Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Info sistema audio (Letto 835 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info sistema audio

Salve a tutti. Mi sono imbattuto per caso negli aggiornamenti del sistema di navigazione......senza cavarne ragno dal buco. Allego di seguito foto del tutto, se ci fosse un'anima pia che può seguirmi e consigliarmi soprattutto cosa fare e se fare.....oltre ovviamente al pagamento del tempo impegnato lo ringrazierei infinitamente (non ho la Sd originale)

Chiedo scusa per la sezione sbagliata

Re:Info sistema audio

Risposta n. 1
Dal codice del componente dovresti avere un Columbus.
In teoria i 3 anni di aggiornamento gratuito che c'erano all'epoca dovrebbero essere terminati, quindi per aver le mappe aggiornate o paghi... O provi tramite il sito VW, scaricando le mappe per Discovery Pro.
Dovrebbero andare bene queste:
https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/download/#download
(Se non ti indirizza direttamente, avevo selezionato Golf, from 2015, discover Pro)
Poi, nel tuo caso, dovrebbe bastare una SD qualunque perché poi il sistema se le passa nell'HD interno (se non ricordo male).
Per l'aggiornamento dovrebbe esserci il menù specifico nel navigatore, se non parte da solo all'avvio.

Se invece parli dell'aggiornamento del software del sistema, non so se ce ne sono

Re:Info sistema audio

Risposta n. 2
Per quanto riguarda il Columbus, il pacchetto di aggiornamento si scarica dal sito skoda:
https://updateportal.skoda-auto.com/it-it

Lo scompatti e lo metti su  una memoria sdxc da almeno 64GB.

Inserisci la memoria nello slot e dal menù dell'infotainment gli dici di caricarlo da sdxc.

Attenzione: la sdxc deve essere formattata FAT32 e quando scompatti lo zip non devi fargli creare una cartella con nome dello zip ma direttamente espandere solo il contenuto in radice.

Re:Info sistema audio

Risposta n. 3
Pensavo ci fosse ancora il limite dei tre anni per la gratuità del download

Re:Info sistema audio

Risposta n. 4
Dal codice del componente dovresti avere un Columbus.
In teoria i 3 anni di aggiornamento gratuito che c'erano all'epoca dovrebbero essere terminati, quindi per aver le mappe aggiornate o paghi... O provi tramite il sito VW, scaricando le mappe per Discovery Pro.
Dovrebbero andare bene queste:
https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/download/#download
(Se non ti indirizza direttamente, avevo selezionato Golf, from 2015, discover Pro)
Poi, nel tuo caso, dovrebbe bastare una SD qualunque perché poi il sistema se le passa nell'HD interno (se non ricordo male).
Per l'aggiornamento dovrebbe esserci il menù specifico nel navigatore, se non parte da solo all'avvio.

Se invece parli dell'aggiornamento del software del sistema, non so se ce ne sono
A che so io e per quanto ne ho capito è un Columbus Mib1. Il sistema non è aggiornabile (credo per via della versione, però qualcuno in una qualche maniera è riuscito a portarlo in upgrade......sempre che non abbia capito male). Il vecchio proprietario mi aveva confermato che era stato fatto l'aggiornamento delle mappe con l'ultimo service ed in fattura c'è....ma.....non risulta e la Sd non c'è. Ora provo come hai detto te

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda il discorso di gpino ho già provato, non con una sdxc, e non ha riconosciuto l'aggiornamento appunto dando l'errore. Pensavo un'altra cosa, ma se acquistassi un aggiornamento mappe sulla baya tipo questa????

https://www.ebay.it/itm/SD-MAPPE-VW-SKODA-SEAT-DISCOVER-MEDIA-MIB1-MIB2-E-PRO-HDD-EUROPA-2022NEW-/144058154164?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m2548.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Re:Info sistema audio

Risposta n. 5
Se hai un Columbus MIB1 dovresti guardare tra i post di @ZioDJSub lui ha fatto diversi upgrade software, non ricordo l'ultima versione.
La procedura che ti avevo indicato sopra era per MIB2, forse ti basta scegliere "car SINCE 2015" anziché "car FROM 2015"
Se acquisti quelle su eBay, controlla bene le recensioni e cerca di capire se è una SD originale o se è un clone

Re:Info sistema audio

Risposta n. 6
Se hai un Columbus MIB1 dovresti guardare tra i post di @ZioDJSub lui ha fatto diversi upgrade software, non ricordo l'ultima versione.
La procedura che ti avevo indicato sopra era per MIB2, forse ti basta scegliere "car SINCE 2015" anziché "car FROM 2015"
Se acquisti quelle su eBay, controlla bene le recensioni e cerca di capire se è una SD originale o se è un clone
Credo sia stato proprio un suo post che leggevo ieri. Per quanto riguarda il download sto già eseguendo per GTD prima del 2015 e invece sulla Sd quella postata sono abbastanza recensiti, poi credo che la provenienza delle mappe sia sempre la stessa, il business si fa se hai a disposizione un vecchio apparato, computer o addirittura un Nokia (non ricordo il modello) che formatta ancora nel VERO Fat32