Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pompa gasolio (Letto 3177 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pompa gasolio

Finita la garanzia ,estesa ai massimi, la pompa gasolio,della mia spettacolare yeti 4x4 110, ha ceduto miseramente.
Chilometri percorsi 160.000, preventivo 6.000 euro del "rammaricato" concessionario.
Sono in attesa di un intervento a parziale copertura del danno, da parte dell'azienda,ma poche sono le prospettive.
Avete avuto simili problemi?
Il danno, sembra dovuto ad un difetto della pompa e mi sembra strano che il produttore non ne sapesse niente.

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 1
Io sulla vecchia auto (Ibiza 1.9 Tdi 130 cv pompa iniettore), percorsi circa130 - 140 mila km, ho riscontrato degli schizzi di gasolio nel motore. Mi hanno rigenerato la pompa del gasolio (interno motore, lato opposto alla distribuzione, se non ricordo male) e con 300€ circa, mi hanno sostituito in VW la pompa con una nuova. Mai più avuti problemi. Forse parliamo di pompe differenti, perchè non capisco la differenza di prezzo!

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 2
mi spiace molto del tuo guasto! son sempre brutte cose.. tecnicamente ne so poco, e non sò dirti niente che possa esserti d'aiuto.. ma vorrei sapere, solo la pompa è rotta o quella ha portato ad altri guasti? 6000€ mi paiono eccessivi per l'accaduto!
inoltre mi puzza che la pompa si sia rotta e non si sia visto nulla all'ultimo tagliando :(

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 3

Macchina perfetta fino a sentire, in accelerazione, un piccolo battito in testa; questa leggero ticchettio è andato crescendo e dopo circa 150 km, sono andato dal meccanico. Inizialmente mi ha consigliato una prima indagine su un "improbabile" iniettore bloccato (quelli montati, mi dice, sono i meglio):fatta però una verifica completa, dentro la finestrella della pompa ad alta pressione, si vedevano centinaia di bruscoli d'acciaio.....provenienti non dal filtro.
Siamo in attesa di quello che dirà la SKODA ma intanto è arrivato il preventivo di circa 6.000 euro: completo di tubi pompa d'alta,pompa elettrica,iniettori e tutto il possibile.Lavoro garantito 2 anni.Danno per usura della pompa d'alta p.
Ora, capisco il guadagno,ma visti i tempi, accetterei anche parti rigenerate e tubi soffiati anziché nuovi.....
Certo non farò più una buona pubblicità a questo marchio e di teutonico-cecoslovacco vorrò solo la birra.
P.S.Sono agente di commercio,ho consigliato la stessa auto a colleghi... che adesso mi guardano con sospetto.
      Macchina ferma in attesa di decisioni e conseguentemente, anche il mio lavoro.
Grazie a tutti per gli importanti consigli.

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 4
Mi spiace per quanto accaduto, ma poteva capitare con auto di qualsiasi marchio.....purtroppo auto con problemi possono capitare a tutti e di tutti i marchi!
Se può consolare (o più probabilmente far incavolare perchè ti è capitata l'auto "sbagliata"), un ottimo meccanico VW mi ha detto che le innovazioni tecniche, vengono testate su Audi (che - a suo dire - per forza di cose son piene di difetti), per poi passare, man mano che si correggono i problemi, a Volkswagen, poi a Seat ed infine a Skoda, la quale dovrebbe essere la più affidabile......perchè usa tecnologia non all'ultimo grido, ma più testato e corretto!
La tua la chiamerei sfiga, purtroppo!

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 5
Ho interrotto i rapporti con il concessionario e l'auto è in riparazione presso un meccanico di zona.Antefatti:preventivo (esagerato) di 6.000 euro-partecipazione Skoda e Concessionario=4.500 euro (dopo tanto tira e molla!!) con garanzia 2 anni, solo sui pezzi sostituiti  (applausi).
Richiesta di ulteriore preventivo in "economia",cioè con pezzi revisionati e intervento solo su iniettori danneggiati:3.300 euro senza alcuna garanzia  (applausi).
Meccanico di zona, primo preventivo 3.000 euro in "ecomomia" con smontaggio e verifica di tutto l'impianto, con garanzia sua e del pompista.

