Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum (Letto 60396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 450
Premesso che ogni proposta è ben accetta (può essere uno spunto di miglioramento) provo a risponderti, anche se su certe cose non sono esperto.
- Consultazione tramite app Tapatalk e simili
Fin dall'inizio tapatalk era stato escluso. C'erano delle motivazioni, ma non le ricordo. @radu sicuramente te lo sa spiegare meglio. Di questi "sistemi' non so nulla, personalmente mi trovo molto bene con la visualizzazione da browser del cel

 
Citazione
- Edit dei messaggi precedenti per aggiornare il contenuto o correggere eventuali errori
Non in tutte le board i permessi sono gli stessi, ma in linea generale dovresti vedere il tasto "modifica rapida" dopo aver inserito un post. Per la maggior parte delle sezioni si possono modificare i post fino a due ore dopo averlo postato. Trovi i comandi sotto al post a destra. Se non li vedi clicca su "altre opzioni"

 
Citazione
- Visibilità della struttura del forum in alto in maniera più leggibile soprattutto con uso da piattaforma smartphone / mobile
Quello è più legato alla dimensione dello schermo. Se provi nella visualizzazione orizzontale si legge per intero (almeno il mio fa così)

 
Citazione
- Multiquote per rispondere a più utenti risparmiando post e aumentando la leggibilità
Non c'è un limite al numero di citazioni e/o citazioni rapide che si possono fare in un post. Non puoi selezionarle tutte prima, ma puoi aggiungerle mano mano nella tua risposta.

 
Citazione
- utilizzo del BBCode per eventuali aggiunte di immagini da hosting esterni.. 
Nell'editor completo c'è il tasto per inserire il link ad immagini su hosting esterni. Manualmente puoi usare il codice [img ]link[/img ] (senza gli spazi)

 
Citazione
- Aggiunta nelle icone rapide in alto, la funzione "egosearch" ovvero tutte le discussioni con cui ha interagito l'utente (o ha aperto) con eventuali aggiornamenti, senza dover cercare manualmente il Thread.
Credo sia l'ultimo pulsante nella barra in alto, quello con il baloon vuoto "topic aggiornati".

Spero di aver risposto alle tue domande (good)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 451
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e futuro possessore di una Karoq.
Da utilizzatore di vari forum tech (Hwupgrade, Androidiani, Xtremehardware, Androidworld ecc.. in alcuni dei quali sono anche moderatore di qualche sezione specifica) mi chiedevo, non avendo visto proposte a riguardo, se fosse possibile in future implementare :
Le proposte sono sempre benvenute, cerco di rispondere in ordine anche se in buona parte ti ha già risposto @baldas78

- Consultazione tramite app Tapatalk e simili
inizialmente c'era, poi è stata tolta per motivi di sicurezza. Il plugin tapatalk (quello da installare sul forum, non l'app) è stato rimosso da diversi forum ufficiali in quanto presentava problemi di sicurezza e nonostante le segnalazioni non si sono mai degnati di sistemarlo.  Comunque Tapatalk non ha rilasciato un plugin per il software che usiamo.

- Edit dei messaggi precedenti per aggiornare il contenuto o correggere eventuali errori
come già detto da baldas78 non tutte le board hanno gli stessi permessi. Nell'arco di 120 minuti è possibile modificare qualsiasi messaggio pubblicato, la board "Le auto degli iscritti" non ha limiti di tempo per le modifiche, stessa cosa per Off-Topic e forse anche per il Mercatino se ricordo bene. Passati 120 minuti si può usare la funzione "Segnala" e il primo admin/mod lo farà. Se ritenete che 120 minuti sono pochi possiamo aumentare questo intervallo di tempo.

- Visibilità della struttura del forum in alto in maniera più leggibile soprattutto con uso da piattaforma smartphone / mobile
non sono sicuro di avere capito, potresti essere più preciso?

- Multiquote per rispondere a più utenti risparmiando post e aumentando la leggibilità
non è presente un vero e proprio sistema di multiquote come in alcuni forum, ma con la Citazione Rapida si ottiene più o meno lo stesso risultato, vedi qui
In alternativa andando su "Anteprima" e scorrendo la pagina si possono vedere e inserire come citazioni gli ultimi 20 posts del topic.
Un'altra chicca che credo sia una funzione presente solo sul forum che usiamo è il tasto "Dividi citazione"
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3184.0
E' il metodo che sto usando per rispondere in questo post, ho quotato tutto il messaggio e ora sto solo dividendo le citazioni

