Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Slegare il motore dell'auto nuova (Letto 5020 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 30
Ci sono delle spiegazioni tecniche del perché bisogna tenere un certo comportamento... non superstizioni e nemmeno credenze popolari...  Ma siete liberi di ignorarle e di fare come il capo di Melego...

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 31
ovviamente non mi comporto come lui ma l'ho scritto come paradosso perché sono 20 anni che guida così.
Quindi noi a farci 1000 e 1000 pare e chi se ne sbatte completamente.
E il risultato e' identico.

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 32
ovviamente non mi comporto come lui ma l'ho scritto come paradosso perché sono 20 anni che guida così.
Quindi noi a farci 1000 e 1000 pare e chi se ne sbatte completamente.
E il risultato e' identico.
Ma identico neanche per idea.... (martello)  (martello)  (martello)
Lui tiene le auto 4-5 anni. Io la mia 159 l'ho tenuta 8 anni (il doppio), senza nessun problema, e il tipo a cui l'ho venduta mi chiama quasi ogni settimana per ringraziarmi, e per raccontarmi di quanto vada bene a 200...
Lui ha mai parlato con qualcuno che ha avuto la fortuna di comprare le auto maltrattate da lui?  (canna)  (canna)

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 33
Ma nemmeno il capo ha avuto dei problemi.
Usata così sempre e da nuova,in 5 anni qualcosa dovrebbe succedere.

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 34
5 anni sono pochini... Se da adolescente fai il fighetto e prendi freddo sullo scooter, non è che reumatismi, artrosi, sinusite, etc. ti vengono a 20 anni. Ma aspetta ai 50...  (wall!)
Voglio dire: a 5 anni una macchina è nuova davvero, a 7/8 comincia a soffrire qualche acciacco e, se non l'hai tenuta bene, dopo i 10 comincia a farti bestemmiare per poi  (pope)

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 35
punti di vista.
Se prendi un diesel e lo cacci a 4500 giri da freddo con -15° fuori sempre,secondo me qualche problema lo hai anche prima anche perché gli anni contano poco,sono i km.
In 5 anni fa 150000km,qualche rogna sarebbe dovuta uscire.
Nelle auto c'e' il contakm non il conta anni. 8)

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 36
Ma nemmeno il capo ha avuto dei problemi.
Usata così sempre e da nuova,in 5 anni qualcosa dovrebbe succedere.

Mica necessariamente deve fondere il blocco motore!!!

Magari consuma più di quanto dovrebbe o mangia olio... uno che la usa così da ca**o figurati se si preoccupa di quanto consuma o se guarda l'astina dell'olio.

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 37
Allora,o sono io che mi spiego male o voi volete leggere quello che vi fa comodo.
Non ho detto che faccia bene,ho scritto che qualcuno se ne sbatte e non succede niente.
Arrivava regolare ai tagliandi dei 30000 (mercedes) e usate alla min***a così,credo che in 140/150000km qualche magagna sarebbe dovuta uscire.
E fa così con tutte.
Quindi,la verita' come sempre sta nel mezzo.
Nemmeno troppo zelo ma nemmeno come il capo.

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 38
Forse sono vere entrambe le cose...
Il "conta-anni" nelle macchine non c'è, ma chiedilo alle valvole, alle fasce, ai paraoli... (potrei continuare per 2 pagine) cosa ne pensano. E comunque, il riferimento al tempo è ovvio che è indicativo... si parla di utenze medie, con ordinari rapporti anni/chilometri. Le eccezioni fanno cosa a se.
Tornando al tuo capo ed alle sue macchine, siamo sempre li: 150.000 km per dei diesel non sono mica tanti, anzi... e comunque, come dice giustamente morpheuz, figurati se uno che tratta la macchina a questo modo bada al consumo di olio o di carburante... per cui il tuo "non succede niente", a mio avviso, non è corretto. Magari, non esplode il motore... ma intendiamoci sul niente.
In ogni caso, alla fine, credo siamo tutti d'accordo: ognuno tratta la sua macchina come vuole, con la consapevolezza che meglio la tratti, più ti dura

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 39
Allora,o sono io che mi spiego male o voi volete leggere quello che vi fa comodo.

Nemmeno troppo zelo ma nemmeno come il capo.

...la cosa più saggia è guidare normalmente ed evitare di tirarci nel collo da subito o a freddo poi ognuno faccia quello che crede.

Boh, sembra che se lo scrivo io di trattarla con cura per qualche settimana e evitare di partire a cannone sia una cosa impossibile da fare, da sfigati o da paranoici!!!

E' quello che ho scritto e che c'è scritto in quella pappardella di link che vi ho girato...

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 40
ma alla fine seguo anch'io la linea della logica.
non supero mai i 2000 giri fino a quando non e' calda (benza) o 1500 nel diesel
Non la tengo mai sotto a lungo durante i primi 2000km ma da calda ci ho tirato eccome :)
Non sto certo a tenerla in moto 1 minuto prima di partire.
Vado piano ma tengo sempre il motore in carico,al minimo ci mette un sacco di tempo.
Accendo il motore,mi metto le cintura e parto.
L'olio sicuramente e' gia' in pressione  (love)

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 41
Io, finora, solo una volta sono arrivato a 180 di tachimetro. Solitamente guido tranquillo, non superando i 120 neanche in autostrada. Ciò non significa che, in caso di necessità (un sorpasso, in genere), non porti i giri motore a quota 4.000 giri...
Siccome ciò accade almeno una volta durante una normale giornata di lavoro, direi che il motore l'ho slegato da un pezzo...
Comunque, mai e poi mai tirerò le marce da freddo, men che meno farò come il capo di Melego.

 

Re:Slegare il motore dell'auto nuova

Risposta n. 42
si ma il capo e' fuori come un  (ass) e per quello e' chiamato "toretto" per le aperte che ci regala  (lmao)  (lmao)  (lmao)
(che poi non sa guidare,fa le curve da fermo)  (martello)  (martello)
comunque,domani sera,traffico permettendo,dovro' fare un piccolo tratto di strada senza tutor...
Mi sa che verra' eseguito un test di velocita'  (canna)  ^-^  (sbav)