Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti) (Letto 1419 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 15
Però essendo l'auto una Km0 potrebbe benissimo essere stata attivata a novembre/dicembre 2020 quando arrivata in concessionaria (o Skoda Italia...) e targata in un secondo momento. Infatti l'ispezione la chiede tra 24k km o 361 giorni, quindi per l'Octavia il suo compleanno è stato 4 giorni fa.

Il cambio olio male non le farebbe, ciò che creerebbe dolore sarebbe il conto del service per un semplice cambio olio


Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 16
Ciao a tutti. Il responso della Officina conferma quanto avevate supposto.
La macchina è stata effettivamente prodotta a Nov 2020....e poi immatricolata a Maggio 2021 dalla Concessionaria dove i io l'ho acquistata a km0 a Giugno 2021.
La soluzione che hanno prospettato relativamente al mio problema, per evitare problemi nel calcolo degli interventi di Manutenzione successivi, è di attendere i 15.000 km (o in alternativa Maggio 2022) per effettuare il primo cambio d'olio (come da regola) e resettare i valori temporali/km per riallineare i successivi interventi. In questo modo l'auto da quel momento quindi ripartirà a considerare le scadenze in maniera corretta dal punto di vista sia della percorrenza (già OK peraltro), che dei periodi temporali.  Insomma direi una soluzione accettabile, no?   Marco

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 17
A rigore di logica è  una soluzione.
Considera però che, se dovessi aver bisogno in futuro,  in garanzia o in correntezza,  risulterebbe comunque che hai sforato dalla scadenza prevista per il piano di manutenzione programmata.

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 18
Willy1971.....ho fatto la stessa domanda oggi in officina e mi hanno risposto che, in termini di garanzia ed altro, non avrò ripercussioni di sorta. E suppongo nessuno potrebbe negare che, in base ai dati di macchina, io NON sia assolutamente in difetto; la macchina risulta infatti correttamente immatricolata a Maggio 2021 e quindi le scadenze effettive sono rispettate. Insomma il fatto che il reset non sia stato fatto a tempo debito (dopo la immatricolazione, intendo) non dovrebbe causarmi problemi....e comunque, da Maggio prossimo, tutto tornerebbe in linea.  Marco

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 19
Verba volant....

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 20
Speriamo bene!!

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 21
Sicuramente non hanno azzerato il service interval reminders.
Operazione che possono fare a mano anche se a me ogni volta, veramente ogni volta!, che porto l'auto a fare il tagliando o si dimenticano o fanno casini nel reset degli intervalli.
Casini che mi tocca sistemarei poi a casa con il vag-com.

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 22
Wag-com????

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 23
Il cavo per collegare il PC alla centralina e gestire i vari parametri, effettuare diagnostica, attivazioni, ecc.

Re:Avviso per cambio olio (a soli 5600Km fatti)

Risposta n. 24
Ah...grazie