- utilizzo del BBCode per eventuali aggiunte di immagini da hosting esterni..
Già presente nell'editor avanzato cliccando su "Anteprima" oppure su "Rispondi", oppure per i messaggi già pubblicati su Altre opzioni ->Modifica. Inoltre ogni utente può decidere se visualizzare l'editor semplificato o quello completo andando in alto a destra sul proprio nick-> Aspetto e visualizzazione -> Usa l'editor completo nella Risposta Veloce.
Personalmente ho sempre consigliato di usare gli allegati del forum e non le immagini caricate esternamente, soprattutto se si tratta di topic importanti, questo perché da un giorno all'altro possiamo trovarci senza immagini sul forum e credo che molti si ricordano che fine hanno fatto le immagini caricate su imageshack, photobucket o altri siti simili.

- Aggiunta nelle icone rapide in alto, la funzione "egosearch" ovvero tutte le discussioni con cui ha interagito l'utente (o ha aperto) con eventuali aggiornamenti, senza dover cercare manualmente il Thread.
Ultimo pulsante "Nuove risposte" mostra solo le nuove risposte ai topic dove hai partecipato. Se invece vuoi vedere i propri posts/topic/allegati : click sul proprio nick in alto a destra -> Informazioni sul profilo -> Visualizza post / Topic / Allegati.
In aggiunta ognuno può creare una lista personalizzata di topic usando la funzione "Segnalibri", maggiori info https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11996.0

Grazie e scusate se sono stato sfacciato, visto che sono una new entry, qualcuno potrebbe anche dirmi di adattarmi, però le proposte sono costruttive e migliorerebbero la fruibilità del forum allargando la base utenza.
Grazie ancora e scusate per essere stato prolisso..
Ciao
Max
Come ho già detto all'inizio di questo post le proposte sono sempre benvenute, non riusciamo accontentare tutti ma facciamo del nostro meglio. Il software che usiamo ha buona parte delle funzioni presenti nei software forum più famosi, magari alcune cose sono un po' nascoste o meno intuitive e bisogna prendere la mano. Ovviamente segnalate tutto, così a mio turno posso segnalare sul forum del software. Grazie

(ciaociao)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 452
Premesso che ogni proposta è ben accetta (può essere uno spunto di miglioramento) provo a risponderti, anche se su certe cose non sono esperto.

 Fin dall'inizio tapatalk era stato escluso. C'erano delle motivazioni, ma non le ricordo.
 sicuramente te lo sa spiegare meglio. Di questi "sistemi' non so nulla, personalmente mi trovo molto bene con la visualizzazione da browser del cel

 Per la maggior parte delle sezioni si possono modificare i post fino a due ore dopo averlo postato. Trovi i comandi sotto al post a destra. Se non li vedi clicca su "altre opzioni"

  Quello è più legato alla dimensione dello schermo. Se provi nella visualizzazione orizzontale si legge per intero (almeno il mio fa così)

 Non c'è un limite al numero di citazioni e/o citazioni rapide che si possono fare in un post. Non puoi selezionarle tutte prima, ma puoi aggiungerle mano mano nella tua risposta.

 Nell'editor completo c'è il tasto per inserire il link ad immagini su hosting esterni. Manualmente puoi usare il codice [img ]link[/img ] (senza gli spazi)

 Credo sia l'ultimo pulsante nella barra in alto, quello con il baloon vuoto "topic aggiornati".

Spero di aver risposto alle tue domande  (good)

Grazie davvero.. ogni forum, in base al tipo di piattaforma sulla quale gira, ha delle specificità. ero abituato a Vbullettin

