Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: pavia-cascais-pavia (Letto 2351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pavia-cascais-pavia

Stavolta l'ho combinata grossa...
(schiaffo)
Un amico ha una cosa da ritirare a Cascais, Portogallo.
E' grande, voluminosa e delicata.
Da li e' nata l'idea pazza.... E' una parte di mondo che conosco pochissimo (conosciamo visto che anche la mia ragazza l'ha bazzicato molto poco).
E così...andiamo noi a prenderlo.

Tra andata e ritorno, compresa sosta a Bilbao al Guggenheim, ed in un paio di altre localita', 5000 chilometri. 
La Superb quindi si farà Francia, Spagna e Portogallo.
Spremerò il navigatore per bene... e speriamo in bene... 

(nota: pre favore date un'occhiata al post che ho messo nella sezione Superb, in cui chiedo come togliere I sedili posteriori. Magari Octavia e sorelle hanno lo stesso sistema e sapete come aiutarmi).

Grazie.
SuperbWagon 
 

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 1
Sei decisamente un grande ed hai tutto il mio rispetto. Miiii...... se ne fanno di cose azzardate ogni tanto, ma questa cavolo si gioca la pole.

Unica domanda.... non era meglio se se la faceva spedire un po' più vicino?  (martello)

Comunque buon viaggio e buon divertimento. Ti penseremo.

P.s. Ma quando parti?

(welcome)

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 2
Bella impresa!
Se ti va tieni una sorta di diario di bordo, così puoi farci invidia con un bel racconto, dati tecnici e foto!!!

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 3
Part(iam)o domattina.
Unica prenotazione fatta, Madrid, hotel in centro per la notte del 31.
Gia prenotato anche parcheggio blindato...si sa mai di fare la fine di Fantozzi con la Bianchina...

Per il resto...zingari. Se gli va di girare, girano.
Terro' diario e faro' foto.
Al ritorno vi tediero' a morte...  (dance)

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 4
A presto allora e buon viaggio.  (driving)

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 5
 Che bello!! Due anni fa ho fatto Verona Parigi con la famiglia..
Non sono i tuoi 5000km però guidare mi piace un sacco!!

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 6
Rieccolo...direbbe qualcuno...

Siamo tornati, 5750 chilometri esatti esatti dopo, siamo rientrati a casa.
In attesa di mettermi al tavolino, recuperare qualche foto e fare I conti, solo 2 notiziole:
-non ha mangiato un grammo d'olio
-e' stata perfetta, sempre
-il record è stato 1020 km in 9h e 37' (Madrid-Gibilterra-appena dopo confine Portogallo) tutti in un botto (tranne 40' a Gibilterra, tra coda in dogana e tramonto da vedere assolutamente)
-Skoda mi deve una provvigione: il venditore del "collo" da ritirare, quando ha visto cosa riuscivo a mettere nel baule, mi ha chiesto un miliardo e mezzo di cose. Ad oggi e' gia stato in concessionaria e sta scegliendo colore/motore ed allestimento per comprarne una...

Unica nota negativa, ho dovuto lavarla. Mi piaceva un sacco con il suo look "sporco" da tanta strada percorsa, fino a quando, l'ultima notte, fermi al ristorante, ho parcheggiato sotto un albero spoglio. Ma infestato da un Uccello cresciuto a Guttalax ed olio di ricino...  (wall!) maledetto! Me l'ha scacazzata tutta, ma veramente ovunque, una schifezza innimmaginabile...
Mai stato pro caccia, ma in quel momento....   
Mattina dopo, appena sveglio, 6 euri di lavaggio, mai meglio spesi...ma ho perso il look selvaggia. C'e' qualche pacchetto da andare a ritirare in Norvegia?  (love) 

A presto
SuperbWagon

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 7
Complimenti!  (applausi)
Attendiamo il reportage completo con foto e calcoli!!!  (good)
Quindi L'astronave ha fatto strage di cuori!!!  (love)

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 8
 (quoto) il buon Diego! Attendiamo reportage dettagliato!  (applausi)

 

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 9
complimenti per l'impresa  (applausi)  sono curioso di vedere i frutti di questo favoloso viaggio (good)


Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 11
Rieccolo...direbbe qualcuno...

