Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: RUMORE DIFFERENZIALE (Letto 10532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RUMORE DIFFERENZIALE

Buongiorno a tutti, neo possessore di una Octavia sw 3 , non particolarmente entusiasta, volevo chiedere se qualcuno ha notato una rumorosità meccanica proveniente (a mio avviso) dal differenziale , quando si sterza a sinistra.
Questo rumore si manifesta quando a macchina calda, si sterza (sinistra) con la marcia inserita e si accentua accelerando, anche in modo leggero.
Tende a sparire se, si porta il cambio in folle si raddrizzano le ruote  ed è molto meno invadente se si sterza a destra.
Alla Concessionaria F.lli Giacomel di Assago, non sono stati in grado di rilevare il problema riservandomi una seconda prova con il capofficina alla prossima assistenza (devo sostituire i tasti del volante).
Se avete notizie fatemi sapere.

Grazie

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 1

Buongiorno a tutti, neo possessore di una Octavia sw 3 , non particolarmente entusiasta, volevo chiedere se qualcuno ha notato una rumorosità meccanica proveniente (a mio avviso) dal differenziale , quando si sterza a sinistra.
Questo rumore si manifesta quando a macchina calda, si sterza (sinistra) con la marcia inserita e si accentua accelerando, anche in modo leggero.
Tende a sparire se, si porta il cambio in folle si raddrizzano le ruote  ed è molto meno invadente se si sterza a destra.
Alla Concessionaria F.lli Giacomel di Assago, non sono stati in grado di rilevare il problema riservandomi una seconda prova con il capofficina alla prossima assistenza (devo sostituire i tasti del volante).
Se avete notizie fatemi sapere.

Grazie


scusa ma un'auto che fa "rumori" all'avantreno quando usi lo sterzo va VISTA SUBITO non alla prossima volta, se ti si smolla qualcosa nella scatola sterzo mentre sei a velocità o ti si grippa il differenziale che fai? sbatti?
Fagliela smontare subito, imho

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 2
 (quoto)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 3
A parte il rumore al differenziale, quale altro problema ha la tua octavia (visto che nn ne sei molto soddisfatto)?

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 4
Ciao,
lo scarso entusiasmo deriva dal fatto che mi apettavo qualcosa in più in termini di qualità.
Mi spiego, la mia è una Octavia 1.6 90 cv e sullle prestazioni del motore non discuto (scarse) ma è quello che passa il convento (auto aziendale flotta Arval).
L'allestimento è Ambient con l'aggiunta dei profili cromati ai finestrini , l'assistenza alla partenza in salita con le barre sul tetto color alluminio e sulla quantità di accessori pur essendo una versione base o poco più , non discuto.
Quello che mi lascia perplesso, arrivando da una Opel Astra 2011 , è la qualità delle plastiche , soprattutto delle portiere , a mio avviso pessima , e delle parti basse della plancia, rigide e a lungo andare soggette a cigolii e rumorini vari.
Non solo, l'autoradio o meglio il "citofono" installato di serie, a parte il fatto che non prevede il lettore cd (ma sono io che sbaglio a non modernizzarmi) gracchia in modo fastidioso ,senza grosse possibilità di regolazione e senza la possibilità delle casse posteriori , naturalmente a pagamento, anche se dubito che l'installazione aggiuntiva di quest'ultime possa giovare al sistema.
Pur non essendo un estimatore Opel, posso dire che la qualità generale che si "respirava" a bordo era superiore e la qualità del suono dell'impianto base era decisamente buono.
Piccole cose su cui non vedo il perchè si voglia  risparmiare senza lasciare a bocca secca e anche un poco amara l'utente.
Detto ciò, debbo dire che Octavia ha nello spazio a bordo e nella capacità di carico dele armi affilatissime in grado di sbaragliare la concorrenza, un buon feeling nello stare in strada nonostante il retrotreno non propriamente "nobile" , personalmente apprezzo la climatizzazione automatica e alcuni accessori che fan sempre piacere avere a bordo.
Spero con il tempo di poter apprezzare maggiormente quest'auto e questo marchio e spero anche di aver fornito un punto di vista, sicuramente personale, ma al tempo stesso serio e appassionato.

