Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Indicazione consumo istantaneo all'avviamento (Letto 766 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Buongiorno scusate vorrei sapere se è normale che appena messa in moto l'octavia SW III, il tempo di venire fuori dal garage  e percorsi poche centinaia di metri il sul display consumo medio dalla partenza si attesta sui 12,5-16,5 lt/100km, andando a scemare man mano che si procede fino ad attestarsi sul consumo reale medio sia urbano che estraurbano. Ho notato sta cosa da diversi mesi, mi sembra di non aver mai avuto questo dato di consumo all'inizio cosi alto, magari è normale però e concomitante ad un maggior consumo in generale, un anno fa appena mettevo in moto a freddo il consumo istantaneo mi dava 0,8/0,7 lt/h a fermo a desso sta sui 1,2-1,3 poi cala a0,9 Lt/h da fermo e poi succede quanto citato sopra. Grazie a chi volesse chiarirmi le idee..

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 1
Interviene lo starter automatico da freddo, più la tieni ferma al minimo più questo dato si alza e fatica a tornare al livello medio.

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 2
Ti ringrazio quindi è  normale anche se ho notato che  l inverno scorso non mi dava questi picchi a freddo così alti. Certo ho notato questa cosa che più sto fermo prima di mettermi in marcia e più e alto il valore ma non sono mai arrivato a 15-20 lt/h e come dicevo anche appena acceso il consumo da fermo mi dava sotto gli 8 lt/h ora arrivo a 1.2-1.3.... il tempo di far uscire l auto dal garage, chiudere la basculante, salire la rampa e dopo 3-400 mt controllo il consumo medio alla partenza e viene fuori alto il valore. Se normale non mi ci applico più altrimenti mi vengono le fisse che durano mesi... un o.t. se posso approfittare ma il blocchetto di accensione non porta alcuna luce di cortesia o me lo son sognato che si accendeva per guidare la chiave? .. un altra fissa che mi ha preso da poco... l auto è  la serie III ambition 1.6 tdi del 2014 105 cv.... grazie ancora

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 3
No, il blocchetto di accensione non è illuminato.

Per il consumo, ultimamente con il freddo che a volte fa al mattino la mia ha il minimo ha 1100 anziché al classico 900 giri/Min.
Se poi hai una rigenerazione che è stata sospesa, l'auto farà di tutto per scaldarsi ancora più in fretta (quindi maggior consumo).
Ci sono mille cose che influiscono sul consumo, è difficile valutarle tutte. Anche lo sbrinatore del lunotto o quello degli specchietti aumenta il consumo.

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 4
Ma infatti, non guardarci e vivi piu' sereno.
Anche perché, controllare o meno, non ti cambia il risultato e non fa altro che distrarti dalla guida.
Infatti io sarei per togliere tutte queste schermate inutili e le varie connessioni.
Lascerei solo viva voce e autonomia residua.

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 5
Ok mi avete chiarito tutto.. grazie una fissa in meno...... ne approfitto  per augurarvi buone festività  cosi come decise dalla democrazia attuale che ci governa...

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 6
Buone feste anche a te, ma rimaniamo sul tema auto per cortesia  (good)
Siamo un popolo di asini, se non ci fermano non riusciamo ad autogestirci.

Re:Indicazione consumo istantaneo all'avviamento

Risposta n. 7
Appunto, restiamo in tema ed evitiamo, almeno qui, inutili polemiche. ;)