Consiglio a tutti coloro a cui piace,ancora, il marchio Skoda : prima che scada la garanzia, verificate la pompa di alta pressione  e fatela cambiare, se siete vicino ai miei km. Inoltre non fidatevi dei concessionari ( mi è tornato giusto in mente adesso)che, come lo era il mio, metteva in conto, per il cambio delle pasticche dei freni,......lo smontaggio della gomma (applausi).

Per il ritiro dell'auto versati altri 90 euro per,il tempo perso a cercare le ragioni del mio ...colpo di c**o!!
Spero che presto la mia amarezza passi e che la mia auto si riscatti con altrettanti chilometri percorsi.





Re: Pompa gasolio

Risposta n. 6
ma che storia ragazzi!!!!! mi dispiace.

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 7

Ho interrotto i rapporti con il concessionario e l'auto è in riparazione presso un meccanico di zona.Antefatti:preventivo (esagerato) di 6.000 euro-partecipazione Skoda e Concessionario=4.500 euro (dopo tanto tira e molla!!) con garanzia 2 anni, solo sui pezzi sostituiti  (applausi).
Richiesta di ulteriore preventivo in "economia",cioè con pezzi revisionati e intervento solo su iniettori danneggiati:3.300 euro senza alcuna garanzia  (applausi).
Meccanico di zona, primo preventivo 3.000 euro in "ecomomia" con smontaggio e verifica di tutto l'impianto, con garanzia sua e del pompista.

Consiglio a tutti coloro a cui piace,ancora, il marchio Skoda : prima che scada la garanzia, verificate la pompa di alta pressione  e fatela cambiare, se siete vicino ai miei km. Inoltre non fidatevi dei concessionari ( mi è tornato giusto in mente adesso)che, come lo era il mio, metteva in conto, per il cambio delle pasticche dei freni,......lo smontaggio della gomma (applausi).

Per il ritiro dell'auto versati altri 90 euro per,il tempo perso a cercare le ragioni del mio ...colpo di c**o!!
Spero che presto la mia amarezza passi e che la mia auto si riscatti con altrettanti chilometri percorsi.


premesso che mi dispiace per tutto l'accaduto, non capisco come si possa verificare la bontà della pompa ad alta pressione se non smontandola pezzi pezzi e poi buttandola via (dubito che si possa rimontare dopo averla disassemblata), penso che il tuo sia stato solo un caso di fallacia del prodotto pompa che si è presentato a vita inoltrata. Che io sappia la pompa ad alta pressione così come il rail, così come i sensori e le centraline sono "a vita" Cmq in bocca allo lupo per la nuova pompa  ::)

ps: per la storia della gomma che intendi? per cambiare le pasticche devi accedere al disco/pinze e per accedere al disco dall'esterno hai bisogno di levare le gomme (inteso le ruote) no?
forse non vi siete capiti, gomme..... con ruote, ma penso che il significato fosse quello....illustraci  (martello)

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 8
Si, perché le concessionarie, per il calcolo della manodopera espressa in ore, annotano per prassi tutti i passaggi fatti per ultimare il lavoro. Pertanto, anche se irrisorio, devono annotare lo smontaggio ed il di montaggio gomma per il cambio pasticche! Caso diverso è (come accaduto al sottoscritto) quando ci giocano con la manodopera.....a me, durante la sostituzione dei dischi anteriori, mi hanno fatto pagare 2 volte lo smontaggio ed il rimontaggio ruota poichè si erano accorti durante il lavoro che avevo l'omocinetico rotto (e che tra l'altro si rompeva magicamente ad ogni tagliando - Amicar Seat Bari Modugno).

Re: Pompa gasolio

Risposta n. 9
Io sulla vecchia auto (Ibiza 1.9 Tdi 130 cv pompa iniettore), percorsi circa130 - 140 mila km, ho riscontrato degli schizzi di gasolio nel motore. Mi hanno rigenerato la pompa del gasolio (interno motore, lato opposto alla distribuzione, se non ricordo male) e con 300€ circa, mi hanno sostituito in VW la pompa con una nuova. Mai più avuti problemi. Forse parliamo di pompe differenti, perchè non capisco la differenza di prezzo!

pensi sia un problema generale... anche un mio amico con la clio 150.000km problemi alla pompa... cercavano 3000 euro... ma io mi chiedo possibile questi prezzi? mah