Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: vedere cosumi adblue (Letto 2875 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 15
Habemus consumi dell'adblue, sono riuscito a trovarli  (dance) !

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 16
Ti va di condividere il modo?  ;)  8)


 

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 18
Vi posto la guida per svelare l'arcano per arrivare a conoscere l'autonomia dell'AdBlue.
Premetto che ho il virtualcockpit quindi potrebbe variare qualcosa per chi ha il cruscotto classico!

Al momento, io uso la visuale che potete vedere nella prima immagine, da qui questi sono i passi da seguire:
  • Cliccare il tasto con i 2 rettangoli e la freccia (perdonate la mia bassa conoscenza, non so se ha un nome tecnico questo tasto  (lmao) ) (come da seconda immagine);
  • Nel riquadro centrale comparirà un menu' con varie opzioni (che sono tutte le cose che potete impostare per visualizzare nel riquadro centrale), scorrete i menu' fino ad arrivare a: 'Dati di Marcia' (come da terza immagine);
  • Una volta selezionato l'opzione 'Dati di Marcia', cliccate o ruotate la rotellina di destra (presente nella seconda immagine), e vedrete mostrate tutte le opzioni possibili relative al menu' 'Dati di Marcia', qui scorrete fino ad arrivare a: 'Autonomia AdBlue' (come da quarta immagine) e cliccate la rotellina di destra per confermare;
  • Ora vedrete la vostra tanto ricercata autonomia di AdBlue con i dettagli sul possibile rabbocco (come da quinta immagine).

Ho cercato di essere il più chiaro possibile spero sia comprensibile  :D


Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 19
Salve volevo sapere al  rabbocco del adblue, come faccio a sapere quante ne devo mettere esempio (mancano 2700 km al rabbocco)quanto ne devo mettere. Grazie in anticipo

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 20
Dovrebbe indicartelo nella stessa schermata che ti dice l'autonomia residua, come ad esempio l'immagine sopra.
Ma dovrebbe dirlo anche nel "vecchio e caro" maxidot
Tu che quadro strumenti hai? Virtual colpito o standard?

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 21
Dovrebbe indicartelo nella stessa schermata che ti dice l'autonomia residua, come ad esempio l'immagine sopra.
Ma dovrebbe dirlo anche nel "vecchio e caro" maxidot
Tu che quadro strumenti hai? Virtual colpito o standard?

A me mi è comparso l'avviso 2700km LT Minimo 5 max 10,5

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 22
Direi che te lo ha già detto il display: minimo 5 litri, massimo 10,5 litri.
Per fare il pieno direi 10,5 litri, poi vedi tu dove lo fai e con cosa

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 23
Direi che te lo ha già detto il display: minimo 5 litri, massimo 10,5 litri.
Per fare il pieno direi 10,5 litri, poi vedi tu dove lo fai e con cosa

Quindi indipendentemente da quanti km mancano devo mettere 5lt?

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 24
Molto probabilmente 5 litri è il minimo per "uscire dalla riserva" (o per far rilevare il rabbocco dal sistema), mentre 10 litri è per fare il pieno.
Poi credo che tu sia libero di fare la quantità che vuoi, un po' come con la benzina, bisogna poi capire se vale la pena fermarsi più spesso per riempire

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 25
Molto probabilmente 5 litri è il minimo per "uscire dalla riserva" (o per far rilevare il rabbocco dal sistema), mentre 10 litri è per fare il pieno.
Poi credo che tu sia libero di fare la quantità che vuoi, un po' come con la benzina, bisogna poi capire se vale la pena fermarsi più spesso per riempire


Grazie mille ottima spiegazione

Re:vedere cosumi adblue

Risposta n. 26
Quale è il consumo dell’Adblue? L’additivo viene iniettato in una percentuale di 3-5% rispetto al gasolio, quindi il consumo si aggira tra 1 e 1,5 litri ogni 1.000 chilometri. Quando sta per esaurirsi, la necessità di un rabbocco viene segnalata dalla diagnostica di bordo, che ci avvisa quando ci sono ancora 1.000 – 2.000 chilometri di autonomia.
Fonte:hXXps://www.newsauto.it/notizie/adblue-auto-diesel-prezzi-urea-problemi-reperibilita-2021-335626/?fbclid=IwAR3xVBfPyGChSnujxCclNPe0QCcNdQ8a0CmochOewzCc0cY3K7osRsXUTFw