Siamo tornati, 5750 chilometri esatti esatti dopo, siamo rientrati a casa.
In attesa di mettermi al tavolino, recuperare qualche foto e fare I conti, solo 2 notiziole:
-non ha mangiato un grammo d'olio
-e' stata perfetta, sempre
-il record è stato 1020 km in 9h e 37' (Madrid-Gibilterra-appena dopo confine Portogallo) tutti in un botto (tranne 40' a Gibilterra, tra coda in dogana e tramonto da vedere assolutamente)
-Skoda mi deve una provvigione: il venditore del "collo" da ritirare, quando ha visto cosa riuscivo a mettere nel baule, mi ha chiesto un miliardo e mezzo di cose. Ad oggi e' gia stato in concessionaria e sta scegliendo colore/motore ed allestimento per comprarne una...

Unica nota negativa, ho dovuto lavarla. Mi piaceva un sacco con il suo look "sporco" da tanta strada percorsa, fino a quando, l'ultima notte, fermi al ristorante, ho parcheggiato sotto un albero spoglio. Ma infestato da un Uccello cresciuto a Guttalax ed olio di ricino...  (wall!) maledetto! Me l'ha scacazzata tutta, ma veramente ovunque, una schifezza innimmaginabile...
Mai stato pro caccia, ma in quel momento....   
Mattina dopo, appena sveglio, 6 euri di lavaggio, mai meglio spesi...ma ho perso il look selvaggia. C'e' qualche pacchetto da andare a ritirare in Norvegia?  (love) 

A presto
SuperbWagon


Spettacolo....  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)

Una volta di più la SUPERB si rivela davvero SUPERBa...  (good)  (good)  (good)

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 12
Complimenti, dev'essere stata una gran bella esperienza (driving)

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 13
Ciao a tutti, cominciamo il report del viaggio con un po di numeri:

Innazitutto, questa la tabella carburante: si vede come il costo del carburante (diesel) sia nettamente piu basso che da noi, e questo fa subito una certa differenza. Abbiamo viaggiato su strade (soprattutto autostrade) ben fatte e poco trafficate. Il risultato ottenuto, per la maggior parte del tempo con il cruise control, piazzato sui 145 km/h, è stato di una media consumo totale (su 5760 Km) di 14,19 km/l 

km partenza km rifornimento km parziali litri pieno  costo litro Euro media km/l giorno

140.490
      140.801 311,6   48,61   1,234               x                 day 1
      141.489 687,4   47,87   1,149               14,36 day 2
      142.157 668,4   48,46   1,135               13,79 day 3
    142.728 571,0   40,21   1,169               14,20 day 3
    143.326 598,2   42,01   1,214               14,24 day 4
    143.996 670,3   48,69   1,109               13,77 day 6
    144.554 557,5   37,83   1,100               14,74 day 7
    145.216 662,5   47,00   1,234               14,10 day 8
    145.474 257,0   17,89   1,230               14,37 day 8
285,6   x                             145.759

La seconda tabella presenta la "durezza" del viaggio. 5760 Km in 8 giorni sono una media giorno di 720 Km. La realtà è stata leggermente diversa, perchè ci siamo presi alcune mezze giornate di relax (spiaggia a Bercellona e Cascais e Bilbao al Gugghenheim soprattutto). Il record è stato del Day 3 con 1020 Km (Madrid-Gibilterra-Praia Verde (appena dopo il confine con il Portogallo). Va detto che alcune medie non sono date dal totale della giornata, ma dal pezzo percorso dopo un'eventuale sosta superior a due ore, quando il sistema si resetta.
Il tratto Cascais - Burgos ha una media nettamente piu alta perchè non ci siamo assolutamente fermata, se non per una sosta "tecnica" ed un rifornimento.  Le x sono quando oil dato è sfalsato per soste prolungate o, semplicemente, mi sono dimenticato di scaricare il dato all'arrivo (sorry)


giorno km arrivo arrivo dove ore guida km giorno media km/h
                  h,min.
da pavia
day 1 141.414 barcellona 8,58 924   103
day 2 142.097 madrid                 x 683 x
day 3 143.118 praia verde (P) 9,37 1020   106
day 4 143.501 cascais                 x 383 x
day 6 144.266 burgos (SP) 6,41 765   114
day 7 144.976 carcassonne (F) 4,56 710   110
day 8 day 8 a pavia               8,36 779 x


Questi I numeri. Domani foto e "letteratura".

Buona notte.
SuperbWagon

Re:pavia-cascais-pavia

Risposta n. 14
ve l'avevo promesso... vi avevo detto che vi avrei tediato...e mantengo!
Qui un primo gruppetto di foto del viaggio... (driving)