Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prime Karoq  (Letto 1119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prime Karoq

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un Karoq, immatricolata a settembre 2018. Sapete se hanno avuto problemi? Ci sono stati casi con problematiche? Dovrei sapere qualcosa in particolare?

Re:Prime Karoq

Risposta n. 1
Difetti particolari diffusi non mi pare ce ne siano.
Controlla i fari anteriori che non abbiano crepe, quello è successo su diversi esemplari

Re:Prime Karoq

Risposta n. 2
Io ho una Karoq da aprile 18, le Karoq in generale non hanno avuto problemi seri.
I problemi più comuni sono le microcrepe sui fari anteriori (riconosciute a volte con difficoltà da Skoda per la garanzia). In alcune se ha avviamento a bottone è stato sostituito perché non funziona al primo colpo (cosa successa sulla mia)

Re:Prime Karoq

Risposta n. 3
altra cosa, questa che ho visto, non ha la telecamera post., se ne può fare a meno o serve in quanto alta e non si vede la macchina dietro nei parcheggi stretti? magari fidandosi dei sensori?

Re:Prime Karoq

Risposta n. 4
Secondi me con i sensori posteriori la telecamera è un "di più". Certo ci sono condizioni in cui vedere direttamente l'immagine anziché i trattini dei sensori può essere più utile, ma nel 99% dei casi sono sufficienti quelli

Re:Prime Karoq

Risposta n. 5
La telecamera è utile, ma non è di quella con gli indicatori che girano in base a come giri lo sterzo, cosa che invece fa il display dei sensori

Re:Prime Karoq

Risposta n. 6
Io ho una Superb che è lunga come un treno e della telecamera non ho mai sentito il bisogno, già i sensori fanno abbastanza.
Anzi provando la telecamera della Fabia dei miei trovo che sia anche troppo prudente: se segui esattamente le linee guida l'auto rimane anche troppo distante da cordoli e altre auto.

Poi non è mica uno Scania, è un Karoq, la visibilità è comunque da auto normale  ;D

Non hai specificato che motorizzazione avrà quella che stai puntando, ma per le problematiche relative alla meccanica fai riferimento a quel che leggi su internet in generale.
Motori e cambi del gruppo VAG son sempre gli stessi, che siano poi montati su Karoq, Passat, Leon, A3, Octavia, Golf ecc ecc non cambia: se c'è una rogna al 90% affligge trasversalmente tutto il gruppo.


Re:Prime Karoq

Risposta n. 8
Secondo me per il discorso altre auto sono sufficienti i sensori: io ho solo quelli ed a parte alcune rarissime situazioni è sufficiente il bip bip per capire come sei messo. Tra l'altro è anche tarati per suonare fisso quando ancora hai dello spazio libero.
La telecamera la vedo più utile per panettoni, bordi di marciapiede o ostacoli non sollevati da terra (esempio fosso durante inversione a U), ma non la ritengo indispensabile

Re:Prime Karoq

Risposta n. 9
Io sull'Octavia avevo i sensori posteriori ed erano una benedizione per una persona anziana.
Sul presente Karoq ho la telecamera che, oltre a garantire la sicurezza, da una piacevole sensazione di avere le cose sotto controllo.

Re:Prime Karoq

Risposta n. 10
Io ho una 1.0 Ambition di settembre 2018, però ho fatto solo 20.000 km.

Comunque in questi 2 anni non ho avuto alcun problema, a parte una fastidiosa vibrazione allo specchietto interno, con il caldo, prontamente sistemata in concessionaria.

Per il resto, a parte qualche vibrazione delle plastiche degli sportelli non ho nulla da segnalare.

Ah, sì: la vernice (ho il grigio acciaio) è molto delicata: ho aspettato un paio di settimane a lavare via alcune macchie che credevo dovute alla melassa di qualche pianta, invece era probabilmente qualcosa di chimico o una ca**ta acida di gabbiano, ed ho dovuto fare riverniciare cofano e mezzo tetto :-(  ...ma credo che ormai le vernici ad acqua di molte marche siano così delicate.

Per il resto: consumi degni di un turbodiesel, tagliando biennale pagato 255 euro (quindi circa 130 euro all'anno), tanto spazio e tanto comfort anche in vacanza a pieno carico e con 4 adulti a bordo... io sono molto soddisfatto ;-)

Ciao!

 

Re:Prime Karoq

Risposta n. 11
Presa ieri. Quindi mi do il bentornato in Skoda. Da subito ho avuto la sensazione della qualità superiore. Sono ancora in zona dove l'ho presa, Liguria. Aspetto di tornare casa al tram tram quotidiano. 1.6 116 cv DSG, sensori parcheggio anteriore e posteriore. L'unico neo il precedente proprietario aveva due maremmani, anche se lha fatta pulire, e3ancora piena di peli, specie sotto il varioflex. Mi toccherà farla pulire per bene. Vedrò come si comporta nel viaggio di ritorno fino a L'Aquila. E in questo fine settimana ci sono anche le condizioni meteo bruttissime.