Passa al contenuto principale

interni  Topic: Interni pelle traforata difettosa? (Letto 1139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interni pelle traforata difettosa?

Sono andato a vedere la macchina che ritirerò a breve, sul subito preso dall'entusiasmo non ho notato un possibile difetto della pelle dei sedili. Che ne pensate?

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 1
Si. Per me è un difetto. Può succedere, ma pretendi la riparazione e/o sostituzione

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 2
Domani sera prima di mettere le ultime firme lo farò presente, grazie  :'(

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 3
Quale sarebbe il difetto?


Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 5
Che riscontro hai avuto per il sospetto difetto del sedile in pelle?

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 6
Alla fine chiedendo a varie persone sono arrivato alla conclusione che non era un difetto... Avendola usata per un migliaio di km è andata a posto da sola. In compenso 5 giorni dopo il ritiro ho notato una abrasione sul volante ma ovviamente sostengono sia stata fatta successivamente al ritiro per cui me la tengo così 😡

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 7
Quanto è profonda?
Prova a mettere una foto.
Magari con il giusto prodotto si può rimediare abbastanza facilmente


Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 9
"trauma" da anello?

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 10
Anello, orologio potrebbero essere i colpevoli più probabili.
Con segni di quel tipo non ricordo di averci avuto anche fare, a me è capitato spesso di lasciare delle "virgole" colpendo la corona del volante o con le unghie (non è che ho gli artigli, a volte basta davvero pochissimo) o anche con la chiave dell'auto.
Nel mio caso era più una questione di colore che di superficie e spesso si è risolto da solo in poco tempo con l'uso e pulendo il volante anche solo con un panno in microfibra.
Una volta in cui il segno era più profondo ho aspettato di poter lasciare l'auto ferma 3-4 giorni ed ho dato una passata molto leggera di Nivea.l (la classica crema mani).

Sono convinto che il difetto si riesce a riprendere molto con un prodotto per la cura della pelle (ma occhio che potrebbe diventare scivoloso per i primi giorni, ma puoi sempre pulire il volante con un panno in microfibra dopo 1 giorno o 2) e scomparirà del tutto in poco tempo anche con il normale uso.
Prodotti specifici non ne conosco da consigliarti, ma magari qualcuno dei partiti della cura dell'auto saprà darti indicazioni maggiori (puoi provare a guardare anche il topic sulla cura dell'auto)

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 11
Anche a me sono capitati e spesso più che da anelli ecc che non uso sono dovuti alla salita e discesa dall'auto, involontariamente si struscia sul volante con i Jeans o magari con la cerniera di un giaccone. Come ti hanno consigliato pulisci e tratta la pelle che mi sembra piuttosto leggero come segno e dovrebbe scomparire o quasi, magari prova a fare un paio di trattamenti a distanza di una settimana.

Ps molto belli i sedili in pelle Octavia

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 12
Anch'io ho preso questo optional , come ti trovi ? Com é la ventilazione ? L'hai provata ? Il confort ? Il massaggio ?

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 13
Esatto,  le cerniere delle giacche sono le più pericolose....

Re:Interni pelle traforata difettosa?

Risposta n. 14
Anello, orologio potrebbero essere i colpevoli più probabili.
Con segni di quel tipo non ricordo di averci avuto anche fare, a me è capitato spesso di lasciare delle "virgole" colpendo la corona del volante o con le unghie (non è che ho gli artigli, a volte basta davvero pochissimo) o anche con la chiave dell'auto.
Nel mio caso era più una questione di colore che di superficie e spesso si è risolto da solo in poco tempo con l'uso e pulendo il volante anche solo con un panno in microfibra.
Una volta in cui il segno era più profondo ho aspettato di poter lasciare l'auto ferma 3-4 giorni ed ho dato una passata molto leggera di Nivea.l (la classica crema mani).

Sono convinto che il difetto si riesce a riprendere molto con un prodotto per la cura della pelle (ma occhio che potrebbe diventare scivoloso per i primi giorni, ma puoi sempre pulire il volante con un panno in microfibra dopo 1 giorno o 2) e scomparirà del tutto in poco tempo anche con il normale uso.
Prodotti specifici non ne conosco da consigliarti, ma magari qualcuno dei partiti della cura dell'auto saprà darti indicazioni maggiori (puoi provare a guardare anche il topic sulla cura dell'auto)
Sulla Octavia precedente avevo il volante in pelle e mi trovavo bene con il Mafra  trattamento pelle. Seguo su YouTube vari canali di car detailing e sconsigliano di base l'uso di creme per mani poi ognuno fà come meglio crede...