesso ho la fortuna di aver affittato il locale sotto casa mia ad un gommista  :D

Crick da 2 ton e chiave dinamometrica.
Quando "apro" l'officina per il cambio gomme faccio la mia (doppio treno) e inverto quelle della C3 di mia moglie.
Poi spesso si aggiunge la V40 di mio cugino e da un anno a questa parte la Fabia di mia sorella.

I "cancheri" partono con i cerchi della C3: si incollano al mozzo in una maniera impressionante.

Il prossimo passo sarà la pasta di rame per i bulloni

Re:gomme invernali

Risposta n. 88
Dovrò prender le gomme invernali prima o poi e l'idea è di prendere cerchio e gomma. Il conce mi fa questo proposta (poi posso vedere il tipo di cerchio) che ne pensate? A me sembra cara onestamente:
cerchio in lega da 17” + gomma Bridgestone + tutti i servizi pneumatici per 24 mesi - 1.330€

Re:gomme invernali

Risposta n. 89
I cerchi in lega originali,  dj solito,  non sono proprio regalati.
Fai qualche preventivo in giro e vedi.