Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Uso tasto MODE (Letto 1554 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Uso tasto MODE

domanda al brucio.. le modalità di guida economy.. normal.. sport.. individuale.. possono essere inserite anche in movimento??
ringrazio




Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 4
👍

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 5
 si si, come anche cambiare tra D e S sulla leva selettrice del cambio

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 6
Poi ad ogni riavvio l'auto torna su economy?


Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 8
Poi ad ogni riavvio l'auto torna su economy?
No, torna su Normal. Ogni modalità diversa selezionata, compresa la Eco, viene riportata su Normal alla riaccensione dell'auto.
Hai ragione, volevo dire che torna su Normal.. Voi che configurazione preferite? Che differenze riscontrate?

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 9

No, torna su Normal. Ogni modalità diversa selezionata, compresa la Eco, viene riportata su Normal alla riaccensione dell'auto.
Hai ragione, volevo dire che torna su Normal.. Voi che configurazione preferite? Che differenze riscontrate?
Personalmente uso principalmente la Normal, se voglio fare un sorpasso spesso metto semplicemente il cambio in S e poi nuovamente in D, senza passare dalla modalità Sport, che invece uso tanto quando sono nelle strade in mezzo a boschi e campagne per divertirmi un po' tra le curve. Uso anche la Individual, che ho settato come la Sport eccetto le sospensioni elettroniche, che sulla Individual ho messo ancora più rigide (oltre il valore Sport).
La differenza tra le varie modalità si sente parecchio, ti consiglierei di giocare sui singoli parametri con la Individual per vedere come cambiano. Lo sterzo ad esempio si sente che è più rigido con la Sport e lo stesso vale per le sospensioni (devi però avere il DCC in questo caso). La modalità Sport mette automaticamente il cambio in S quindi l'auto tiene molto di più i giri, arrivando fino al limitatore se premi tanto sull'acceleratore, rendendola molto più scattante. Ovviamente non guardare i consumi se guidi spesso in S come il sottoscritto  ;D
L'unica modalità che non uso mai è la Eco perché fa letteralmente addormentare l'auto e nonostante ciò i consumi non migliorano granché rispetto alla Normal. L'ho provata solo il primo mese, poi non l'ho più toccata; d'altronde comprare una RS per poi guidarla in Eco non avrebbe molto senso.

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 10
Hai ragione, volevo dire che torna su Normal.. Voi che configurazione preferite? Che differenze riscontrate?
Personalmente uso principalmente la Normal, se voglio fare un sorpasso spesso metto semplicemente il cambio in S e poi nuovamente in D, senza passare dalla modalità Sport, che invece uso tanto quando sono nelle strade in mezzo a boschi e campagne per divertirmi un po' tra le curve. Uso anche la Individual, che ho settato come la Sport eccetto le sospensioni elettroniche, che sulla Individual ho messo ancora più rigide (oltre il valore Sport).
La differenza tra le varie modalità si sente parecchio, ti consiglierei di giocare sui singoli parametri con la Individual per vedere come cambiano. Lo sterzo ad esempio si sente che è più rigido con la Sport e lo stesso vale per le sospensioni (devi però avere il DCC in questo caso). La modalità Sport mette automaticamente il cambio in S quindi l'auto tiene molto di più i giri, arrivando fino al limitatore se premi tanto sull'acceleratore, rendendola molto più scattante. Ovviamente non guardare i consumi se guidi spesso in S come il sottoscritto  ;D
L'unica modalità che non uso mai è la Eco perché fa letteralmente addormentare l'auto e nonostante ciò i consumi non migliorano granché rispetto alla Normal. L'ho provata solo il primo mese, poi non l'ho più toccata; d'altronde comprare una RS per poi guidarla in Eco non avrebbe molto senso.
Hai perfettamente ragione nel tuo caso, grazie delle delucidazioni.

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 11

Personalmente uso principalmente la Normal, se voglio fare un sorpasso spesso metto semplicemente il cambio in S e poi nuovamente in D, senza passare dalla modalità Sport, che invece uso tanto quando sono nelle strade in mezzo a boschi e campagne per divertirmi un po' tra le curve. Uso anche la Individual, che ho settato come la Sport eccetto le sospensioni elettroniche, che sulla Individual ho messo ancora più rigide (oltre il valore Sport).
La differenza tra le varie modalità si sente parecchio, ti consiglierei di giocare sui singoli parametri con la Individual per vedere come cambiano. Lo sterzo ad esempio si sente che è più rigido con la Sport e lo stesso vale per le sospensioni (devi però avere il DCC in questo caso). La modalità Sport mette automaticamente il cambio in S quindi l'auto tiene molto di più i giri, arrivando fino al limitatore se premi tanto sull'acceleratore, rendendola molto più scattante. Ovviamente non guardare i consumi se guidi spesso in S come il sottoscritto  ;D
L'unica modalità che non uso mai è la Eco perché fa letteralmente addormentare l'auto e nonostante ciò i consumi non migliorano granché rispetto alla Normal. L'ho provata solo il primo mese, poi non l'ho più toccata; d'altronde comprare una RS per poi guidarla in Eco non avrebbe molto senso.
Hai perfettamente ragione nel tuo caso, grazie delle delucidazioni.
Non c'è di che :)

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 12
Con il DCC la differenza sullo sconnesso tra Normal e Comfort si sente? Mentre in Sport rispetto alle sospensioni normali la differenza di rollio è notevole oppure corica lostesso parecchio?

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 13
Con il DCC la differenza sullo sconnesso tra Normal e Comfort si sente? Mentre in Sport rispetto alle sospensioni normali la differenza di rollio è notevole oppure corica lostesso parecchio?
Onestamente non ho mai avvertito rollio sulla mia, neanche in Normal. Però ho una RS, non so dire se sulle Octavia normali sia diverso, presumo comunque che con il DCC le sospensioni si comportino meglio in ogni caso. Il regime Comfort non lo uso mai perché mi fa lo stesso effetto dell'Eco, ossia che mi pare che l'auto perda brio.

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 14
si, la differenza è percepibile: tra comfort/eco/normal vs sport... in sport il coricamento è sensibilmente ridotto.
io imposto sempre in individual con i valori a fondo scala (oltre tacca sport)