Salve a tutti. Ho notato una cosa un pò fastidiosa della plancia della octavia (III): le bocchette posizionate nella parte superiore, di fattura e colore diversi rispetto alla plancia (che è goffrata in superficie) che hanno il compito di inviare aria al parabrezza, riflettono fastidiosamente sullo stesso in particolari condizioni di luce (soprattutto di sera, quando le auto provenienti dal senso opposto hanno i fari anabbaglianti accesi). Un'altra leggerezza delle auto del gruppone vw..?
Ciao Pixus, a dire il vero lo avevo giá notato anche io. Tuttavia sulle Renault che ha avuto mia moglie (twingo, kangoo e modus) tale problema era ancora più evidente a causa del colore chiaro delle plastiche. Tutto sommato trovo che non sia così fastidioso, forse ci ho solo fatto l'abitudine! ;)
Pure mia moglie ha la Twingo e lì sì che il problema è ben più marcato: certe volte col sole non si riesce a vedere fuori per il riflesso della plancia sul cristallo.
Adesso che se ne parla ho provato a farci caso, ed effettivamente in certe condizioni di sole frontale, il riflesso si vede.
Ma non lo trovo fastidioso, anzi se non avessi aperto il topic probabilmente non lo avrei notato ::)
Fosse come sulla Yaris di mia moglie sarebbe davvero fastidioso è imperdonabile su un'auto del genere!
L'ho notato pure io, ma ritengo il fatto assolutamente normale e non fastidioso. Piuttosto, odio da morire quando qualcuno mi appoggia un fogli/giornale/cartellina/oggetto chiaro sul cruscotto, proprio perchè si riflette in modo molto evidente sul parabrezza. (tick) (tick)
concordo con te marco..:)
(quoto)
L'ultima cosa che ho appoggiato sul cruscotto, al primo tornante mi è volata fuori dal finestrino passeggero.....peccato che fosse il mio telefonino (wall!)
Ma a che velocitá stavi percorrendo il tornante? (martello)
::)Chi può dirlo? Avevo appena detto a mia moglie:" Attaccati un attimo che si preannuncia una garetta!"
Avevo una yamaha che mi puntava e l'ho tenuta dietro per 3 folli km, poi mi son fermato e son tornato indietro a recuperare il telefono.
Non c'è bisogno che me lo diciate anche voi: so di non essere normale (idiot)
Nel dubbio tieni giù!!!! (martello)
Sempre! (driving)
Grande roby,chissà quelle povere gomme!
So che non sono fatti miei, ma tua moglie ti picchia mai? :)) (martello)
Piccolo aneddoto: dodici anni fa mi fidanzai con Serena (mia moglie), all'epoca avevo appena preso la Clio 2.0RS e venivo da una Clio 1.8 16v pompatissima. Ero veramente fuori di testa quando andavo in giro. Alla prima uscita con lei, tornando verso casa a me pareva di guidare "normalmente" e lei era zitta,
Arrivato sotto casa sua mi dice:" Ma tu sei completamente deficiente, se vai in giro così questa è la prima e l'ultima volta che salgo in macchina con te!"
E a me sembrava di andare normalmente.....
Comunque non mi mena, ma ogni tanto mi dice che se una delle bimbe vomita, lei è contenta perchè me lo merito (nonso).
Ma adesso sono decisamente più tranquillo di allora.
Clio 2.0 RS cioè WILLIAMS???? (sbav)
No, quella successiva (172 cv).
Della stessa serie della Williams avevo il 1.8, che andava veramente forte ed era troppo divertente.
per tornare IT: anche sul parabrezza della Rapid questa sera con sole che tramonta di fronte o certe illuminazioni cittadine ho visto ben riflesse le bocchette sul parabrezza... credo sia dovuto anche alla "lucentezza" del cruscotto ancora immacolato... quando tra sole e polvere si sarà un pò opacizzato, secondo me scompariranno! ;D (prima che mi aggrediate al collo pensando che voglia tenerlo "lurido"... ovviamente lo pulirò e di conseguenza le bocchette torneranno!!! )
per collegarmi all'OT: la prima volta che sono uscito con Serena (mia moglie, non è una presa in giro Roby) circa 14 anni fa, non sapevo dove portarla (lei abitava a Cesena e non conoscevo nessun locale) così ho deciso di caricarlo in auto e portarla a Ravenna (circa 30 km di quell'incubo che è l'E45). vedendola "annoiata" ho cercato di far durare quel tragitto il meno possibile... tenendo una velocità di crociera prossima ai 140... la vedevo tutta "tinca" e non capivo... mica mi aveva detto che soffriva di mal d'auto... (schiaffo) l'ho scoperto 2 anni dopo!!!
;D ;D ;D, non ti ha menato?
quella volta lì no... mi ha picchiato solo una volta in moto... e forse non posso nemmeno darle tutti i torti...
Bah...a leggere i vostri aneddoti, mi riesce ancor più difficile capire perchè la gente continua a dirmi che sono spericolato alla guida, quando le mie velocità (con cruise inserito) sono:
-55/60 su limite 50,
-78-80 su limite 70,
95-100 su limite 90,
120 su limite 110,
120 in autostrada...
Mi viene da pensare che dovrei davvero mandarli tutti (moglie, genitori, suoceri, amici, ecc...) affan (ass)!
Io meglio che evito di segnalar le punte toccate! :)
Meglio, si...
Io, per ora, non sono mai andato oltre i 150 di tachimetro (fatto una sola volta).
Marco... salvo rari, rarissimi casi... io punto il cruise a velocità codice... e in autostrada spesso viaggio a 110... (ugliys)
In realtà ci do dentro come un matto in città (circonvallazioni esterne di Ravenna, tra rotonde e tracciati assurdi) perchè odio le partenze "lumaca" o simili...
No comment.....che è meglio.
Dico solo: punta massima raggiunta 260 di tachimetro......prima di modificarla (canna)
E dopo?........ (doh)
..... Curvatura 9! (martello)
[attach=1]
(canna)
Dopo mai provato, ma c'è un abisso da prima.
Roby io sono un pivello,per ora 220 di tachimetro e ho mollato,ma andava su davvero forte... La tua decolla! :)
Credo che, io e te, abbiamo uno stile di guida molto simile, mi rispecchio in ciò che scrivi alla fine del tuo post.
Io aspetto di andare sulle autostrade tedesche (RIGOROSAMENTE DA SOLO, O CON QUALCUNO CHE NON SI SPAVENTI) per verificare la punta velocistica del piccolo "millesei". In Italia, non ci tengo proprio a rischiare di vedermi strappare la patente davanti agli occhi... (nonquoto)