Passa al contenuto principale

Topic: AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR (Letto 3592 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Buona sera a tutti.
Il post è rivolto ai possessori di Yeti Outdoor 2.0 TDI 4x4 140CV con ruota di scorta.

A fine anno per motivi di lavoro permuterò il mio YETI TSI 4X4 160CV con un TDI 4X4 140CV.
Volendo acquistare per tempo i pneumatici invernali chiedo cortesemente se mi potete indicare se la misura

- 205/55 R 16 94H è segnalata sul libretto del 2.0 TDI 4x4 140CV e dunque è idonea
- se mi potete dare anche le misure della ruota di scorta in quanto vorrei prendere anche una ruota di scorta invernale.
Chiedo info sulla ruota di scorta in quanto sul TSI ho il kit di gonfiaggio e non saprei proprio cosa è previsto come ruotino.

A disposizione per chiarimenti vi ringrazio anticipatamente  :)

Simone

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 1
Alla fine hai deciso di sostituirla?
Ma non è un bagno di sangue?

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 2
Ciao Roby il cambio di esigenze mi ha portato a fare questa scelta...far passare altro tempo avrebbe ulteriormente abbassato il valore "dell'usato"
C'è già l'acquirente resto solo in attesa di riconsegnarla quando sarà il momento ed attendere l'arrivo del diesel.
:)

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 3
 (good)

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 4
Ciao Simone, ecco la copia del libretto del mio Yeti 2014 (no outdoor) 2.0 4x4 140 CV
Il mio monta di serie i 225/50/17 94W (che è maggiore di H)
Per la ruota di scorta non posso aiutarti

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 5
Nella nostra zona vanno di più le 110 cv che possono montare anche i 91T che se hai esigenze più off o montane (come nel mio caso) ti permette di montare pneumatici più scolpiti e fuoristradistici, ma immagino che se hai scelto la 140 cv tu voglia una macchina per fare km anche in autostrada o su lunghi tratti.

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 6
Grazie a tutti per le risposte. :)
Presumendo che il TDI 140CV mi arriverà comunque verso novembre con coperture estive e con ruotino estivo per affrontare l'inverno ed essere a posto con le normative di Legge prevedo l'acquisto di cerchi in ferro da 16 con pneumatici misura 205/55 R 16 94H con coperture Michelin Alpin 5!

Che ne pensate ? grazie mille a tutti


Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 7
penso che sia una buona scelta perchè si sa che sulla neve più strette sono meglio è...

però valuta bene anche il discorso strada e confort... visto l'altro argomento

con le 205-55 R16 devi cambiare la velocità sul computer di bordo e a parità di velocità avrai più giri motore e più consumo quindi..

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 8
Io al secondo giro di gomme invernali ho optato per l'offerta del concessionario, un pacchetto che includeva gomme e cerchi in lega originali da 16, fossi in te mi informerei se ci sono promozioni in vista...

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 9
Ciao Max si ho ricevuto anche io l'offerta della rete Skoda (con Pirelli Snowcontrol III) ma ho preferito valutare Michelin  :)

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 10
In effetti allora insieme ai cerchi c'erano le Michelin..;-)

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 11
per curiosità quanto ti hanno fatto?

perchè ho appena ordinato le michelin con cerchi in lamiera... volevo capire se mi hanno fatto bene.

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 12
Non le ho ancora ordinate ad ogni modo le prenderò da un gommista, non da un concessionario

- cerchio in ferro da 16 - 55 euro cad
- pneumatico michelin alpin 5 205/55 R 16 94H - 115 euro cad

Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 13
Ti consiglio di provare questo sito...

le ho prese qui io...

http://www.gomme.it/

però ho trovato solo le 91T... non so se puoi montarle.



Re:AIUTO - PNEUMATICI INVERNALI YETI OUTDOOR

Risposta n. 14
Citazione da: "Simone"
Grazie a tutti per le risposte.
Presumendo che il TDI 140CV mi arriverà comunque verso novembre con coperture estive e con ruotino estivo per affrontare l'inverno ed essere a posto con le normative di Legge prevedo l'acquisto di cerchi in ferro da 16 con pneumatici misura 205/55 R 16 94H con coperture Michelin Alpin 5!

Che ne pensate ? grazie mille a tutti

Sicuro che ti arriverà con le gomme estive? Io non lo sarei tanto, al tuo posto...
In CZ, dove viene prodotto, per quanto mi risulta l'obbligo di montare le gomme termiche c'è già. Ed essendo ormai prossimo anche in Italia (inizia dal 15 Novembre) non escludo che potrebbe arrivarti con le gomme invernali.