Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Termiche da "16 (Letto 8799 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 60
Ciao wasabi sono bizzo, una domanda. I cerchi MSW 22 piacciono molto anche a me e vorrei montarli. Li ho trovati su www.123gomme.it a 380 euro nuovi. E' il loro prezzo? spero arrivi presto la mia macchina ma vista la mole di ordini che hanno non sono troppo fiducioso.
Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 61
Citazione da: "bizzo70"
Ciao wasabi sono bizzo, una domanda. I cerchi MSW 22 piacciono molto anche a me e vorrei montarli. Li ho trovati su www.123gomme.it a 380 euro nuovi. E' il loro prezzo? spero arrivi presto la mia macchina ma vista la mole di ordini che hanno non sono troppo fiducioso.
Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione
Ciao bizzo, io gli MSW 22 li ho pagati 115 euro ciascuno, incluso il montaggio delle gomme che avevo preso a parte.
Forse sul web avrei potuto trovare un prezzo migliore, come ad esempio nel tuo caso, ma alla fine dovendo poi aggiungere il costo del montaggio mi sarei comunque avvicinato a cifre simili.
La cosa positiva è che ho trovato il set di 4 Nokian a soli 240 euro 8) in questo caso davvero un prezzone ;)
Alla fine me la sono cavata con 700 euro in totale, cerchi + gomme.
I cerchi a mio parere sono davvero belli, io li ho scelti nella tonalità Grey Silver, un grigio metallizzato scuro, aggressivo senza essere tamarro come il nero, e un pò diversi dal più comune argento chiaro.
Qui sotto un paio di foto con gli originali Denom da 17 e gli MSW da 16 (mancano ancora le borchiette con il logo Skoda, sono arrivate oggi e non ho ancora avuto il tempo di montarle ;)) :


Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 62
eccomi...
tolti i teron da 17 :D :D :D e montati sti cosi (sono momo) da 16  :'( :'( :'( :'(
che tristezza  :-\ :-\ :-\

(martello) (martello) (driving) (wall!)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 63

eccomi...
tolti i teron da 17 :D :D :D e montati sti cosi (sono momo) da 16  :'( :'( :'( :'(
che tristezza  :-\ :-\ :-\
(martello) (martello) (driving) (wall!)

Ciao, ho fatto come te ma vedrai che vai in pareggio con più confort e sterzo più leggero.  (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 64
Ciao Wasabi, i Denom da 17" sono davvero belli. Gli MSW così scuri non mi entusiasmano ma vedrò di prenderli chiari. Oggi ho sentito il venditore. A fine Gennaio arriva

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 65
Citazione da: "bizzo70"
Ciao Wasabi, i Denom da 17" sono davvero belli. Gli MSW così scuri non mi entusiasmano ma vedrò di prenderli chiari. Oggi ho sentito il venditore. A fine Gennaio arriva
Ciao, gli MSW 22 sono belli anche argento, anche io ero indeciso nella scelta, poi alla fine li ho presi antracite per cambiare un pò.
Volendo c'erano anche neri, ma forse sono un pò estremi per il carattere pacato della mia Octavia 1.6 ::)

Se posso permettermi un consiglio, valuta la scelta di un ET leggermente più basso, io i miei li ho ordinati in misura standard e mi sono arrivati con ET 45 (gli originali Skoda da 16 pollici hanno ET 46) ma con il senno di poi li avrei presi ET 40, ci stanno comunque belli comodi nel passaruota senza sporgere, ma essendo un pochino più esterni conferiscono un aspetto più sportivo 8)
Pensaci ;)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 66
Grazie mille wasabi per gli ottimi consigli.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 67
Citazione da: "bizzo70"
Grazie mille wasabi per gli ottimi consigli.


;) (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 68
Ciao, cosa ne pensate delle Nexen Winguard SnowG 205/55 R16? Su internet ho trovato solo commenti degli utenti ma nessun test ufficiale. I commenti comunque sono tutti positivi.

