Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Octavia III, presa USB, è normale che... (Letto 4638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia III, presa USB, è normale che...

... non carichi il telefono?
Ho provato a caricare il mio telefono e non è successo nulla... ho pensato che potesse essere difettoso il mio cavetto, può succedere... poi l'altra sera ha provato una mia amica con il suo cavetto... subito sembrava che caricasse, ma ha smesso quasi subito, e non c'è stato verso che riprendesse a farlo, provando ad attaccare e staccare diverse volte... ho dato un'occhiata alle istruzioni (Amundsen) e non mi pare che ci sia alcun cenno in proposito, ovvero sta scritto che può essere usata appunto anche per ricaricare i device...
Farò appena possibile un salto al service, ma vorrei sapere se magari a qualcun altro è successa la stessa cosa...

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 1
Ma dalla presa USB o dall'accendisigaro?

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 2
Per certo i caricatori USB non sono tutti uguali e si distinguono per uscite di diverso amperaggio. Mentre tempo fa gli apparati si ricaricavano anche con amperaggi da 0,5A, oggi gli stessi non bastano più e servono caricabatterie da 2A o 2,1A (causa batterie molto performanti: il mio telefono con un caricabatterie fino a 1A non si ricarica).  A questo punto credo che la porta USB della Skoda sia a basso amperaggio, ovvero una porta prettamente da lettura di chiavette USB.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 3
La USB... l'accendisigari funziona, ma per questioni di praticità preferirei la USB...

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 4
Per certo i caricatori USB non sono tutti uguali e si distinguono per uscite di diverso amperaggio. Mentre tempo fa gli apparati si ricaricavano anche con amperaggi da 0,5A, oggi gli stessi non bastano più e servono caricabatterie da 2A o 2,1A (causa batterie molto performanti: il mio telefono con un caricabatterie fino a 1A non si ricarica).  A questo punto credo che la porta USB della Skoda sia a basso amperaggio, ovvero una porta prettamente da lettura di chiavette USB.
grazie, non lo sapevo... ero convinto che l'uscita da 0.5A fosse sufficiente... probabilmente non è così, come dici tu... la presa per funzionare funziona, l'ho usata per mettere i loghi delle radio, mentre per la musica uso la SD...

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 5
Io lo smartphone (iPhone) lo ricarico regolarmente dalla presa USB sotto l'autoradio (come radio ho la Bolero), da me funziona tutto.  :-\

 

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 6
Io lo smartphone (iPhone) lo ricarico regolarmente dalla presa USB sotto l'autoradio (come radio ho la Bolero), da me funziona tutto.  :-\
io non ho l'iphone, ma la mia amica sì... non ho il bolero, ma l'amundsen, chiederò al service...

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 7
Io l'ho scoperto da poco. Ho cambiato telefono e in una notte con il vecchio caricabatterie, la batteria da 3100mah non è salita di un 1% ! Da li una serie di scoperte su amperaggi e anche su cavetti dalle rese differenti.  (schiaffo)

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 8
Io l'ho scoperto da poco. Ho cambiato telefono e in una notte con il vecchio caricabatterie, la batteria da 3100mah non è salita di un 1% ! Da li una serie di scoperte su amperaggi e anche su cavetti dalle rese differenti.  (schiaffo)
io l'ho scoperto oggi...!!!  (canna)

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 9
Dal libretto istruzioni dell'amundsen:
Citazione
Caricamento di una sorgente audio USB
Con l'accensione inserita, una volta collegata la sorgente audio USB, il relativo
processo di carica si avvia automaticamente (vale per le sorgenti audio per i
quali il processo di carica è possibile tramite un connettore USB).
Il livello di potenza della ricarica può differire rispetto ad un processo di ricarica
effettuato mediante la consueta rete elettrica. Le sorgenti audio collegati possono
essere caricate/alimentate con un amperaggio di max. 500 mA.
Alcune sorgenti audio collegate possono non riconoscere l'attività di ricarica in
corso.
Il processo di ricarica della sorgente audio collegata si interrompe automaticamente
alla disattivazione dell'accensione.
500 mA sono 0,5 A ed è davvero poco, quasi tutti gli smartphone richiedono almeno 1A, il mio in macchina si ricarica solo con un caricabatteria da almeno 1,5 A.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 10
Ciao, anche io ho Amundsen + USB e riesco a caricare tranquillamente il mio smartphone (Samsung Galaxy) senza problemi ;)
Certo, la ricarica in questo modo è piuttosto lenta, ma comunque in un tragitto di circa un'ora riesco a portare la batteria da 15-20% fino a carica completa :)

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 11
Ciao, anche io ho Amundsen + USB e riesco a caricare tranquillamente il mio smartphone (Samsung Galaxy) senza problemi ;)
Certo, la ricarica in questo modo è piuttosto lenta, ma comunque in un tragitto di circa un'ora riesco a portare la batteria da 15-20% fino a carica completa :)
Grazie... a questo punto una visita al service è d'obbligo... anche perché ho in sospeso col venditore due chiacchiere per i cerchi da 17  8)

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 12
Attenzione che se avete l'accendisigari, la presa dello stesso non va bene per i caricabatteria, surriscalda, serve la presa 12v.