Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
2
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Sono due cose diverse.
Il macchinario che fa il vuoto (che è poi una pompetta, anche manuale) serve per non fare entrare aria nei condotti obbligandoti a rifare lo spurgo da capo.
L'altro discorso è avere un dispositivo da collegare alla porta OBD2 per dire alla centralina di aprire le valvole del sistema ABS/ESC e compagnia bella per essere e sicuri di svuotare tutto il circuito e di non lasciare olio vecchio in circolo.
Il primo (la pompetta) ce l'ha anche il meccanico dietro l'angolo, il secondo non è detto (ma non per questo è obbligatorio andare al Service)
grazie, tutto chiaro
3
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da baldas78 -
La rigenerazione consuma gasolio senza "trasformarlo" in km, quindi a parita di km percorsi se in mezzo c'è una rigenerazione il consumo risulterà più alto.
Inoltre se in quei 13km/l c'è anche il service ey probabile che abbiano fatto delle prove o tenuto il motore acceso da fermo, che ha sballato il valore.
4
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
Per le rigenerazioni ti direi VAG DPF sia free che a pagamento.
Come adattatore io uso un cinesone da 15 euro che è tutto blu trasparente (il mio non è più in vendita dopo quasi 10 anni, ma credo che quelli blu trasparenti siano più o meno tutti cloni dello stesso)

Per il resto, non saprei dirti, forse OBD Eleven
5
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da baldas78 -
Sono due cose diverse.
Il macchinario che fa il vuoto (che è poi una pompetta, anche manuale) serve per non fare entrare aria nei condotti obbligandoti a rifare lo spurgo da capo.
L'altro discorso è avere un dispositivo da collegare alla porta OBD2 per dire alla centralina di aprire le valvole del sistema ABS/ESC e compagnia bella per essere e sicuri di svuotare tutto il circuito e di non lasciare olio vecchio in circolo.
Il primo (la pompetta) ce l'ha anche il meccanico dietro l'angolo, il secondo non è detto (ma non per questo è obbligatorio andare al Service)
8
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da FalconCT -
Grazie intanto per le risposte. Ho notato questo aumento subito dopo aver fatto il tagliando e un paio di giorni dopo mi sono accorto che in una settimana si è avviata la rigenerazione del dpf cosa che onestamente non mi era mai successo. Potrebbe avere a che fare questo consumo con la rigenerazione?
Grazie.
9
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Ciao, qui vedi la cronologia delle attivazioni che ho fatto, i 3 passaggi per gli abbaglianti automatici e in alto quello per la corsia adattiva. Lo spegnimento delle drl non ha funzionato.

Anche io volevo poter gestire le drl e mi sono "documentato". Sulla pagina di app scanner ho trovato questo:
6. Luci diurne: attivazione del menu di impostazione DRL nel sistema multimediale (sembrerebbe che senza questa l'altra non funziona)
9. Luci diurne: si spengono quando l'interruttore luci è in posizione OFF.
Hai gia provato ad attivare entrambe le codifiche?
Fammi sapere che appena posso ci provo.