Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: PASTIGLIE FRENO ANTERIORI (Letto 4492 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Ciao a tutti,
volevo 'approfittare' delle vostre conoscenze, perchè devo sostituire le pastiglie freno ruote anteriori. Ho sentito alcune Concessionarie a Milano e mi hanno sparato delle cifre assurde... La mia è una Octavia 1200 del 2014: mi potete aiutare?
Grazie a tutti anticipatamente.
Antonio 

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 1
cosa ti hanno proposto e cosa intendi per cifre assurde?
io l'anno scorso ho sostituito dischi e pastiglie anteriori su Octavia 2, ho acquistato tutto su internet e la spesa è stata di 100€ (dischi Brembo + pastiglie Ferodo).

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 2
Io, a Gennaio scorso, ho preso pastiglie Textar a 50 euro...

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 3
Io ho anche Octavia 1.2.
Ho sostituito dischi (autoventilanti) e ferodo sulla mia Opel 1.4 con euro 100.
Entrambi i ricambi della Brembo.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 4
Ciao a tutti,
si va bene l'acquisto su internet, ma con la mano d'opera arrivi ad un totale di €150 se non più e poi non tutti accettano che le pastiglie le fornisci tu. Io intendevo qualche suggerimento dove andare e lasciare l'auto in buone mani.
Ciao e grazie ancora per le vostre risposte.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 5
Arrivi a 150€ se cambi dischi e pastiglie, le pastiglie online costano circa 40€,aggiungi altri 40€ per il montaggio.

Comunque non hai risposto alla domanda precedente, quanto ti hanno chiesto per il cambio delle pastiglie in casa concessionaria skoda?

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 6
Ciao Radu,
innanzitutto scusa se rispondo solo oggi... In Concessionaria Skoda mi hanno chiesto da @145 a €205 (forse quest'ultima li monta con i guanti di velluto...).
Comunque se qualcuno può darmi una dritta è bene accetta.
Grazie. ;-)

 

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 7
Se l'auto non è più in garanzia non hai nessun motivo valido per fare un lavoro del genere in concessionaria. Chiederei un preventivo da un meccanico generico o da negozi come NORAUTO, scegliendo una pastiglia buona e non le più economiche. Per me dovresti cavartela con meno di 100€. Facci sapere

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 8
Grazie Radu, ma l'auto è ancora in garanzia (3 anni o 60.000 km)... Sono costretto ad andare, mio malgrado, da un Concessionario Skoda, altrimenti può non valermi la garanzia del tagliando che farò qualche giorno prima della scadenza della stessa.
Conosci un Concessionario da consigliarmi a Milano e provincia?
Ti ringrazio in anticipo per la tua veloce disponibilità ;-)
Ciao e grazie ancora.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 9
non saprei consigliarti un'officina in zona Milano, in quanto abito a RE, ma sono sicuro che qualcun'altro potrà darti delle dritte.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 10
Radu se gentilissimo e grazie lo stesso.
Ciao e buona giornata.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 11
Ma non puoi chiedere al tuo meccanico, se ne hai uno di fiducia, di montare come ricambio quelle originali?
Al tagliando in service controllano lo spessore....in modo pessimista..visto che ci ho fatto altri 15.000 km quando secondo loro avevo poco residuo ...mica le smontano se non sono da cambiare. Cmq esce la spia per quando sono da cambiare.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 12
Ciao Kawa22, in teoria potrei farlo, ma ho quasi 55.000 km ed è meglio cambiarle un pò prima che arrivino al limite. Comunque a loro risulterebbe lo stesso, perchè quando ti fanno il check viene fuori che nessuno ha sostituito le pastiglie (mentre ad occhio sono nuove).
Se sei della zona di Milano e conosci un Concessionario onesto, ogni suggerimento è molto gradito.
Ciao e grazie.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 13
Ciao Radu,
innanzitutto scusa se rispondo solo oggi... In Concessionaria Skoda mi hanno chiesto da @145 a €205 (forse quest'ultima li monta con i guanti di velluto...).
Comunque se qualcuno può darmi una dritta è bene accetta.
Grazie. ;-)

Non mi sembra così un salasso!

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 14
Io sono andato a barlassina da ricchi. Mi sono sembrati bravi. Io ho preso il pack dei tagliandi e non ho pagato nulla a loro. Da fattura sarebbe stato 230.
Parlano bene di iezzi a saronno ma non ho provato.
In che zona sei? Io le pastiglie le farò cambiare dal mio meccanico prima dei 60.000 km. mi scade la garanzia estesa giusto a 60000 km