Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 15889 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Ora sono in fase di raccolta preventivi per l'imminente tagliando dei 60.000 km della mia Octavia in oggetto.

Al momento ne ho due:

- € 375,19,
- € 345,00.

Ne sto aspettando un terzo, di circa 300 euro (grazie @Widder81  (good) )

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 1
E di cosa? Se ci si può aiutare ben volentieri  (good)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 2
Cerchiamo di non andare off-topic, i topic che Marco sta aprendo sui tagliandi saranno sicuramente utili e prevedo che avranno diverse risposte. Per facilitare la lettura evitiamo i messaggi inutili, grazie (ciaociao)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 3
Non potendo modificare il post precedente, segnalo l'arrivo di un terzo preventivo, per il medesimo tagliando:

- € 315,00 con , oltre a quanto proposto negli altri preventivi, trattamento iniettori TUNAP.
Sconto sui ricambi:
- 35% olio motore,
- 10% lavacristalli e TUNAP,
- 30% filtri aria, olio, gasolio e antipolline.

Se mi accettano la possibilità del tagliando in max 2 ore, penso proprio di aver trovato il mio partner per i tagliandi.  (good)

@radu ,
io ho aperto le due sezioni riguardanti il mio modello e motorizzazione. Pensavo che, per gli altri modelli e/o motorizzazioni potesse farlo un volontario per tipologia (es. @baldas78  per Rapid 1.6, @Fralesko per Yeti 2.0, ecc...). Ma, se vuoi, posso pensarci anch'io...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 4
@Marco4671 tagliando 60000 km Yeti 20 tdi?
Nessun problema.
Vi faccio sapere.
Un saluto.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 5
@Fralesko ,
anche uno per i 30.000 km, se hai i dati o se te li ricordi. Lo scopo sarebbe quello di fare topic simili, per le varie scadenze di manutenzione, per ogni modello e per tutte le varie motorizzazioni o gruppi (per esempio, il 1.6 tdi in versione 90 o 105 cv non penso abbia costi di manutenzione differenti).

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 6
@Fralesko ,
anche uno per i 30.000 km, se hai i dati o se te li ricordi. Lo scopo sarebbe quello di fare topic simili, per le varie scadenze di manutenzione, per ogni modello e per tutte le varie motorizzazioni o gruppi (per esempio, il 1.6 tdi in versione 90 o 105 cv non penso abbia costi di manutenzione differenti).
D'accordo @Marco4671.
Spero di ottenere queste informazioni domattina.
Inoltre per il 60000 km occorre anche differenziare tra le versioni con cambio manuale e DSG, almeno per il 6, dove sono previsti cambio olio e filtro.
Un saluto.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 7
Mah...io terrei un unico post. In fin dei conti, basta specificare le operazioni inerenti il DSG, a mio avviso... @radu , cosa ne pensi?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 8
Per me può andare bene un Topic unico, ma se volete creare due separati nessun problema ;) a te la scelta

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 9
Mah... io quelli inerenti ai DSG 7 li terrei così (non hanno l'olio frizioni da cambiare ogni 60.000 km). Quelli che hanno il DSG 6 facciano secondo ciò che più preferiscono. Ritengo, però, che due topic quasi identici possano solo causare confusione e, a seconda del tipo di auto uno rischierebbe di avere poche segnalazioni. Per esempio, molte Yeti sono con cambio manuale, mentre quasi tutte le Superb sono con DSG...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 10
ciao a tutti,

volevo chiedervi consiglio. la mia auto ha 81.000 km. l'ultimo tagliando è stato fatto a settembre 2014 a 60mila. secondo voi devo avviarmi per farne un altro o mi conviene aspettare? da una indagine in concessionaria mi hanno parlato di circa 500 euro senza considerare i freni che sono da valutare in sede di ispezione. avete familiarità con questo?
mentre per la cinghia mi hanno detto che si fà a 210mila. sono tanti! vi risulta?


saluti

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 11
se hai fatto il tagliando a settembre 2014 in teoria a settembre 2015 avrebbe dovuto segnarti l'ispezione periodica (ovvero tutto il resto dei lavori, tranne il cambio olio e filtro)...
quanto all'olio, se hanno usato un long life, il cambio è ogni 30.000 km o due anni, quindi ci sei ancora dentro...
per la cinghia è probabile che il chilometraggio sia quello...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 12
A 210.000 km si cambia la cinghia del 2.0 tdi.
Per il 1.6 tdi il cambio è previsto a 180.000.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 13
vi ringrazio.
l'ispezione mi è comparsa ora ma a circa un anno e mezzo. può essere che ci sia un controllo eletronico "on condition" che elabora le informazioni?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 14
Potrebbe essere, si.