Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Lucertola faro posteriore (Letto 2542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lucertola faro posteriore

Ho presente dal mese di Agosto 2018 nel faro posteriore della mia Kodiaq una lucertola morta.
Fatto presente alla concessionaria pensavano che fosse una scherzo.
Portata in concessionaria mi e' stato detto che al primo tagliando sarebbe stata rimossa.
Ritiro la macchina dopo il tagliando a Dicembre 2018 e vedo che la lucertola e' ancora presente.
Chiedo perche' non sia stata rimossa e mi viene detto che lo smontaggio del gruppo faro avrebbe richiesto parecchio tempo e con il tempo la lucertola sarebbe sparita.
La soluzione del mio problema non e' stato a mio parere soddisfacente e mi riservo di ritornare presso la concessionaria per chiedere la rimozione della lucertola.
Ma e' capitato anche ad altri possessori di Kodiaq di ritrovarsi insetti e animali nei fanali ?

Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 1
È entrata da dentro: i fanali posteriori sono sigillati all'esterno, ma all'interno hanno discreti spazi dove insetti e simili potrebbero infilarsi.
E, se ti può consolare  ho visto cose simili anche su altre auto di altre marche.
Smontare il gruppo ottico non è difficile e non richiede più di 5 minuti (non so su Kodiaq, ma sulle mie ci vuole davvero pochissimo).
Potrebbero chiederti il pagamento della manodopera.....quello sì.....di sicuro non è un difetto da passare in garanzia se ti si è infilata nel bagagliaio una lucertola! ;D

Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 2
Io ho una mosca morta nel trasparente della retromarcia.
Ci vorrebbe poco per toglierla, ma tra impegni e meteo non riesco a trovare il tempo per farlo.

Mi piacerebbe sapere secondo il service come se ne dovrebbe andare via una lucertola morta...


Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 4
La povera bestia si dovrebbe decomporre, mummificare ed infine polverizzare mi sa  :'(

Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 5
mi viene detto che lo smontaggio del gruppo faro avrebbe richiesto parecchio tempo e con il tempo la lucertola sarebbe sparita.

Ammiro il tuo aplomb, non credo che sarei riuscito a trattenere un ceffone a piena mano dopo una risposta del genere...

Poi gli avrei detto: ".... siete proprio dei fessi: se anche ci fosse voluta un'eternità per smontare il fanale (e non è così) vi siete giocati la possibilità di fregarmi i soldi di questo lunghissssssssssssimo intervento sicuramente non in garanzia.".

PS: non ti nascondo però che l'assurdità di questa situazione mi ha fatto sbellicare dalle risate  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 6
Anche io ho un insetto, zanzarone o similare, spero sparisca :)

Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 7
Si conservano bene all'interno dei fanali posteriori, sulla Toyota ho un insetto dentro da almeno 6-7 anni

Re:Lucertola fare posteriore

Risposta n. 8
Quindi la lucertola dell'amico verrà trovata tra qualche milione di anni da un simpatico vecchietto con la barba bianca che clonerà le Škoda odierne ricreando un mega salone a tema: lo Škodassic Park.

 (canna)

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 9
non so come si smonta il faro del Kodiaq…. ho smontato quello del Karoq per mettere le lampade a LED e ci avrò messo 5 minuti tra smontare e rimontare il tutto. Sulla risposta del Service… no comment!!

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 10
smontaggio fanale posteriore dall'auto: pag. 324 del manuale.
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Kodiaq_NS/11-2018/Manual/Kodiaq/A_SUV_Kodiaq_OwnersManual.pdf

Però così non credo si riesca ad accedere allo spazio dove è finita la lucertola. bisognerebbe provare poi a muovere il fanale per far arrivare il cadavere vicino al foro di una lampada e poi provare ad estrarla con una pinza (o aspirarla con un aspirapolvere...)

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 11
smontaggio fanale posteriore dall'auto: pag. 324 del manuale.
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Kodiaq_NS/11-2018/Manual/Kodiaq/A_SUV_Kodiaq_OwnersManual.pdf

Però così non credo si riesca ad accedere allo spazio dove è finita la lucertola. bisognerebbe provare poi a muovere il fanale per far arrivare il cadavere vicino al foro di una lampada e poi provare ad estrarla con una pinza (o aspirarla con un aspirapolvere...)
il procedimento è praticamente uguale al Karoq…. credo che una volta che si ha il faro in mano poi "dovrebbe" esser semplice tirarla fuori

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 12
toglila perchè io una vespa l'ho avuto dentro il faro anteriore della mia ex-meriva almeno 4 anni,poi l'ho smontato e tolta con aria compressa e ti giuro che è sempre stata dello stesso aspetto...per la lucertola credo tu possa intervenire dal foro della lampadina o altro con una pinza col becco lungo..non credo si sia teletrasportata lì...e più aspetti e più hai possibilità che si spezzi o stacchi se riesci a prenderla...comunque un ceffone davvero glielo avrei dato anche io al meccanico!!!che idiota

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 13
Stesso problema anche sulla mia.... zanzare, ragni, moscerini tutti a girovagare dentro i miei fanali posteriori.. smontati e puliti in concessionaria già due volte non li sostituiscono perché la garanzia non copre agenti esterni come gli insetti... ma forse non dovrebbero entrare in una auto da più di 40000 euro!!
Indecente... mai sentito nulla del genere su un auto moderna....
La prossima volta proverò a smontarli e pulirli da solo... almeno mi risparmio il giro in officina.

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 14
Anche io ho le luci posteriori pieni di zanzare sull'angolo trasparente. Concessionaria alza le mani...