Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Launch-control (Letto 4445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Launch-control

Leggendo il manuale ho trovato questo fantomatico programma che si attiverebbe mettendo il cambio in S, disattivando start e stop e asr

L'auto che mi arriverá é di marzo 2013, posibile che non abbia il pulsantino?

Re:Launch-control

Risposta n. 1
Che "pulsantino" vai cercando?

Re:Launch-control

Risposta n. 2
Hai ragione, non l'ho scritto
Cerco il pulsante per spegnere l'ASR, nel frattempo ho scoperto che si puó spegnere anche  tramite l'infotaiment

Re:Launch-control

Risposta n. 3
Forse ce l'hanno solo le rs? La mia ce l'ha davanti al cambio,oltre che dal touch,così è più rapido che andare in infotainment.

Re:Launch-control

Risposta n. 4
Forse mi sbaglio,  ma secondo me il launch control non fa un gran bene al DSG. Ho provato una volta con la mia a tener il freno e ad accelerare per partire forte,  ma il rumore che ho sentito mi ha fatto desistere subito! Mai più neanche pensato di rifarlo.  (doh)

Re:Launch-control

Risposta n. 5
Di sicuro non fa bene alla trasmissione.
Ricordo che sulle bmw m5 e m6 da 507cv garantivano come massimo 10 launch control,dopo bisognava sostituire parte del cambio smg.

Re:Launch-control

Risposta n. 6
Insomma un gran bell'affare!  :)) (rofl) (lmao)

Re:Launch-control

Risposta n. 7
Diciamo che chi compra una m5/m6 non dovrebbe aver problemi di portafoglio! :))

Re:Launch-control

Risposta n. 8
Si ma mangiarsi il cambio per 10 o fossero anche 20 partenze mi sembra francamente aasurdo. Sarò fuori io ma non riesco a concwpirlo. Anche se avessi il portafoglio foderato credo che non lo capirei.  (tasche vuote)

Re:Launch-control

Risposta n. 9
Era la frizione che andava sostituita dopo 10 partenze sull'M5 (ugliys)
Comunque basta che metti in S, piede sinistro sul freno e destro affondi sul gas: quando molli il freno fai esattamente l'effetto launch control.

Re:Launch-control

Risposta n. 10

Era la frizione che andava sostituita dopo 10 partenze sull'M5 (ugliys)
Comunque basta che metti in S, piede sinistro sul freno e destro affondi sul gas: quando molli il freno fai esattamente l'effetto launch control.

Grazie roby,ricordavo qualcosa,dai la frizione è più economica! :))
Quello che mi chiedo,il DSG non ne risente? Per provar il massimo in ripresa meglio il manuale,certo bisogna darci dentro con il cambio.

Re:Launch-control

Risposta n. 11
Io credo che, dato che la procedura è scritta sul manuale d'uso ed essendo l'auto in garanzia, mamma skoda si sarebbe tutelata scrivendo qualcosa di specifico, se ci fossero stati probabili problemi.
Inoltre sul tubo ho trovato il video di uno che usa il launch control su un 2.0 tdi, e di rumori strani non ne ho sentiti

Re:Launch-control

Risposta n. 12
Ciao Maxtir.
Più che rumori strani è stata la sensazione quasi tangibile di stare facendo qualcosa che a "lei" non andava a genio.
Poi se è scritto sul manuale caso mai non è così terribile, ma forse era scritto anche sul manuale delle BMW.

Comunque fai tu per carità. Se anche provi sicuramente non succederà nulla. Forse i problemi possono sorgere se "tutte" le partenze le fai col launch.

Buona "aperta". (driving)

Re:Launch-control

Risposta n. 13
Citazione da: "RobyA112"
Era la frizione che andava sostituita dopo 10 partenze sull'M5
Comunque basta che metti in S, piede sinistro sul freno e destro affondi sul gas: quando molli il freno fai esattamente l'effetto launch control.
diciamo che l'inserire il launch vero e proprio ti limita i giri del motore al valore ottimale anche se affondi al massimo il gas, senza sentiresti cantare il limitatore :)

Re:Launch-control

Risposta n. 14
Io, anche se venisse il presidente di Skoda a garantirmi che non succede nulla alle frizioni, non lo farei mai e poi mai! A che pro? Mah... (nonso)