Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: App Connect lite più Data plug (Letto 7033 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 31
ragazzi, ho una domanda… uso il dataplug con un iPhone e rilevo questo problema.. dall'iphone risulta che il dataplug è connesso via Bluetooth ma se apro l'app Connetc Lite mi dice tentativo di collegamento… come se l'app non lo vede ma l'iphone si… se scollego il dataplug e poi lo riconetto, poi lo vede… prima però non era così… ogni volta lo agganciava subito… suggerimenti? provo a disinstallare e reinstallare l'app? sperando non mi perda lo storico? altre cose che potrei fare?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 32
io proverei a cancellare l'abbinamento BT ed a rifarlo, prima di cancellare e reinstallare l'app

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 33
Ciao ragazzi,
mi premeva apportare anche il mio contributo.
A dicembre ho acquistato sulla "baia" un dataplug della VW  per la mia Scala (uno qualsiasi, l'asta era in tedesco e io ho usato google translate, e ho acquistato a poco pià di 22 euro, mi sono fidato).
L'ho inserito ieri sulla presa OBD che peraltro è un pò penosa perchè è incastonata nella plastica e le dita non entrano.
E in pochissimi secondi si è collegata via bluetooth dello smartphone utilizzando la app skoda-connect lite.
Sui contenuti dell'app devo ancora spippolarci. Non sarà nulla di che ma alcune informazioni sono abbastanza interessanti anche per poter migliorare il proprio stile di guida o personalizzarlo.
ciao

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 34
Ciao a tutti, porto anche io il mio contributo.
Anche io ho preso un dataplug volkwagen su ebay a una 20ina di euro (il service ne voleva 50).
Collegato (la zona intorno alla presa e' rifinita veramente male e c'e' poco spazio per le dita) e configurato tramite l'app skoda connect lite. Durante il pairing l'app ha aggiornato il fw del dataplug.
L'app e' abbastanza carina, un po' fastidioso che le sfide vadano attivate per completarle (ne puoi avere massimo 3 attive in contemporanea) e soprattutto non sono indicati serbatoio e consumi del metano, ma solo della benzina/diesel.
Simpatico il fatto che quando registri i viaggi ti viene indicato su una mappa il percorso effettuato con colori verde e rosso. I tratti verdi sono quelli dove hai guidato in maniera ecologica/efficiente, quelli rossi ovviamente dove hai guidato piu' "sportivo"

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 35
Hai provato a caricare se è compatibile con altre app non VW? (Esempio torque, VAG DPF, ecc...)

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 36
Segnalo promo del kit Connect (il lettore OBD?) a 20 euro al concessionario.


Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 38
sarei curioso di sapere se funziona anche con altre APP oltre alla sua specifica (ad esempio Torque)

 

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 39
Anche a me interessava capire se funzionava ad esempio con VAG DPF e se riportava alcuni dati sullo schermo via android auto (cosa che la vecchia OneApp non faceva ma che un sistema analogo Seat fa).


Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 41
Ciao a tutti.

Nel weekend ho acquistato il dataplug da inserire nella pressa OBD della mia Rapid.
Fatto tutto collegamento senza problemi, registra tutto e via.

Solo una domanda: voi dovete aprire manualmente l'app ogni volta che salite in macchina per registrare un viaggio?

Stamattina ad esempio che non ho aperto l'app non mi ha registrato il tragitto casa-lavoro.

Grazie mille a tutti

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 42

Solo una domanda: voi dovete aprire manualmente l'app ogni volta che salite in macchina per registrare un viaggio?




I miei tragitti vengono registrati in automatico.
Devo ancora provare se registra il tutto anche se non è presente il telefono in macchina ma per il resto tutto funziona.

Non viene visto da altre app se non connect lite. in alcuni post sopra si parlava di TORQUE ma il mio plug non viene letto.

per il resto sembra funzionare bene.
Tragitti registrati.
Rifornimenti registrati.
Stile di guida registrato.
App abbastanza utile per chi è  un po' maniaco della manutenzione e di tenere tutto sotto controllo.

A me personalmente piace.


Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 43
Buonasera, scusate ma esattamente a cosa serve questa scatolina? Per caso serve anche per convertire lo stereo, nel mio caso Amundsen, in Android auto?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 44
no :)