Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Testata da rifare  (Letto 4398 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 30
Allora anche con meno...con 7/800 euro max facevi tutto

Re:Testata da rifare

Risposta n. 31
Solo la spianatura, costa 35€+IVA.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 32
Ho guardato sulla fattura in effetto la lavorazione della testa è costato poco più di € 350, quello che ha portato in alto la spesa sono le ore di manodopera € 50,00/ora e tutte le guarnizioni pezzi e pezzetti, tubi, guarnizioni, che hanno sostituito dell'impianto di raffreddamento.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 33
Con 300€ fornisce anche la guarnizione.
Solo spianatura 35+IVA.
Se deve fare due passate sono 50€.

 

Re:Testata da rifare

Risposta n. 34
Cavolo allora la guarnizione costa € 265,00

Re:Testata da rifare

Risposta n. 35
La guarnizione della testa costa un sacco di soldi, deve resistere al calore ma nel frattempo tenere i gas di scarico della combustione e i liquidi.
Ha un compito ingrato.
Ma di solito danno un kit guarnizioni, difficile esca solo quella e molte non vengono utilizzate.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 36
Dal momento del ritiro ci ho fatto 1.400 Km, tutto funziona bene, domani mattina controllo il livello a motore freddo per vedere se è rimasto uguale o e sceso, speriamo bene .... ::)

Re:Testata da rifare

Risposta n. 37
Bad news, stamattina  controllo il livello ed era sotto il minimo  .....   consiglierio' alla mia azienda di procedere legalmente nei confronti dell'officina.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 38
Ottima scelta

Re:Testata da rifare

Risposta n. 39
parliamo di livello dell'acqua o dell'olio?
se è quello dell'acqua prova prima a rifare il livello ed a tenerlo controllato per 1.000 km.
Non voglio difendere a spada tratta l'officina (non me ne viene nulla in tasca) ma se lo spurgo dell'impianto di raffreddamento non è stato fatto bene, possono esserci diverse bolle d'aria che si stanno spostando ed uscendo (quindi il liquido cala).
Se fra altri 1.000 km il livello è sceso ancora, allora è il caso di andare a dire due paroline a quei tipi

Re:Testata da rifare

Risposta n. 40
Livello dell'acqua non dell'olio, mi era stato detto dall'officina che avendo rifatto l'impianto potevano esserci delle bolle d'aria, ma so già che non è una bolla perché sta facendo esattamente come prima, dopo un lungo viaggio facendo tanti km concentrati in pochi  giorni, il livello si abbassa, comunque ho rabboccato, lunedì chiamerò in officina, per aggiornarli, poi sarà la azienda per cui lavoro che deciderà cosa fare.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 41
per quelle cifre acquisti un motore rigenerato...non nuovo ma rigenerato...

in secondo luogo per eliminare le bolle d'aria l'auto deve essere lasciata in moto anche per un'intera giornata se necessario affichè spurghi e rabboccata dal meccanico...specie per quelle cifre davvero alte.
Ammetto che ho avuto anche io una piccola falla sun un cavolo di manicotto imboscato sotto il collettore d'aspirazione ovviamente rivolto verso l'interno dell'auto...il manicotto costava se è tanto 10 euro ed il resto (80 euro) è stata la manodopera per smontare e rimontare le parti necessarie ad accedere al pezzo...

A questo punto mi pare il minimo rivolgersi ad un legale...


Re:Testata da rifare

Risposta n. 43
Cavolo allora la guarnizione costa € 265,00

non so in concessionario skoda, ma aftermarket il prezzo oscilla dalle 40-50€ della sola guarnizione testa alle 80-100 del kit

gli ufficiali, aimè, hanno SEMPRE prezzi più alti (anche se, nel tuo caso, differenza è abissale)

Re:Testata da rifare

Risposta n. 44
Grazie a tutti per i vostri consigli, vi aggiorno, sono andato ed ho parlato con il capo officina, il quale mi ha chiesto di fare altri 1.000 / 1.500 da quest'ultimo  rabbocco ed anche lui mi ha detto che può essere stata una bolla d'aria.   Ma secondo voi una bolla d'aria può far scendere il livello così tanto da andare da far scattare la spia sul cruscotto, che sono circa 0,5 It.... Comunque con la mia azienda abbiamo deciso di aspettare, se si dovesse di nuovo verificare vediamo come si comporta l'officina. Il capo officina ieri mi parlava di microfrattura nella testa ( che hanno controllato dicendo che era ok ) come possibile causa se il problema si verifica ancora. Noi siamo anche disposti a cambiarla, ma la manodopera dovrà essere a loro carico e con macchina sostitutiva a loro carico e pagheremo solo dopo un periodo di prova che farò io.