Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Manutenzione liquido freni (Letto 700 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manutenzione liquido freni

Buongiorno a tutti, mi chiedevo, dovendo sostituire il liquido freni agli intervalli previsti dalla casa, secondo voi c'è differenza tra quello marchiato casa madre ed altri liquidi freni che comunque rispettino le specifiche/requisiti prescritte FMVSS 116 DOT4?
Non tutti i DOT4 riportano questi requisiti ma tra quelli che le riportano,secondo voi, uno vale l'altro?

Re:Manutenzione liquido freni

Risposta n. 1
Se sono rispettati tutti i parametri non credo che ci sia troppa differenza tra un prodotto e l'altro, soprattutto se di marche non sconosciute.

Vuoi fare il cambio da solo?
occhio perchè oltre al classico spurgo dell'impianto c'è anche da attuare una procedura tramite VAG per far aprire tutte le valvole del sistema ABS/ESP.

Re:Manutenzione liquido freni

Risposta n. 2
Se sono rispettati tutti i parametri non credo che ci sia troppa differenza tra un prodotto e l'altro, soprattutto se di marche non sconosciute.

Vuoi fare il cambio da solo?
occhio perchè oltre al classico spurgo dell'impianto c'è anche da attuare una procedura tramite VAG per far aprire tutte le valvole del sistema ABS/ESP.
pensavo di andare dal mio meccanico di fiducia...

Re:Manutenzione liquido freni

Risposta n. 3
Questo è quanto dice il manuale di manutenzione (onestamente non l'ho letto tutto)

Re:Manutenzione liquido freni

Risposta n. 4
Questo è quanto dice il manuale di manutenzione (onestamente non l'ho letto tutto)
grazie come sempre baldas, darò un'occhiata. Ovviamente se la cosa è da effettuare solo presso service autorizzati x la necessità di attrezzature specifiche faró così.