Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23223 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 255
Ok...pensa che culx...mi è arrivata senza l'attacco Molex che  non era proprio indispensabile quindi ho aperto una controversia e me l'hanno pure risarcita tutta... comunque il link è
https://s.click.aliexpress.com/e/cFsrmx1e

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 256
Bella, la mia ha un effetto più tipo fisheye

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 257
Cioè?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 258
Salve a tutti..stamani la retrocamera ha iniziato leggermente a frizzare..da cosa può dipendere...lo stabilizzatore di tensione che mi ha abbandonato??

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 259
Verifica se la massa é ok

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 260
Ok controllerò...in caso al posto dello stabilizzatore posso usare un relè? Lo attivo tramite il positivo della luce di retromarcia,ma il 12v pieno da dove lo prendo??

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 261
Prendilo dal filtro. Io l’ho preso dal sottochiave nel cassetto

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 262
Come dal filtro?? La mia camera prende il positivo diretto dalla luce retro mentre tra la retro e la cam ho il filtro..se metto un relè lo devo eccitare quando metto la retro quindi dalla luce,poi l'altro positivo che è quello che mi dà la tensione vera da dove lo prendo?


Ora non lo fa più... mahhhh!!!
Comunque in caso ricapiti è sempre valida la domanda sopra

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 263
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ma subito mi sono appassionato a questo thread.

Possiedo una Octavia III del 2015 senza sensori di parcheggio, ho comprato una retrocamera compatibile, ma non riesco a capire come attivarla con OBDEleven.

Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Grazie Davide

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 264
Ti serve la versione pro,poi segui la guida qualche post indietro.. c'è la codifica manuale da inserire

Codifica lunga:
Modulo 37 navigazione:
byte 3, attivazione bit 6

Modulo 10 parcheggio:
byte 0, attivazione bit 5

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 265
Grazie a tutti voi e a Ciurcione per l'ultima conferma sui codici da attivare, con meno di 100€ ho installato e configurato la retrocamera.

C'è ancora un ultimo step da superare...

la retrocamera si attiva al primo innesto della retromarcia e fin qui tutto ok, ma se necessito di fare più manovre, si spegne appena metto in Drive (corretto), ma poi devo per forza riposizionare la leva del cambio in P prima che si riattivi nuovamente inserirendo la retro R (in pratica non si attiva nel passaggio da D a R, ma solo passando sempre prima da P).

Comportamento veramente strano, non vorrei aver sbagliato qualcosa nella codifica (ricordo che non ho i sensori di parcheggio)

Intanto mi rileggo tutti i post uno per uno, forse mio sono perso qualcosa.

Qualsiasi suggerimento/consiglio è ben gradito
Grazie

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 266
 Su questa cosa non ti posso aiutare che ho il manuale

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 267
Grazie a tutti voi e a Ciurcione per l'ultima conferma sui codici da attivare, con meno di 100€ ho installato e configurato la retrocamera.

C'è ancora un ultimo step da superare...

la retrocamera si attiva al primo innesto della retromarcia e fin qui tutto ok, ma se necessito di fare più manovre, si spegne appena metto in Drive (corretto), ma poi devo per forza riposizionare la leva del cambio in P prima che si riattivi nuovamente inserirendo la retro R (in pratica non si attiva nel passaggio da D a R, ma solo passando sempre prima da P).

Comportamento veramente strano, non vorrei aver sbagliato qualcosa nella codifica (ricordo che non ho i sensori di parcheggio)

Intanto mi rileggo tutti i post uno per uno, forse mio sono perso qualcosa.

Qualsiasi suggerimento/consiglio è ben gradito
Grazie


AGGIORNAMENTO:
ho una strana sensazione, forse il problema potrebbe essere legato al fatto che ho sostituito le lampade della retromarcia con delle luci a LED?

Forse non è tanto la sequenza della selezione delle marce, ma più il fatto che devo inserirla due volte (da qui il passaggio finale alla P) perché la camera riceva corrente dall'accensione delle luci a LED della retromarcia.

Proverò a rimettere quelle tradizionali.
Thx

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 268
No no, assolutamente. Scusatemi ma sono stato un po' incasinato e non sono ancora riuscito a realizzare la guida (credo di farla in questa settimana).
Nel frattempo riepiloghiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno:

1 - retrocamera
2 - Relè 12V - 30A a 4 pin (anche 12V - 25A 4 pin va bene) n.b. fatevi dare anche 4 spinotti da collegare ai 4 pin - costo 5€
3 - una bobina 2x0.75 da 10mt - costo 5€
4 - connettore Molex femmina a 4 pin - 5€ in negozio o se avete un pc vecchio potete reperirlo
5 - Nastro isolante - costo 0.75€
6 - palette per smontaggio - costo 3€ aliexpress - 5€ amazon
7 - pinza
8 - taglierino e/o forbici da elettricista

Ragazzi, scusate l’ignoranza, ma quindi nell’autoradio/navigatore (parlo di admundsen) c’è già un ingresso video? Perchè il mio istallatore mi ha parlato d interfaccia video (solo quella costa 299€) quindi farmela istallare da lui comporterebbe un costo totale d 500€.....  ovviamente in questo caso verrebbe l’immagine con le righe dinamiche(d cui tra l’altro nn è ke mi interessa tanto....giusto il fatto ke essendo fatta bene, in officina forse nn si accorgerebbero della modifica)

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 269
Ragazzi, scusate l’ignoranza, ma quindi nell’autoradio/navigatore (parlo di admundsen) c’è già un ingresso video? Perchè il mio istallatore mi ha parlato d interfaccia video (solo quella costa 299€) quindi farmela istallare da lui comporterebbe un costo totale d 500€.....  ovviamente in questo caso verrebbe l’immagine con le righe dinamiche(d cui tra l’altro nn è ke mi interessa tanto....giusto il fatto ke essendo fatta bene, in officina forse nn si accorgerebbero della modifica)
Mi sa che ti sei perso i post precedenti