Saluti

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 5

Ciao,
lo scarso entusiasmo deriva dal fatto che mi apettavo qualcosa in più in termini di qualità.
Mi spiego, la mia è una Octavia 1.6 90 cv e sullle prestazioni del motore non discuto (scarse) ma è quello che passa il convento (auto aziendale flotta Arval).
L'allestimento è Ambient con l'aggiunta dei profili cromati ai finestrini , l'assistenza alla partenza in salita con le barre sul tetto color alluminio e sulla quantità di accessori pur essendo una versione base o poco più , non discuto.
Quello che mi lascia perplesso, arrivando da una Opel Astra 2011 , è la qualità delle plastiche , soprattutto delle portiere , a mio avviso pessima , e delle parti basse della plancia, rigide e a lungo andare soggette a cigolii e rumorini vari.
Non solo, l'autoradio o meglio il "citofono" installato di serie, a parte il fatto che non prevede il lettore cd (ma sono io che sbaglio a non modernizzarmi) gracchia in modo fastidioso ,senza grosse possibilità di regolazione e senza la possibilità delle casse posteriori , naturalmente a pagamento, anche se dubito che l'installazione aggiuntiva di quest'ultime possa giovare al sistema.
Pur non essendo un estimatore Opel, posso dire che la qualità generale che si "respirava" a bordo era superiore e la qualità del suono dell'impianto base era decisamente buono.
Piccole cose su cui non vedo il perchè si voglia  risparmiare senza lasciare a bocca secca e anche un poco amara l'utente.
Detto ciò, debbo dire che Octavia ha nello spazio a bordo e nella capacità di carico dele armi affilatissime in grado di sbaragliare la concorrenza, un buon feeling nello stare in strada nonostante il retrotreno non propriamente "nobile" , personalmente apprezzo la climatizzazione automatica e alcuni accessori che fan sempre piacere avere a bordo.
Spero con il tempo di poter apprezzare maggiormente quest'auto e questo marchio e spero anche di aver fornito un punto di vista, sicuramente personale, ma al tempo stesso serio e appassionato.

Saluti


spendendo di più si ha di più, è una regola del mercato generale, la mia yeti modello intermedio ha i poggiabraccia sulle portiere, in pelle, si chiama "piccolo pacchetto pelle" e non va ordinato ma è una caratteristica del modello intermedio. Se ordini il modello elegance hai ancora di più, sali ancora con il modello L&K  (su)
Domanda: se nel modello base mettessero tutto quello che c'è in un modello top, chi è il fesso che compra il top?  (ugliys)
Seconda domanda: perchè in ogni forum che tratta il marchio Skoda le persone pensano che 1) deve fare auto low cost o 2) quello che ci mettono dentro si deve pagare poco, però ci deve essere eh!
Il marchio ti da l'auto che paghi, se vuoi di più paghi di più, semplice.
I paragoni con altre Case stanno a zero imho perchè te ne potrei fare di diametralmente opposti!

a parte ste paranoie com'è finita con il problema ben più serio dell'avantreno?
8)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 6
Buongiorno a tutti.
Neo possessore di una Octavia SW 150CV Executive.
Vengo da una Scenic Xmode 130CV e per ora sono molto contento perchè mi sembra di aver fatto un salto in avanti come categoria d'auto.
Anche io ho l'auto con noleggio Arval portatami dai F.lli Giacomel di Assago (io abito in provincia di Ferrara).
Però ho lo stesso problema al differenziale credo: sterzando sia a destra che a sinistra si sente un rumore tipo rollio.
Chiederò anche ad alcuni colleghi a cui è arrivata l'Octavia se hanno lo stesso problema.
Comunque da monitorare, potrebbe essere un difetto sistematico.

 

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 7
CHE TRISTEZZA .... dopo 15 gg di officina, la Fratelli Giacomel mi ha comunicato che il rumore non è risolto, che hanno tentato la soluzione ingrassando gli organi di sterzo ma che potrebbe sussistere e "al limite" dovrò riportarla per ulteriori verifiche.... magari con un ispettore.
Non mi capacito

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 8
E' già buona che abbiano ammesso che il problema esiste 8)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 9
Salve a tutti! Anch'io sono un possessore di una nuova  octavia sw e ahimè da subito ho notato lo stesso rumore al differenziale sterzando a sinistra. In concessionaria mi hanno risposto di attendere x capire se si attenua. Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a risolverlo. Grazie

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 10
Benvenuto Fabius! (welcome)
Io cercherei di insistere, perchè in genere i rumori "strani" tendono sempre ad aumentare non a diminuire e proprio perchè "strani" significa che non dovrebbero esserci.

