Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Barra led gialla (Letto 713 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barra led gialla

Buonasera a tutti, ho una octi 2.0 TDI 4x4 12/2014 con fari anteriori allo xeno. Da qualche giorno la barra a led del faro anteriore sx si è ingiallita. In conce mi dicono che l'unica soluzione é la sostituzione dell'intero faro.  Spero non sia capitato a nessuno, ma sapreste indicarmi una soluzione alternativa alla completa sostituzione.
Grazie

Re:Barra led gialla

Risposta n. 1
Come ricambio, purtroppo è previsto solo l'intero farò.
Non so se si possa tentare lo smontaggio.
Ma sono ingialliti i led o è ingiallita la lente del faro?

Re:Barra led gialla

Risposta n. 2
Buonasera Baldas, purtroppo sono ingialliti proprio i led, in maniera molto evidente e senza alcun preavviso all'improvviso.

Re:Barra led gialla

Risposta n. 3
Non pensavo che i led potessero cambiare colore. Mi viene più il dubbio che possa essere un problema di tensione di alimentazione, anche se stavo leggendo che purtroppo anche i led possono soffrire di vecchiaia...

Non ho trovato nessuna istruzioni per la sostituzione della barra LED per la tua versione, ho trovato solo le istruzioni per smontare il modulo di potenza che lo controlla (se vuoi fare qualche controllo sulla potenza in uscita).
Temo che anche rivolgendosi a quei pochi che aprono i fari il costo dell'intervento sia alto.
Forse l'unica è cercare un pezzo usato su internet o da un demolitore

 

Re:Barra led gialla

Risposta n. 4
Buongiorno e grazie, in ogni caso vorrei provare qualsiasi cosa prima della sostituzione