Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuovo hosting (Letto 3127 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo hosting

Prima di tutto mi scuso per il tempo offline di ieri. Purtroppo qualcosa è andato storto nella migrazione sul nuovo server e ho dovuto ripristinare un backup del database, abbiamo perso i post da ieri mattina fino a ieri ore 14.00. Non c'erano molti post, al massimo una decina.

Da oggi ci siamo trasferiti su un nuovo server, una VPS molto più potente del vecchio hosting condiviso. Abbiamo un certo numero di risorse hardware garantite, cosa che prima non avevamo. Ad occhio il sito è molto più veloce e reattivo.

Se trovate qualche malfunzionamento segnalatelo qui
grazie


Re:Nuovo hosting

Risposta n. 2
Grazie mille, si avevo messo 2 post che son spariti, ma tutto ok. (good)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 3
mi sono scordato una cosa importante, in gran parte questo cambiamento è dovuto grazie al nostro "sponsor" @Auto Parti che ha fatto una donazione. I costi dell'hosting sono aumentati visti i servizi che abbiamo a disposizione.

Anche l'invio delle mail dal sito è migliorato. Mai più email che finiscono in spam, immagino che succedeva spesso. Ora ci appoggiamo ad un provider esterno, ovviamente anche questo ha un costo.

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 4

Si si, ora sembra tutto piu' fluido.  (good)  (good)
Ottimo!!  ;)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 5
(applausi)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 6
 :D  (applausi)  (drinking)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 7
Grazie!  (applausi)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 8
...Anche l'invio delle mail dal sito è migliorato. Mai più email che finiscono in spam, immagino che succedeva spesso. Ora ci appoggiamo ad un provider esterno, ovviamente anche questo ha un costo.
Quali mail? Quelle delle notifiche di nuovi post? Io non ho mai trovato mail di Skodaclub tra la spam...

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 9
sì, ogni tanto capita. Una volta salvato l'indirizzo nella propria rubrica arrivano come mail "pulite". Io ne ho viste alcune arrivare in spam sulla mia casella hotmail.

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 10
In 10 mesi d'iscrizione e non so più quanti post pubblicati e notifiche ricevute, non ho mai trovato nulla in spam da Skodaclub, senza mai aver salvato nulla in rubrica.
Ma non dubito di ciò che mi dici, ossia che a te (e/o a qualcun altro) possa essere successo.

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 11
In 10 mesi d'iscrizione e non so più quanti post pubblicati e notifiche ricevute, non ho mai trovato nulla in spam da Skodaclub, senza mai aver salvato nulla in rubrica.
Ma non dubito di ciò che mi dici, ossia che a te (e/o a qualcun altro) possa essere successo.
Dipende molto probabilmente dalle logiche del filtro antispam di Hotmail....(che già in passato, diciamo cosi', si sono dimostrate meritevoli di miglioramenti  ;)  ;)  ;) )

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 12
a mio parere i filtri di hotmail e gmail sono i più rigidi, ma anche yahoo non scherza. All'inizio usavamo le mail spedite normalmente dal sito tramite la funzione phpmail. A un certo punto avevo disabilitato la conferma via mail durante la registrazione perché molte mail finivano in spam e in tanti mi contattavano perché non riuscivano a registrarsi. Ulteriormente è stata migliorata la situazione usando l'invio tramite smtp. Ora usiamo mandrillapp, che per le prime 12.000 mail mensili non si paga nulla. Non so quante mail spedisce il sito in quanto prima non riuscivo a vedere il numero di mail inviate, ma probabilmente per adesso dovremmo starci dentro

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 13
La mia mail è su Yahoo... Molte volte mi è capitato di trovare delle mail in spam, anche da indirizzi regolarmente salvati in rubrica, ma finora non mi è mai successo con le notifiche di Skodaclub.  (nonso)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 14
Riprendo un po' questo topic e devo dire che sono veramente contento di questa nuova configurazione, trovo sempre il sito molto veloce e mai un down fino adesso. Nemmeno di sera e nemmeno con 50 utenti collegati e ricerche continue. Se il database non è raggiungibile vengo avvisato via mail, prima mi capitava di vedere 2-3 di queste mail ogni settimana. Ora, in 4 mesi nemmeno un messaggio (good)

Spero che sia lo stesso anche per voi, altrimenti segnalate pure
(ciaociao)