Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit (Letto 771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Yeti1'6 TDI  greenline  del 2015  con 70mila KM pompa acqua andata , quindi cinghia quindi manodopera  Tot. 540 euro  (wall!)

Re:Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Risposta n. 1
Cinghia??? Ma se a me non l'hanno cambiata a 90.000? Ok, il motore è diverso (EA 211), ma non penso che, per la cinghia, cambi molto...

Re:Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Risposta n. 2
Dipende come si è ridotta.
Anche a me hanno dovuto cambiarla perché quando la mia pompa ha ceduto (perdita totale del liquido di raffreddamento) la cinghia era completamente imbrattata e non recuperabile.

Se invece la pompa muore perché non fa più il suo lavoro, ma non perde liquido forse si può recuperare

 

Re:Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Risposta n. 3
Ah, ok... pensavo intendesse il cambio cinghia in seguito al de-tensionamento...

Re:Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Risposta n. 4
Baldas è quello che è successo a me

Re:Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Risposta n. 5
Le cinghie non hanno solo scadenze chilometriche ma anche di tempo e/o naturale deterioramento per uso gravoso, climi particolari ecc ecc...
In determinati ambienti bastano 20mila km per tritare una cinghia, ovviamente non è il caso del nostro paese, ma tanto per dire...

Dopo 5 anni è probabile che fosse brutta, rovinata o crepata e abbia preferito anticipare la sostituzione.

Inoltre se non ricordo male una delle tipologie di cinghie usate da Škoda prevede proprio la sostituzione ogni 90mila O dopo 5 anni se deteriorata.

Re:Yeti 1.6 TDI pompa acqua capuit

Risposta n. 6
Cinghia??? Ma se a me non l'hanno cambiata a 90.000? Ok, il motore è diverso (EA 211), ma non penso che, per la cinghia, cambi molto...


stessa cosa a me ,mai cambiata 105000 km a oggi....sempre tagliandi in skoda (rock)