Passa al contenuto principale

Topic: ET cerchi in lega Skoda Octavia (Letto 34395 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 45
Ma a libretto ce l'hai quella misura?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 46
Sul libretto ci sono le misure dei pneumatici non dei cerchi

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 47
Volevo sapere se hai a libretto quella misura di pneumatici infatti.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 48
la misura c'è ma il mio problema sono i cerchi

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 49
Non capivo perchè avresti dovuto passare per forza ai 16".
Se hai anche i 15" a libretto, sono sicuro che quei cerchi che già hai, tu li possa montare senza problemi.
Magari potresti avere problemi in caso li dovessi anche catenare, ma non penso.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 50
pensavo anche io non ci fossero problemi visto che i cerchi in acciaio da 15 sono sul listino della skoda. da quello che ho capito dipende dalla dimensione delle pinze dei freni che sono più grandi del modello precedente e quindi i miei in lega dicono che non vanno. a dirti la verità ho l'impressione che nemmeno loro in officina lo sappiano veramente e che stiano andando a tentativi  :-\

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 51
Diciamo che quello è un rischio che potrebbe anche esserci. Ti basta alzarla, togliere una delle ruote anteriori, metterci il cerchio da 15 in questione e subito vedi se tocca le pinze o no. Sono sì e no 5 minuti di lavoro, ma ti levi ogni dubbio ;)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 52
quello che ho detto io al capo officina ma il problema non è montarle e che ci stiano, perché ci potrebbero anche stare, il problema vero sono le sollecitazioni durante la guida, curve buche dossi e quant'altro che potrebbero far toccare i cerchi con le pinze rovinadoli

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 53
Impossibile che pinze freni e cerchi vengano a contatto, a meno che tu non scardini i cerchi dai mozzi ruota!
Infatti, le pinze sono assolutamente solidali con i dischi, i quali sono assolutamente solidali ai cerchi. Tuttalpiù, potresti rischiare che qualcosa si incastri tra le pinze e i cerchi, se questi ultimi lasciano poco spazio alle pinze.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 54
Io ho circa 2 mm tra pinze e cerchi, tanto che non mi stanno neanche i pesi sottili per bilanciare, però non si toccheranno mai.....a meno che non piego il cerchio in qualche buca (SGRAT SGRAT SGRAT)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 55
Roby, non è un pò esagerato?
Ti basta davvero poco per far danni seri...io ci penserei bene...

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 56
I cerchi che ho sono gli unici da 18" in cui ci stia l'impianto frenante, ne ho provati parecchi senza risultato.....i 19 non posso metterli.....

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 57
Eh, però è un bel rischio...

Ma perchè non puoi mettere i 19"? Non c'è sul libretto? O per altre ragioni?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 58

Eh, però è un bel rischio...

Ma perchè non puoi mettere i 19"? Non c'è sul libretto? O per altre ragioni?

Marco penso proprio non siano a libretto,altrimenti il buon Roby sarebbero anni che li avrebbe montati! Giusto? :)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 59
Esatto!