Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rigenerazione FAP e Puzza (Letto 2532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rigenerazione FAP e Puzza

Ciao,
oggi per la prima volta la mia Fabia ha rigenerato il FAP, il minimo del motore si è alzato per qualche minuto, puzza strana tipo di bruciato e dopo un po' si è riabbassato ed è tornato tutto nella norma.
Ho sentito l'officina che conferma che è stata la rigenerazione, ora però mi è rimasto un dubbio: durante la rigenerazione del FAP ho notato anche del fumo bianco uscire dalla parte anteriore destra del cofano, vicino al fanale, visto che ero fermo in un parcheggio, sono sceso dalla macchina e ho aperto il cofano, ma la "fumatina" era già sparita, ho però notato sul fondo del cofano sotto il fanale destro come una sorta di "cera giallina", potrebbe essere questa che si sciogliendosi è finita su qualche parte calda provocando questa fumatina?
Ho letto su internet che esiste questo tipo di cera che viene data sui motori nuovi... L'officina dice che la fumata può essere dovuta anche dalla rigenerazione e di non preoccuparsi... ora la terrò controllata e alla prossima rigenerazione vedremo se fumerà ancora o no, che ne pensate?

Re:RIGENERAZIONE FAP E PUZZA

Risposta n. 1
L'odore è normale durante la rigenerazione
Quanto alla cera... è probabile che in un'auto nuova che sia qualche residuo e probabilmente con l'impennata di calore che c'è stata durante la rigenerazione un po sia colata magari sul collettore di scarico
Anche io non mi preoccuperei troppo, però tenerla controllata non fa mai male!!!!

Re:RIGENERAZIONE FAP E PUZZA

Risposta n. 2
 (quoto) Baldas, avrei scritto le medesime parole.  (good)

Re:Rigenerazione FAP e Puzza

Risposta n. 3
Non preoccuparti, è solo stato il tuo battesimo del FAP....
Questo è stato il mio...  (rofl)
(canna)

Re:Rigenerazione FAP e Puzza

Risposta n. 4
bene o male è stato identico, solo che non ho capito molto quella fumatina se poteva essere dovuta dalla rigenerazione del FAP oppure dalla eventuale cera. Terrò controllata la prossima rigenerazione.
Avete ma notato delle fumatine dal cofano durante la rigenerazione?

 

Re:Rigenerazione FAP e Puzza

Risposta n. 5
Io non ho ricordi di ciò, ma non lo vedo un problema. Sicuramente è qualche cera che brucia, o forse il concessionario ha fatto uscire un pò d'olio motore in fase di rabbocco pre-consegna...

Comunque, come ti è già stato suggerito, tieni controllata la situazione per qualche tempo.


Re:Rigenerazione FAP e Puzza

Risposta n. 7
Grazie ancora a Tutti, terrò controllato e vi aggiornerò (spero di no) in caso di ulteriori dubbi / problemi