Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Risonanza in accelerazione + rumore cambio (Letto 2018 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Ciao a tutti,
Premetto che sono abbastanza disperato,
allora da quando ho comprato la macchina ( octavia sw 1.6tdi m5 ) sono stato dal meccanico ben 4 volte ( la macchina risale a febbraio 2016 ).
Appena presa in mano ho notato subito cose strane come:
- rumore diverso del motore/cambio nelle curve a sx tipo rotonde - attenuato con sostituzione vibrostop cambio
- tastiera alzacristalli lunatica che funzionava a volte si e volte no - risolto con sostituzione tastiera
- allaccio cintura ant sx rumorosa se il passeggero si piegava in avanti - risolto con sostituzione blocco cintura
- rumorosità cambio se lascio andare la macchina al minimo - mai dichiarato
- risonanza con tato di effetto subwoofer di tutto l'abitacolo se accelero tra i 1200-1500rpm - e qui viene il bello.
- scricchiolii di ogni genere e natura - una cosa alla volta
A inizio dicembre sono stato al service per la sostituzione dell'olio e per il tagliando, faccio presente l'ultimo punto e quando ritiro la macchina il tizio mi dice "così fan tutte".
Io dico, beh che cesso di macchina ma tant'è me ne devo fare una ragione..
Arrivano le vacanze e dentro di me dico "forse devo cominciare a cercare in giro perché sta cosa mi irrita parecchio", ma la parte razionale della mia mente mi porta ad un altro service per analizzare meglio la questione.
Come prima cosa mi apre il cofano e controlla l'olio, si gira e mi dice "guarda! hai circa un litro in più, senti..." annuso e sapeva di gasolio, rispondo "Ma che _azzo è stato cambiato 1000km fa, sti sbronzi!...".
Mi sistema l'olio e ci dico "dai proviamo a fare un giro che almeno se sono troppo esigente la cambio con una Jaguar", fatto il giro mi guarda e... "No che non è normale, ci sarà qualcosa... Ma sai potresti lasciarmi la macchina qua una settimana senza cavarne un ragno dal buco.. Dopo il dieselgate vw non mi pagherebbe le ore".
Quindi ora che vw non paga neanche le diagnosi mi rivolgo a voi... Qualcuno ha un problema simile?
Scusate se offendo qualche skodista ma... Sta skoda sta in piedi con gli stecchini!

Re:Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Risposta n. 1
Non devi scusarti con nessuno  (su)

Più che altro mi spiace che non ti trovi bene con l'auto, indipendentemente dalla marca.

Re:Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Risposta n. 2
Per il livello olio, a quanto ne so, l' innalzamento è dovuto al gasolio finito dentro per problemi di rigenerazione. Probabilmente la interrompi spesso o fai troppi percorsi brevi. Sulla vw sono parecchio guardingo, sono stati spesso scorretti facendone fare le spese ai clienti, e ci mancherebbe non ovviassero ai problemi di un'auto in garanzia per colpe che soNo solo una conseguenza dei comportamenti avuti

Re:Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Risposta n. 3
Che brutta avventura!
almeno il secondo service è stato più onesto
io proverei a chiedere espressamente l'intervento di un perito Skoda, perché non è corretto dire "non è normale, ma poi Skoda non mi paga le ore".

Mi spiace anche a me che tu abbia questi problemi con l'auto e, come dice @Widder81 indipendentemente dalla marca/modello

Re:Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Risposta n. 4
Peccato.. Pessima figura..
Per cio che ti ha detto l'ultimo service, la trovo davbero una cavolata.. Probabilmente non saprebbe che pesci pigliare e ti ha detto cosi.. Non esiste che non gli paghino le ore (poi tra l'altro, cosa dovrebbe importare a te.. Tu sei in garanzia, sono obbligati a sistemarti la vettura se c'è un problema.. Se lui non becca i soldi di sicuro non ce li metti tu..).

 

Re:Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Risposta n. 5
ciao,

posso rispondere per il rumore in sterzata, differente tra dx e sx, nel mio caso (auto del 9-15 presa usata lo scorso marzo, con 96k km) più accentuato verso sx, dopo 4000km il rumore è aumentato moltissimo tanto da farlo anche sul dritto.
fatta provare a 2 meccanici ed entrambi hanno sentenziato che fosse il cambio. In effetti il cambio è stato revisionato, un cuscinetto del differenziale si era usurato in modo anomalo creando limaia di ferro (trattenuta dal magnete interno).
Per fortuna dopo un pò di peripezie il tutto revisionato in garanzia, trattasi di problema qualitativo delle parti usate nella costruzione, non tutti ci incappano ma in relazione al fatto che parliamo di una cambio manuale (tendenzialmente eterno) sono molti casi...in tutto il mondo!

il mio cambio ha questa sigla (vedi foto)

spero possa essere di aiuto ad altri...se avete domande son qui.

ciao