Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Risonanza in accelerazione + rumore cambio (Letto 2018 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Risonanza in accelerazione + rumore cambio

Ciao a tutti,
Premetto che sono abbastanza disperato,
allora da quando ho comprato la macchina ( octavia sw 1.6tdi m5 ) sono stato dal meccanico ben 4 volte ( la macchina risale a febbraio 2016 ).
Appena presa in mano ho notato subito cose strane come:
- rumore diverso del motore/cambio nelle curve a sx tipo rotonde - attenuato con sostituzione vibrostop cambio
- tastiera alzacristalli lunatica che funzionava a volte si e volte no - risolto con sostituzione tastiera
- allaccio cintura ant sx rumorosa se il passeggero si piegava in avanti - risolto con sostituzione blocco cintura
- rumorosità cambio se lascio andare la macchina al minimo - mai dichiarato
- risonanza con tato di effetto subwoofer di tutto l'abitacolo se accelero tra i 1200-1500rpm - e qui viene il bello.
- scricchiolii di ogni genere e natura - una cosa alla volta
A inizio dicembre sono stato al service per la sostituzione dell'olio e per il tagliando, faccio presente l'ultimo punto e quando ritiro la macchina il tizio mi dice "così fan tutte".
Io dico, beh che cesso di macchina ma tant'è me ne devo fare una ragione..
Arrivano le vacanze e dentro di me dico "forse devo cominciare a cercare in giro perché sta cosa mi irrita parecchio", ma la parte razionale della mia mente mi porta ad un altro service per analizzare meglio la questione.
Come prima cosa mi apre il cofano e controlla l'olio, si gira e mi dice "guarda! hai circa un litro in più, senti..." annuso e sapeva di gasolio, rispondo "Ma che _azzo è stato cambiato 1000km fa, sti sbronzi!...".