Passa al contenuto principale

Topic: Bocchetta areazione (Letto 746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bocchetta areazione

Ciao a tutti oggi la bocchetta areazione centrale lato guida non funziona più, praticamente la leva non apre le alette interne, guardando dentro si vede che una guida è uscita fuori, l'auto ha 3 anni e quindi fuori garanzia chiedo:
sapete dirmi come si sfila tutto il gruppo delle alette centrali?  :-\

Re:Bocchetta areazione

Risposta n. 1
Queste sono le clip della Octavia 3 deduco che non serve smontare tutto, pareri?


Re:Bocchetta areazione

Risposta n. 2
il gruppo delle alette dovrebbe essere solo a scatto, quindi (teoricamente) facendo leva con qualcosa di piatto tutto intorno dovrebbe venire via senza grossi problemi

è fatto così:


EDIT:
non avevo capito bene cosa ti servisse. Purtroppo nei manuali non trovo info su questo problema, ma credo che armeggiando un pò si possa riuscire a riagganciare quel cursore senza smontare tutto, come hai detto tu

Re:Bocchetta areazione

Risposta n. 3
dove hai trovato questa foto?

Re:Bocchetta areazione

Risposta n. 4
il gruppo delle alette dovrebbe essere solo a scatto, quindi (teoricamente) facendo leva con qualcosa di piatto tutto intorno dovrebbe venire via senza grossi problemi

Secondo me se smonti tutto quel blocco, al pezzo da sistemare non ci arrivi, devi toglie la singola bocchetta.
A me una volta è capitato, ho fatto una fatica assurda a toglierla (su una Punto) e quando sono andato a rimetterla è finita nel condotto una parte metallica e adesso la bocchetta non ha più frizione e punta sempre in basso...
Un meccanico qua vicino mi ha detto che per toglierla e rimetterla andava mesa tutta da una parte, non ricordo quale.

Penso ti convenga andare da un meccanico e chiedere, se trovi quello in vena ti aiuta

Re:Bocchetta areazione

Risposta n. 5
 (birra) con pazienza e con l'ausilio delle leve in foto sono riuscito a rimettere in sede senza smontare nulla. di certo se erano pezzi "stampati" o progettati bene la leva non usciva fuori sede.

Re:Bocchetta areazione

Risposta n. 6
il gruppo delle alette dovrebbe essere solo a scatto, quindi (teoricamente) facendo leva con qualcosa di piatto tutto intorno dovrebbe venire via senza grossi problemi

è fatto così:


EDIT:
non avevo capito bene cosa ti servisse. Purtroppo nei manuali non trovo info su questo problema, ma credo che armeggiando un pò si possa riuscire a riagganciare quel cursore senza smontare tutto, come hai detto tu
manuali in italiano ancora niente? A me interesserebbe la parte con la periodicità degli interventi/controlli, grazie.