Un altra domanda: per le invernali dicono che sarebbe meglio avere il cerchio in acciaio perchè pesa di più e quindi tiene meglio la strada. Però il peso del cerchio pesa parecchio sui cunsumi anche se non ho trovato nessun test che dica esattamente quale'è la differenza nei consumi tra cerchio in lega ed acciaio. La differenza di peso è circa 5/6 kg per cerchio. Qualcuno sa quanto questa differenza di peso possa influire sui consumi?
Grazie

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 69
da quello che sapevo la differenza legata al peso del cerchio in ferro rispetto a quello in lega è sulla risposta delle sospensioni, in quanto queste possono lavorare meglio (meno peso=meno inerzia nel funzionamento).
Potrebbe forse influenzare anche accelerazione e frenata, trattandosi di masse che devono essere poste in rotazione o che devono essere frenate, ma nella vita di tutti giorni non ci sono ste differenze abnormi.
Il cerchio in ferro dovrebbe resistere meglio all'azione corrosiva del sale ed essere un pò più resistente in caso di "botte" prese in buche nascoste sotto la neve...
Sui consumi non credo proprio che 5-6 kg di peso in più per cerchio (che poi mi sembrano un pò troppi, a meno di non prendere come paragoni certi cerchi in lega superleggeri...) possano influire... sarebbe come chiedere che differenza di consumi si ha con serbatoio pieno e vuoto... anzi a voler essere pignoli 6x4= 24 kg, mentre 40 litri di benzina o diesel pesano sicuramente di più...

Secondo me alla fine di tutto la vera differenza la fanno il prezzo (tra cerchio in acciaio e cerchio in lega) e l'estetica...

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 70
sono piu' leggeri quelli in acciaio,l'acciaio essendo molto piu' resistente ha bisogno di spessori nettamente inferiori a quelli in lega di alluminio.
Anche per il discorso delle "masse in movimento",(come giustamente citato da Baldas)dovrebbe fornire maggiore accelerazione ma minore inerzia in rilascio.
Per le invernali io mi trovo piuttosto bene con le Falken HS449 che su specialgomme si trovano a prezzi da urlo.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 71
Grazie baldas per la risposta.
Tutto nasce da questo simpatico articolo
http://www.pneumaticileader.it/consigli-pneumatici/influenza-del-peso-dei-cerchioni
Ti posso confermare la differenza di peso di 5/6kg perchè ho chiesto ad un noto rivenditore online i pesi di un cerchio in lega (di media-bassa gamma e non un cerchio ultraleggero tipo OZ) e di uno con le stesse dimensioni in acciaio (non so drti però se hanno sparato dei pesi a caso)

Alla fine comunque è come dici tu

... la vera differenza la fanno il prezzo (tra cerchio in acciaio e cerchio in lega) e l'estetica...
  (quoto)
La differenza di prezzo è sui 150€ considerando 42€ cerchio acciaio e 80€ cerchio lega

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 72
io quando ho cercato i cerchi in lega da 15" per la Rapid ero sui 400 euro tutti e 4 (marca MAK), mentre quelli in acciaio sono arrivato a 200 euro con originali VW.
Entrambi i prezzi con gomme montate, equilibrate, valvole e bulloni (se servivano)

Per l'estetica... (wall!) per ora rimedio con 4 copricerchi (che stanno arrivando).


Per quanto riguarda l'articolo... sì i concetti espressi sono reali (sono applicazioni delle leggi della fisica) ma non ti quantificano la differenza... secondo me non è poi così enorme, ma vado a "sentimento"

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 73
Comunque in cerchio in ferro é più soggetto a corrosione e ruggine da sale e nelle botte é piú fscole che so storti, ma poi é anche più facilmente raddrizzabile. Quello in lega é piú facile che si rompa negli urti forti, ma piú resistente in quelli leggeri ed é piú difficile da raddrizzare.
Poi una considerazione personale: un cerchio in lega da 80 euro non lo prenderei nemmeno in considerazione, perché a quel prezzo non puó che essere scadente e visto che alla pelle ci tengo...

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 74
 (quoto)