Le proposte sono sempre benvenute, cerco di rispondere in ordine anche se in buona parte ti ha già risposto @baldas78
inizialmente c'era, poi è stata tolta per motivi di sicurezza. Il plugin tapatalk (quello da installare sul forum, non l'app) è stato rimosso da diversi forum ufficiali in quanto presentava problemi di sicurezza e nonostante le segnalazioni non si sono mai degnati di sistemarlo.  Comunque Tapatalk non ha rilasciato un plugin per il software che usiamo.
come già detto da baldas78 non tutte le board hanno gli stessi permessi. Nell'arco di 120 minuti è possibile modificare qualsiasi messaggio pubblicato, la board "Le auto degli iscritti" non ha limiti di tempo per le modifiche, stessa cosa per Off-Topic e forse anche per il Mercatino se ricordo bene. Passati 120 minuti si può usare la funzione "Segnala" e il primo admin/mod lo farà. Se ritenete che 120 minuti sono pochi possiamo aumentare questo intervallo di tempo.
non sono sicuro di avere capito, potresti essere più preciso?
non è presente un vero e proprio sistema di multiquote come in alcuni forum, ma con la Citazione Rapida si ottiene più o meno lo stesso risultato, vedi qui
In alternativa andando su "Anteprima" e scorrendo la pagina si possono vedere e inserire come citazioni gli ultimi 20 posts del topic.
Un'altra chicca che credo sia una funzione presente solo sul forum che usiamo è il tasto "Dividi citazione"
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3184.0
E' il metodo che sto usando per rispondere in questo post, ho quotato tutto il messaggio e ora sto solo dividendo le citazioni
Già presente nell'editor avanzato cliccando su "Anteprima" oppure su "Rispondi", oppure per i messaggi già pubblicati su Altre opzioni ->Modifica. Inoltre ogni utente può decidere se visualizzare l'editor semplificato o quello completo andando in alto a destra sul proprio nick-> Aspetto e visualizzazione -> Usa l'editor completo nella Risposta Veloce.
Personalmente ho sempre consigliato di usare gli allegati del forum e non le immagini caricate esternamente, soprattutto se si tratta di topic importanti, questo perché da un giorno all'altro possiamo trovarci senza immagini sul forum e credo che molti si ricordano che fine hanno fatto le immagini caricate su imageshack, photobucket o altri siti simili.
Ultimo pulsante "Nuove risposte" mostra solo le nuove risposte ai topic dove hai partecipato. Se invece vuoi vedere i propri posts/topic/allegati : click sul proprio nick in alto a destra -> Informazioni sul profilo -> Visualizza post / Topic / Allegati.
In aggiunta ognuno può creare una lista personalizzata di topic usando la funzione "Segnalibri", maggiori info https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11996.0
Come ho già detto all'inizio di questo post le proposte sono sempre benvenute, non riusciamo accontentare tutti ma facciamo del nostro meglio. Il software che usiamo ha buona parte delle funzioni presenti nei software forum più famosi, magari alcune cose sono un po' nascoste o meno intuitive e bisogna prendere la mano. Ovviamente segnalate tutto, così a mio turno posso segnalare sul forum del software. Grazie

(ciaociao)

Grazie Grazie!! Mitico!!
siete eccezionali !

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 453
@megthebest quando usi le segnalazioni devi segnalare il messaggio che va modificato e non uno a caso ;)


Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 455
Piccolo promemoria per gli utilizzatori del forum:
Non è necessario citare un intero messaggio per rispondere.
Se si vuole rispondere ad una frase o un concetto, si può evidenziare anche solo quello e premere "citazione rapida".
Se, invece, si vuole richiamare l'attenzione di un utente specifico basterà usare la @ davanti al Nick dell'utente. Tra l'altro iniziando la digitazione il sistema suggerirà i Nick disponibili.

In questo modo si evita di avere post lunghi per via di citazioni chilometriche con risposte brevissime, che rendono un po' fastidioso e macchinoso leggere.

N.B. non scrivete all'interno delle citazioni e delle citazioni rapide, perché il messaggio si perde. Inserite la risposta dopo [/quote]

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 456
Salve,
non riesco a pubblicare un annuncio nell'area compro/vendo... possibile essere abilitati?

Saluti
Francesco

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 457
si è automaticamnete abilitati dopo 25 post.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 458
Non è possibile essere abilitati? Se non si ha nulla da scrivere e si vuole vendere qualcosa? Faccio 25 post a caso?

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 459
Quello sarebbe un modo per aggirare la regola.
Il limite c'è per evitare utenti che si registrano solo per mettere annunci (e ce ne sono stati e ce ne sono ancora ogni tanto).
Abilitare un utente non è possibile

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 460
perchè non riesco ad accedere col mio account con firefox? adesso scrivo con crome. è cambiato qualcosa?

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 461
ciao @ktl , potresti spiegare meglio i problemi che hai con Firefox? In teoria non dovrebbero esserci, io sto utilizzando Firefox come browser principale su PC Linux, Win10 e anche Android e non ho visto alcun problema.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 462
il problema è che quando metto le mie credenziali per accedere mi dice che ho superato il numero massimo di tentativi

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 463
buonasera, volevo sapere come si può eliminare un post appena pubblicato per sbaglio? ho provato in tutti i modi ma forse sbaglio qualcosa

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 464
Se nel pulsante "altre opzioni" non c'è "rimuovi" la soluzione è modificare il post cancellando il testo e poi segnalare il post dicendo che lo vuoi cancellare. Poi ci pensiamo noi

@ktl è strano però che dagli altri browser vada. Hai provato a cancellare cookies e cache del sito?