Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Perché non acquistare una Citigo? (Letto 17340 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 45
Nel 2016 la Twingo di mia moglie è deceduta  (pope)
Siamo andati a vedere Citigo e Mii. Auto carine, ben fatte, a metano anche molto allettanti.
Però alla stessa cifra ci siamo tirati fuori una Fabia TSI con 100 km  (love)

Oggettivamente è tutto un altro andare  ;)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 46
Per vendere Citigo e mii dovrebbero costare accessoriate adeguatamente e a metano non piu di 8500  euro...e la vedo difficile...

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 47
Concordo
Perché non acquistare una Citygo?
A parte l'estetica, direi per le dimesnioni "troppo" compatte, che già fanno percepire un baule che si riempie in un amen.. Poi gli interni, per quanto ben fatti, lasciano ancora un'idea di una vettura improntata essenzialmente al risparmio; almeno la Panda segue la filososia dei quadrati smussati (squircle) denotando senz'altro una maggiore originalità, simpatia e coerenza con la linea esterna. La fiat poi ha una gamma smisurata di motorizzazioni/allestimenti. Gli unici difetti della Panda credo siano da imputare ad una dotazione di accessori spesso da arricchire (i prezzi, in alcuni casi non sono proprio bassi) e aggiornare (infotainment) e al fatto che è sempre fra le prime vetture a livello nazionale, per ciò che concerne i furti d'auto.
 La Citygo vende poco anche perchè le ultime citycar coreane, pur non avendo prezzi da saldo come un tempo, hanno anche'esse un'estetica curata (anche negli interni) e dotazioni di accessori di livello superiore, il tutto con prezzi ancora inferiori alla triade Vw, Seat, Skoda.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 48
Dipende sempre dai punti di vista... oppure non conoscenza...
Io che ho una CitiGO, vi posso dire che non è... cosi piccola...
E SOPRA  alle Fiat (Panda, 500, 600), Twingo, Ka, Karl, Adam...... Molto più grande !
Dentro, in 4 adulti ci stanno perfettamente...
Vero, il baule non è un granché, ma essendo una macchina da città, basta e avanza...
E poi, per gli interni bisogna vedere anche i gusti di ognuno...
Io ho preso l'Ambition proprio perché non volevo avere tutta quella roba luccicante dentro.
E (quasi) tutti gli accessori possibili... Vi dico, non manca niente a questa macchina :)
Dimenticavo, ho anche wrappato il tetto, laterali e cofano (strisce)  :D

E arriva anche a 170 Km/h  (welcome)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 49
Non si può paragonare la Citigo alla Fabia, farlo è come paragonare la 500 alla Punto. La citigo è la copia perfetta di una Up, la Fabia non si avvicina nemmeno ad una Polo, resta un veicolo in linea con le vetture economy fiat, ranault oppure le coreane.

La Up e la Citigo a Metano non hanno concorrenti, sono veicoli ibridi con serbatoio benzina molto limitato e paragonabili ai veicoli benzina/elettrico. Nessuno regala una modifica simile su una vettura di poco più di 3,50 mt. Il prezzo per qualcuno potrà essere sporpositato, ma con i costi di gestione irrisori si ammortizza la spesa già nel primo anno di utilizzo.
Il bagagliaio di una Citigo (lo ripeto)  è 251 lt, quello di una Fiat Panda è di 225 lt.
La citigo e la Up sono le UNICHE due citycar ad aver ricevuto 5 stelle euro ncap.
Per quanto riguarda le vendite della piccola vettura Ceca, parlando con un venditore VW di Roma (che è anche importatore nella capitale per il marchio Skoda), mi ha confessato che, purtropo l'importatore preferisce mantenere alti i numeri di di vendita di Volkswagen, affossando per alcuni modelli la concorrenza interna. Questo lo si nota dai listini troppo simili tra Up e Citigo e dalle scontistiche maggiori in VW rispetto a Skoda. Il bassissimo numero di concessionarie fanno il resto.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 50
Perché, senza offesa per nessuno, è totalmente inutile e orribile... Baule piccolo, non da neanche l'idea di tanta sicurezza, ed è un chiodo a livello di prestazioni. Mi spiace dirlo ma penso sia meglio anche una panda di una Citigo, e i dati di vendita scarsi lo dimostrano. Sembra incredibile ma ne vedi poche anche nel resto d'Europa dove in genere la Skoda è molto apprezzata

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 51
13000 euro.... Scelgo la Fabia..... Secondo me...

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 52
se considerate che di listino una active viene poco più di 10k euro (a benzina, non G-TEC), se la scontate e fate un utilizzo prettamente cittadino (e mi rivolgo a persone che utilizzano auto per farci un poco di spesa o andare in ufficio, o persone di una certa età), rimane secondo me la scelta ideale.
Piccola, agile nel traffico e senza pretese, ma soprattutto economica da mantenere.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 53
Perché, senza offesa per nessuno, è totalmente inutile e orribile... Baule piccolo, non da neanche l'idea di tanta sicurezza, ed è un chiodo a livello di prestazioni. Mi spiace dirlo ma penso sia meglio anche una panda di una Citigo, e i dati di vendita scarsi lo dimostrano. Sembra incredibile ma ne vedi poche anche nel resto d'Europa dove in genere la Skoda è molto apprezzata

Non so se trolli o se dici sul serio. Il 1000 della Citigo è lo stesso che monta la Fabia e per dire che è un chiodo occorre essere abbondantemente disinformati.
Altra disinformazione è data dal fatto che il baule della Citigo è 21 litri maggiore di quello della Panda, basta vedere i dati tecnici.
Che la Citigo, la Up e la Mii siano le uniche tre citicar ad aver raggiunto 5 stelle, non lo dico io ma l' European
New Car Assessment Programme (Euro Ncap).
Citigo:
https://www.euroncap.com/en/results/skoda/citigo/10996

Panda:
https://www.euroncap.com/en/results/fiat/panda/10970

Alcune volte per evitare figuracce, basta imparare a leggere!
Di Fabia in giro (se vogliamo fare un discorso da osteria) se ne vedono ancor meno. A Roma ne circolano pochissime. Quasi tutti preferiscono la Ibiza come utilitaria da battaglia. Anche Dacia Sandero è preferita alla Fabia. Come vogliamo metterla?

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 54
Sull'ultima affermazione avrei dei dubbi: dalle mie parti di Fabia ce ne sono veramente tantissime (non tante), ma di Mii/Citygo se ne vedi una è per puro caso, qualche Up in più, ma comunque poche.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 55
dalle mie parto sono tutti troppo ricchi per compare Skoda
nè Fabia nè Citygo niet... forse un paio di Octavia
l'unico asino sono io, e me ne vanto pure!!!  (lmao)  :))  (rofl)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 56
 (doh)  ;D  ;D



Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 59
Dalla classifica delle vendite si direbbe il contrario.

Che c'entra per forza che vendono di più, fanno "auto" di carta stagnola che costano due soldi, facile vendere così.

Poca spesa, poca resa.

Anche Primark è sempre strapieno di gente perché vende vestiti a 1 euro che però dopo tre lavaggi sono più simili al mocio vileda.
Anche il McDonald's è sempre strapieno di gente perché vende i panini a 1 euro fatti con la carne di cane e le salse al nerogomme.
Anche i distributori bianchi sono sempre strapieni di gente perché vendono il gasolio a 30 o 40 cent in meno ma dopo un anno hai le alghe nel filtro.

Tutto ciò io lo chiamo sadomasochismo.  (gay)