Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Start e stop (Letto 6675 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Start e stop

Risposta n. 45
Mi sembra strano, in alcuni paesi non e' disponibile quello normale. Tipo svizzera dove faccio il pieno.

Re:Start e stop

Risposta n. 46

Per quanto ne so, in presenza di FAP/DPF è assolutamente sconsigliato fare uso di "diesel speciale", in quanto gli additivi sono dannosi per il filtro... Se non erro, dovrebbe esserci scritto qualcosa a riguardo anche nel libretto di uso e manutenzione.

Si intendo gli additivi tipo anti gelo anti fumo ecc....quelli da aggiungere a casa per i fatti propri e non il gasolio .."plus" per capirci...

Re:Start e stop

Risposta n. 47
Bah...io, per non rischiare, faccio il pieno sempre di gasolio normale. L'unica variazione, quando fa davvero tanto freddo e sono in montagna (per lavoro o no), uso gasolio artico, per evitare la formazione di paraffina.

Re:Start e stop

Risposta n. 48
Lunedì prox sono in filiale x riunione e mi incontro con due colleghi che hanno la stessa auto ( stesso motore e stesso allestimento) , gli chiedo come si trovano sia con lo S&S che con il navigatore , poi vi racconto.

Re:Start e stop

Risposta n. 49
E si Marco4671, sul DSG e' di serie. Peccato che ogni volta che si avvia l'auto bisogna disinserirlo, ci voleva che una volta disinserito rimaneva in memoria nella centralina fino a nuovo "ordine"...

Re:Start e stop

Risposta n. 50
Si, vero...però non è un grosso problema disattivarlo... pur di avere il navigatore che funziona a dovere, accetterei anche il fatto di disattivare lo s&s ogni mezz'ora...

Re:Start e stop

Risposta n. 51
Marco...ma quel navigatore te lo sogni anche la notte?

Re:Start e stop

Risposta n. 52
Ancora no...ma ci manca davvero poco...  (tick)

Re:Start e stop

Risposta n. 53

Lunedì prox sono in filiale x riunione e mi incontro con due colleghi che hanno la stessa auto ( stesso motore e stesso allestimento) , gli chiedo come si trovano sia con lo S&S che con il navigatore , poi vi racconto.

Li ho sentiti, lo disattivano sempre, ad ogni accensione.
Sempre più convinto che pensato ( e quindi costruito )  così serve a poco .....

Re:Start e stop

Risposta n. 54
Purtroppo, specie sui diesel, lo s&s è dannoso, non solo inutile. Contrasta nettamente con l'utilizzo continuativo del motore, senza continui accendi-spegni, che serve per preservare il FAP/DPF.
Però (e ciò vale anche per i benzina) se almeno si attivasse SOLO a motore in temperatura d'esercizio, avrebbe un minimo di senso in più.

Re:Start e stop

Risposta n. 55
perchè si attiva anche con motore "freddo"?
sapevo che erano impostati per non intervenire se il motore non era ad una temperatura minima che consentisse un funzionamento corretto del motore stesso.
Inoltre dovrebbe interagire anche con la climatizzazione (ad esempio d'estate se il condizionatore è acceso non dovrebbe far spegnere il motore per non far aumentare troppo la temperatura nell'abitacolo)

Re:Start e stop

Risposta n. 56


perchè si attiva anche con motore "freddo"?
sapevo che erano impostati per non intervenire se il motore non era ad una temperatura minima che consentisse un funzionamento corretto del motore stesso.
Inoltre dovrebbe interagire anche con la climatizzazione (ad esempio d'estate se il condizionatore è acceso non dovrebbe far spegnere il motore per non far aumentare troppo la temperatura nell'abitacolo)
è vero quanto hai scritto, ma la temperatura è comunque bassina, il tempo di chiudere il cancello e per lui è ok.

Per il clima è vero.

Re:Start e stop

Risposta n. 57
Citazione da: "nemesisemen"
è vero quanto hai scritto, ma la temperatura è comunque bassina, il tempo di chiudere il cancello e per lui è ok.
Per il clima è vero.
Esatto. Intendevo proprio questo.
Che bastino 40° è un conto, ma farlo a 90° ( almeno ad 80°) è un altro.

Re:Start e stop

Risposta n. 58
Io ho il clima sempre acceso, eppure si spegne  (wall!) (wall!), con motore caldo, freddo ,tiepido, al dente , ben cotto, medium ..... (drinking)

Re:Start e stop

Risposta n. 59


Io ho il clima sempre acceso, eppure si spegne  (wall!) (wall!), con motore caldo, freddo ,tiepido, al dente , ben cotto, medium ..... (drinking)
beh, dipende da quanto sta pompando il clima. Se fuori hai 40 gradi e imposti 16 in macchina, vedrai che non si spegne!? Ma forse è più salutare usare l'apposito pulsante...