Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: Compressore del Climatizzatore Rumoroso (Letto 3579 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Compressore del Climatizzatore Rumoroso

salve a tutti, proprio stamani ho sentito un rumore continuo come di motore o compressore, senza fischi ma profondo, appena accendo il clima in auto. Sinceramente non lo avevo mai sentito prima(tra 1 mese la mia Roomster 1.2 TSI compirà 1 anno!) ma da fuori si sente bene....potrebbe essere qualcosa legato al motore del condizionatore?
Appena spegno il clima il rumore sparisce.
Comunque da dentro il climatronic funziona benissimo e quel rumore non si avverte, ma da fuori è decisamente forte.....avete qualche consiglio in merito?

E' possibilie che sia già saltato il compressore del clima(appena 1 anno), che come ho letto un po in giro sembra essere un punto debole per questa casa automobilistica? :-\


Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 1
...........
E' possibilie che sia già saltato il compressore del clima(appena 1 anno), che come ho letto un po in giro sembra essere un punto debole per questa casa automobilistica? :-\


addirittura punto debole, e dove l'hai letta sta cosa? guarda io navigo su diversi forum skoda da 4 anni e non ne sapevo nulla, grazie dell'informazione eh!  8)

 

Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 2
Anche io non ho mai sentito nulla del genere relativo al clima, ad eccezione del rumore che è cosa normalissima! D'altro canto è un motore!!!

Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 3
qualcuno nel forum di 4 ruote sostiene che il clima sia l'anello debole del gruppo VW....cmq io ancora non conosco molto questo gruppo per sostenere tale affermazione, mi limitavo a riportare alcuni commenti letti per capire se era un'affermazione condivisa che aiutasse a risolvere questa mia perplessità...

In ogni caso mi rendo conto che sia normale sentire il rumore del motore del clima, è qualcosa in piu che accendiamo all'occorrenza e che ha un proprio motore appunto.....è solo che mi sembrava particolarmente rumoroso, niente sibili o suoni strani, ma su altre macchine, city car di altre case che ho avuto precedentemente, si sentiva appena l'accensione ma non una "romba" così....

forse l'estate scorsa non ci ho fatto caso, ma anche quest'anno è un po che lo uso e non me ne ero mai accorto...


Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 4
Nei 10 anni passati a bordo della mia vecchia Ibiza '03 mai un problema al clima (a parte uno/due ricariche) e neppure (sgrat-sgrat) sino ad ora con la nuova Octavia......per contro fa un freddo boia alla massima temperatura!

Ad ogni modo, se esce freddo e non fa un rumore tale da doverti fermare, vai avanti così!!! D'altro canto, con le temperature di questi giorni (da me 37°), ne ha di lavoro da fare, quel piccolo compressore!!!

Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 5
a parole è difficile descrivere "il problema" e anche per noi è difficile capire se realmente c'è qualcosa che non va. Visto che la tua è ancora in garanzia e per toglierti ogni dubbio fai un salto dal concessionario e chiedi se il rumore che senti è normale ;)

tienici aggiornati (ciaociao)

Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 6
innanzitutto grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte (good), poi ho ricontrollato attentamente e sia ieri sul tardo pomeriggio sia stamani non ho sentito più alcun rumore "strano" riguardo al condizionatore, quindi mi sta girando in testa l'idea che quando ho sentito il tutto probabilente era dovuto ad uno sforzo extra del momento ( erano le 14 e fuori c'erano 35 gradi circa, la macchina era stata al sole tutta la mattina....)

Per quanto riguarda il freddo assicuro che ne fa in quantità, quindi per ora penso che monitorizzerò la cosa e nel caso faccio una chiamata in assistenza....

grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze!! (welcome)


Re:Rumore esterno condizionatore?

Risposta n. 7
vista le temperature/cndizioni d'esercizio potrebbe essere stato semplicemente molto sotto sforzo; comunque una controllata sia al livello interno del circuito che alla pompa in generale non lo evitarei dato che appunto ricadi pienamente in garanzia ;)