Passa al contenuto principale

Topic: Avaria gas di scarico (Letto 1169 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avaria gas di scarico

Stasera dopo che la garanzia mi è appena scaduta dopo aver superato i 60000 km ne ho 61500 sé accesa la spia    sistema di controllo delle emissioni disturbato. Che c**o è sembra quasi che lo abbiamo immesso loro che nervoso. Se riesco allego foto della spia.

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 1
Segnalalo il prima possibile e se hai sempre fatto i tagliandi in tempo e presso rete ufficiale è probabile che la casa decida di partecipare alle spese, almeno in parte.
Un po' dipende anche da quanto si sbatte il service...
Potrebbe anche non essere niente di troppo grave, l'ho visto (su altre auto) succedere anche per carburanti impuri.
Comunque nel dubbio la farei vedere appena possibile

Edit: corretto hanno con hai, scusa

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 2
Nessun altro qua ha mai avuto questa spia accesa? Sono sempre il solito cogl.....con le macchine vorrei avere un asino per andare in giro. Ho una Octavia 2000 TD DSG 150 CV station wagon.

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 3
Nessun altro qua ha mai avuto questa spia accesa? Sono sempre il solito cogl.....con le macchine vorrei avere un asino per andare in giro. Ho una Octavia 2000 TD DSG 150 CV station wagon.
io ho la stessa auto e 43000 km, spero che non accada anche a me. Con la precedente auto, una Peugeot 308, ho avuto diversi problemi al fap

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 4
Io se il problema persiste elimino tutto dpf è chiusura EGR. Adesso martedì pomeriggio vado in servis per diagnosi è risoluzione del problema senza spesa eccessiva, altrimenti subito il lavoro di eliminazione.

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 5
Io se il problema persiste elimino tutto dpf è chiusura EGR. Adesso martedì pomeriggio vado in servis per diagnosi è risoluzione del problema senza spesa eccessiva, altrimenti subito il lavoro di eliminazione.
ok, facci sapere ma credo e i problemi del passato siano stati risolti e che non si debba arrivare a tanto come accadeva una volta


Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 7
Quella spia ha molti significati...Nella mia Octavia precedente si era tagliato un manicotto e dava la stessa spia oltre che limitare la potenza motore. Che sintomi rilevi?


Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 9
Aggiornamento, oggi sono stato al servis Skoda ma non concessionaria Skoda mi hanno fatto il check risultati molti errori, airbeg sonde più sonde centraline che non comunicano niente ABS 9 errori in totale, risposta devi andare alla Skoda originale noi non sappiamo cosa fare. Sono andato da un elettrauto molto molto bravo conosciuto in zona , abbiamo eliminato gli errori  secondo lui potrebbe essere un anche un sbalzo di corrente della batteria un po' scarica verificata la batteria un po' al disotto della Norma, ho fatto circa 60 km per adesso spenta riaccesa tutto ok nessuna spia accesa, lunedì 11 passo ancora da questo elettrauto rifaremo il check per vedere cosa dice sia che la spia si accenderà spero di no, sia senza spia accesa, intanto ho l'appuntamento in Skoda da portare l'auto martedì sera se ho tutto spento non ci vado. Sto sudando freddo perché non niente in garanzia spero incrocio le dita sia da cambiare solo la batteria.

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 10
Stasera altro chek in Volkswagen mi hanno detto solo un errore con spia fissa accesa riferimento ad una sonda. Martedì sera la porto in conce Skoda dove lo comprata .

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 11
Stamattina il servis dopo aver fatto la loro diagnosi mi chiama dicendo che c'è da cambiare una sonda , poi io voglio sapere qual è esattamente ,da fare una modifica che per telefono non mi ha detto di cosa si tratta, per una spesa parer mio esagerato ma non posso fare altrimenti in tre posti non hanno voluto risolvere il problema, forse venerdì avrò l'auto altrimenti martedì prossimo. Pensavo d'aver comprato un auto con problemi irrisori invece sono tutte uguali non si salva nessuno. Parer mio. 700 euro per sostituire una sonda solo la sonda 320 euro più iva , poi manodopera. Chiedo una cosa che non so, se qualcuno può rispondere, eliminando il dpf c'è ancora bisogno delle sonde che funzionino?


Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 13
eliminando il dpf c'è ancora bisogno delle sonde che funzionino?
Dipende da che sonda è.
Se riguarda il funzionamento del DPF, rimuovendolo risolvi il problema.
Ma se è una sonda di qualcos'altro (esempio valvola EGR, o altri componenti) non te ne liberi.
A onor del vero la EGR potresti farla bloccare chiusa e disabilitare via software, così risolveresti anche quello.

Per completezza di info, dopo questo intervento non saresti più in regola per circolare

Re:Avaria gas di scarico

Risposta n. 14
Si lo so. Chiederò esattamente quale sonda, è che modifica hanno fatto.