Passa al contenuto principale

Topic: Messaggio ispezione (Letto 5051 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Messaggio ispezione

Come da oggetto è arrivato sul cruscotto il messaggio "ispezione tra 30 giorni"! Ma fra due mesi dovrò fare il tagliando.......E se uno ci va direttamente tra due mesi? :o

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 1
A quanti km stai?

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 2
44k ma cade con il compleanno dei due anni della macchina

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 3
Boh...  (wall!)  (wall!)

Non c'ho mai capito una mazza  (idiot)  (idiot)

Ringrazio il cielo che facendo 30.000 km l'anno so che mi tocca un tagliando e bona notte  (crazy)  (crazy)

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 4
Se sei ancora in garanzia possono farti storie, perché hai saltato l'ispezione.
Ad ogni modo se fai l'ispezione ora tra 2 mesi al massimo farai il cambio olio.
quanto ha la tua auto? Quasi 2 anni?
per il cambio olio come tempo quanto ti indica?
Personalmente se volessi fare un solo giro al Service quando la porti per l'ispezione (che sono poi tutti i controlli del tagliando eslcuso il cambio olio e filtro) fai fare anche olio e filtro e non ci pensi più, però ci perdi qausi metà della vita dell'olio...

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 5
Avrei bisogno di un consiglio,premetto che ora ho 24K km ed il tagliando dei trentamila dovrei farlo a novembre,però in mezzo ora ci sono le vacanze,e per agosto prevedo di superare i trentamila,ma non sono sicuro di quanto sforerò. cosa mi consigliate di fare,prima di partire a 25000 oppure al ritorno? Oltre le possibili storie del service in caso di far valere eventuali garanzie,l'olio oltre i trentamila proprio non ce la farebbe più o avrebbe ancora un po di vita

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 6
Io direi che ha decisamente più senso farlo prima di intraprendere una serie di lunghi viaggi. Con il tagliando appena effettuato, il motore gira meglio, i consumi diminuiscono e, in generale, si affrontano i viaggi con maggiore tranquillità.

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 7
E bhe messo su questo piano toglie ogni dubbio. Il concessionario non  fa storie sul fatto che non si segue gli intervalli esatti o quello che segnala l'auto?

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 8
Se li accorci non credo proprio che si lamenti.

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 9
Penso che spiegandogli le tue esigenze saranno loro i primi a consigliarti di anticiparlo.

Io quello dei 90.000 l'ho fatto a 80.000 per poter usufruire di una promozione della casa madre e nessuno ha detto nulla  (good)

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 10
Io invece il msg "ispezione 27 gg" l'ho visto oggi.
Tagliando da 30k fatto a 28k in aprile 2018.
Adesso sono a 44k.
Cosa devo aspettarmi?

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 11
Tutti i controlli tranne il cambio olio.
Quanti anni ha l'auto?
Potrebbero esserci filtro abitacolo e liquido freni


 

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 13
Il filtro abitacolo dovrebbe essere sui 60.000km o 2 anni.
Il liquido freni la prima volta dopo 3 anni e poi ogni due
Filtro olio solo con cambio olio
Filtro aria mi pare 90.000km

Re:Messaggio ispezione

Risposta n. 14
Ci sono quasi anch'io: messaggio ispezione tra 15 gg, km. 56.000.  Considerato che comincio già a girare in moto e quindi uso meno l'auto, a 60.000 ci arriverò tra circa 60 gg.  Penso proprio che aspetterò i 60.000 e farò tutto insieme, anche perché, considerato tutte le modifiche che ho fatto e quelle che ho intenzione di fare subito dopo il tagliando (eliminazione dpf in primis), la garanzia penso di poterla infilare nel dpf quando rigenera  (pope) 
Che dite?