Passa al contenuto principale

Topic: Disabilitare Start & Stop in modo permanente (Letto 334 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disabilitare Start & Stop in modo permanente

C'è la possibilità di farlo utilizzando ODB11, VCDS o altro sw di diagnostica?
Con ODB11 ho eliminato Line Assist e attivato di default il riciclo dell'aria, ma non ho trovato nulla per S&S.

Re:Disabilitare Start & Stop in modo permanente

Risposta n. 1
Sulle prime Octavia III impostando il livello minimo di carica della batteria a 14 v il sistema non si attiva mai, perché per il software la batteria era sempre troppo scarica.
Però non so se si riesca ancora a fare.

L'attivazione di default del riciclo non mi sembra una gran mossa per la qualità dell'aria a bordo del veicolo a meno di non girare sempre con i vetri aperti

Re:Disabilitare Start & Stop in modo permanente

Risposta n. 2
Sulle prime Octavia III impostando il livello minimo di carica della batteria a 14 v il sistema non si attiva mai, perché per il software la batteria era sempre troppo scarica.
Però non so se si riesca ancora a fare.

L'attivazione di default del riciclo non mi sembra una gran mossa per la qualità dell'aria a bordo del veicolo a meno di non girare sempre con i vetri aperti
Sapevo del livello minimo da alzare, ma sulla MK4 questo parametro non c'è.
Per il riciclo, preferisco averlo normalmente chiuso e decidere io quando aprirlo. Solitamente viaggio solo e faccio brevi tratti nel traffico, quindi respirare i fumi di scarico delle altre auto penso sia peggio.

Re:Disabilitare Start & Stop in modo permanente

Risposta n. 3
Prova con l'app Car Scanner, contiene un menu di Servizi e attivazioni , ho visto che dispone di 3 modi per disattivarlo, quello col climatizzatore dovrebbe funzionare ancora, con condizionatore acceso non si attiva lo S&S, poi ha anche il metodo tensione ed un'altro che non ricordo.