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strumentazione  Topic: differenza pulsanti parcheggio (Letto 1176 volte) Topic precedente - Topic seguente
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differenza pulsanti parcheggio

Ciao ragazzi...non linciatemi.
Ma quale cavolo è la differenza tra il P pulsante e la P sulla levetta nel cambio DSG?

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 1
Sul cambio è la posizione "parking" in cui va messo il cambio prima di spegnere il motore.
Sui tasti........ forse hai la funzione/optional del parcheggio automatico assistito (la macchina che ti parcheggia da sola)?


Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 3
Sul cambio è la posizione "parking" in cui va messo il cambio prima di spegnere il motore.
Sui tasti........ forse hai la funzione/optional del parcheggio automatico assistito (la macchina che ti parcheggia da sola)?

Intendi il pulsante con una P tra due parentesi? Se sì, quello è il pulsante che attiva (se tirato verso l'alto) e disattiva (se spinto verso il basso ) il freno a mano

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 4
Intendi il pulsante con una P tra due parentesi? Se sì, quello è il pulsante che attiva (se tirato verso l'alto) e disattiva (se spinto verso il basso ) il freno a mano
si intendo quello. si lo so che fa le veci del freno a mano, ma sostanzialmente qual è la differenza tra questa levetta e la p di parcheggio sopra il cambio?

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 5
Intendi il pulsante con una P tra due parentesi? Se sì, quello è il pulsante che attiva (se tirato verso l'alto) e disattiva (se spinto verso il basso ) il freno a mano
Eh, non ho capito quale intende....... forse è come dici tu!

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 6
si intendo quello. si lo so che fa le veci del freno a mano, ma sostanzialmente qual è la differenza tra questa levetta e la p di parcheggio sopra il cambio?

Il pulsante è proprio il freno a mano, e quindi va ad agire sulle pinze dei freni, la leva serve a bloccare la trasmissione (un po' come sul cambio manuale quando si lascia in 1a) ed evitare che l'auto si muova quando è ferma (indipendentemente dal fatto che sia spenta o parcheggiata).

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 7
grazie! quindi sarebbe sempre meglio tirare su la levetta (P) giusto?

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 8
Direi proprio di sì, anche perchè l'auto (la mia è una superb) non smette di suonare se non la metti in P. Io la lascio sempre con freno di stazionamento attivato e cambio in P.

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 9
La P davanti al cambio mette il cambio in posizione di PARKING. Sostanzialmente blocca il cambio in posizione inserendo un perno (non sarà proprio cosi ma rende l'idea). Per questo è TASSATIVO attivarlo a macchina ferma.


Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 10
Se si spegne la macchina in D o R va automaticamente in P. Se la posizione lo richiede si attiva anche il freno a mano.

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 11
Mi aggiungo a questa discussione per una domanda.
Ho una Octavia IV, cambio automatico quindi. Fino a due giorni fa, quando partivo mettevo su D e acceleravo, ed il freno di stazionamento si disabilitava da solo. Quando invece premevo P, il freno di stazionamento si attivava da solo.

Dopo averla portata in assistenza per la batteria 12V difettosa, il comportamento è cambiato. Metto in marcia ed il freno di stazionamento rimane attivo! Lo devo staccare pigiando sul freno e premendo il bottone apposito. E se invece premo P, non si attiva da solo. Una rottura di scatole.

Non sono riuscito a trovare nulla sul manuale, ma le vostre come si comportano? E' un'opzione configurabile?

 

Re:differenza pulsanti parcheggio

Risposta n. 12
Mi aggiungo a questa discussione per una domanda.
Ho una Octavia IV, cambio automatico quindi. Fino a due giorni fa, quando partivo mettevo su D e acceleravo, ed il freno di stazionamento si disabilitava da solo. Quando invece premevo P, il freno di stazionamento si attivava da solo.

Dopo averla portata in assistenza per la batteria 12V difettosa, il comportamento è cambiato. Metto in marcia ed il freno di stazionamento rimane attivo! Lo devo staccare pigiando sul freno e premendo il bottone apposito. E se invece premo P, non si attiva da solo. Una rottura di scatole.

Non sono riuscito a trovare nulla sul manuale, ma le vostre come si comportano? E' un'opzione configurabile?

La mia se sono completamente fermo e la spengo, inserisce automaticamente il modo P del cambio e il freno a meno elettrico. Però mi ha spiegato il venditore che affinché questo sistema funzioni deve essere sempre attivo l'Auto Hold. Controlla che il pulsante con la A sotto il freno a mano elettrico sia acceso prima di spegnere l'auto. In ogni caso lo vedi anche nel Virtual Cockpit se funziona perché se sei completamente fermo compare la spia verde che dice appunto AUTO HOLD :)