Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Flusso di metano: problemi (Letto 1289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Flusso di metano: problemi

Salve a tutti,
ho dei problemi nel flusso di metano, elenco i "sintomi":

- a volte, a freddo l'auto non parte e il secondo tetativo parte a benzina;
- in marcia, accelerando e superando un certo valore di numero di giri c'è una commutazione a benzina, che ritorna a metano dimunuendo nuovamente i giri. La prima commutazione non è soft ma si sente un singhiozzo improvviso nelle prestazioni del motore.

In entrambi i casi il serbatoio contiene metano in misure diverse.

Dopo il cambio del riduttore di pressione il problema sembrava risolto ma a distanze di un mese circa si stanno ripresentando.

Qualcuno ha problemi simili?
Come ha risolto?

Grazie.

Re:Flusso di metano: problemi

Risposta n. 1
Io andrei dritto da chi ha sostituito il regolatore e farei fare un controllo.
Se il pezzo è diffettato va cambiato in garanzia.

 

Re:Flusso di metano: problemi

Risposta n. 2
A me era capitato un problema simile al tuo sulla mia vecchia octavia ma era a GPL. Alla commutazione a GPL borbottava e accelerando tartagliava e passava a benzina e dopo diverse volte è andata in msmoria piena di errori la centralina GPL. A benzina l'auto era perfetta e in queste condizioni ci sono andato in ferie in puglia.. Subito si era pensato ad un pieno di gas sporco, poi ad un problema di iniettori del GPL poi dopo si è trovato il problema sostituendo bobina e cavi candela..io farei come suggeriva  @baldas78 e in caso non risolvessi il problema farei fare un controllo più approfondito all'auto.