P.S.: sarebbe gradita una tua presentazione quì

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 11
Ponzi, adesso ti faccio una confidenza che ti farà arrabbiare. Chi ti ha preso il modello base non capisce un caz perché la versione executive costa meno di canone mensile di tutte le altre. Te lo dico alla fine di un lungo lavoro di razionalizzazione fatto con Arval Ald e carserver. Ha vinto Arval. Infine ti confermo che l'astra cosmo con assetto sportivo che ho da 3 anni si guida che é una meraviglia. Sterzo precisissimo e ottima tenuta. Nei lunghi viaggi si macinano km senza fatica. Ora ho virato anch'io su octavia executive.  Speriamo in bene.

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 12
Dopo 7 mesi... insieme, confermo i pregi e qualche neo della (mia) octavia 1.6 tdi: spazio ben sfruttato; bagagliaio enorme; posizione di guida molto comoda, con comandi ben disposti; confortevole e sicura su strada (preciso lo sterzo e potente la frenata); consumi molto contenuti; motore senza infamia nè lode: pigro in basso ma sufficientemente energico in ingresso turbo e cmq nn è sottodimensionato rispetto a dimensioni e mole; clima efficace; rifiniture molto buone pur con qualche riserva: bella la plancia, i sedili, i comandi, meno portiere e qualche particolare rigido e facilmente rigabile (la sensazione è cmq quella di un auto rifinita bene anche come assemblaggi); tanti cassettini portaoggetti nell'abitacolo.
Qualche neo: i già citati elementi di rifinitura quali portiere e qua e là plastiche rigide; assetto tendente un pò al rigido; divano posteriore dalla conformazione poco comoda per un terzo passeggero (cmq infastidito dal tunnel centrale); motore un pò romboso a freddo, dotazione di accessori da integrare; visibiltà posteriore precaria (berlina); fari anabbaglianti poco potenti (suggerisco i bixeno).

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 13
Anch'io ho un octavia, una fantastica Octavia sw 2.0 tdi DSG. Ho la fortuna di guidarla da c.a. 9 mesi e credo di essere abbastanza obbiettivo nel dar  giudizi anche perché Skoda, purtroppo ;)  , non mi paga per esprimere tutto il mio amore per il marchio.
Nella mia vita ho avuto delle Fiat, 2 Audi,2 Vw, una Renault e guidato un po tutti i marchi...
Oggi Skoda credo non tema il confronto con nessuno.
Ha un comportamento su strada che è pressoché identico alla golf ( fantastico ) vero che, senza multilink , risulta un po meno confortevole e se spinta, si avverte il retrotreno che aiuta meno. (Differenze minime)
Le plastiche sono quelle di tutto il gruppo, si, forse, assemblate un po meno bene di un audi , la moquette interna non è quella di un Audi che costa minimo 10.000€ in più ma credo che, tolto i marchi blasonati tedeschi, non abbia rivali. Ha una concezione di pulizia nella disposizione degli interni come le tedesche (cosa che amo e alla lunga non stufa) cosa che, Renault e Opel non hanno ma, sono "astronavi negli interni. Differente il discorso bellezza, quello è soggettivo. Io ne vado matto (love)  .
Per quanto riguarda il problema che hai avvertito, quello è un capitolo a parte. Purtroppo i problemi possono esserci ma devono essere risolti rapidamente con la soddisfazione del cliente. ..

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 14
Si, in effetti è davvero strano che non ti abbiano dato una Executive  ??? visto che questa versione nasce in modo particolare per le flotte aziendali, così come le Business di VW tanto per restare nello stesso gruppo.

Tornando in topic, io sulla mia Octavia III non sto riscontrando nessun rumore particolare proveniente da trasmissione/differenziale, comunque batti il chiodo con il concessionario e pretendi che il problema venga risolto (knu)

Sulla sicurezza non si può e non si deve transigere, tanto più per chi, come immagino sia il tuo caso, si serve dell'auto per lavorare e percorre quotidianamente parecchi km.