Skoda Club Italia

Modelli Škoda => Škoda Enyaq iV => Topic aperto da: TomClancy - 14 Novembre, 2020, 22:08:17 pm

Titolo: RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 14 Novembre, 2020, 22:08:17 pm
Interessante articolo relativo alle modalità di ricarica previste da Skoda


THREE PILLARS OF CHARGING: POWERPASS, WALLBOXES AND NEW IDEAS (https://www.skoda-storyboard.com/en/emobility/three-pillars-of-charging-powerpass-wallboxes-and-new-ideas/)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 18 Mag, 2021, 09:40:59 am
Ciao a tutti, ho ritirato la scorsa settimana la mia Skoda Enyaq e mi hanno detto che la tessera per le ricariche mi arriverà a casa entro una settimana circa. Vi torna che questa sia la procedura? ci sono altri che, come me, aspettano che gli arrivi la tessera a casa?
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: baldas78 - 18 Mag, 2021, 15:37:22 pm
La vera domanda è... C'è già qualcun altro che ha ritirato la Enyaq? (martello)

Battute a parte (non sapevo avessero iniziato le consegne) non so dirti, ma mi sembra un po' strano.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 18 Mag, 2021, 16:06:02 pm
La vera domanda è... C'è già qualcun altro che ha ritirato la Enyaq? (martello)

Battute a parte (non sapevo avessero iniziato le consegne) non so dirti, ma mi sembra un po' strano.

Penso di essere uno dei primi in Italia, la mia è arrivata insieme alle macchine dimostrative della concessionaria.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: PuccioE39 - 18 Mag, 2021, 18:24:57 pm
Complimenti; l'ho vista la settimana scorsa quando sono andato in conce per il service, davvero bella.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 18 Mag, 2021, 22:05:24 pm
Penso di essere uno dei primi in Italia, la mia è arrivata insieme alle macchine dimostrative della concessionaria.
Ciao pa_co, la mia è arrivata lunedì in concessionaria, credo la ritirerò il 29 perché prima la devono immatricolare/targare, e la prossima settimana sono in giro per lavoro... quindi rimarrà un po' ferma.
Sabato prossimo vado a vederla e chiedo info su questa cosa della tessera al concessionario.
Domanda, la ricarichi a casa? io ho acquistato in fretta e furia ŠKODA iV Charger Connect e sono in attesa che arrivi... lunga attesa...
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: Noodles - 18 Mag, 2021, 22:17:24 pm
Spedizione lenta? A me è arrivato abbastanza velocemente..  ma l'elettricista deve ancora installarlo
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 18 Mag, 2021, 22:22:19 pm
Spedizione lenta? A me è arrivato abbastanza velocemente..  ma l'elettricista deve ancora installarlo
3-4 settimane previste..
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 19 Mag, 2021, 09:23:16 am
Ciao pa_co, la mia è arrivata lunedì in concessionaria, credo la ritirerò il 29 perché prima la devono immatricolare/targare, e la prossima settimana sono in giro per lavoro... quindi rimarrà un po' ferma.
Sabato prossimo vado a vederla e chiedo info su questa cosa della tessera al concessionario.
Domanda, la ricarichi a casa? io ho acquistato in fretta e furia ŠKODA iV Charger Connect e sono in attesa che arrivi... lunga attesa...
Ciao TomClancy, ho installato anche una wallbox  a casa ma ho preferito montare quella di marca Wallbox (modello commander  2) rispetto a quella fornita da Skoda perchè mi è sembrata più completa e personalizzabile. Fammi sapere cosa ti dice il concessionario.

Grazie mille
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 21 Mag, 2021, 07:49:41 am
Ciao a tutti, ho ritirato la scorsa settimana la mia Skoda Enyaq e mi hanno detto che la tessera per le ricariche mi arriverà a casa entro una settimana circa. Vi torna che questa sia la procedura? ci sono altri che, come me, aspettano che gli arrivi la tessera a casa?
confermo che anche a me hanno detto così, consegnatami l'auto sabato 15 maggio. Purtroppo martedì 18 è tornata col carro attrezzi in officina perché non ne voleva sapere di partire (errore al motore)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 21 Mag, 2021, 10:32:12 am
confermo che anche a me hanno detto così, consegnatami l'auto sabato 15 maggio. Purtroppo martedì 18 è tornata col carro attrezzi in officina perché non ne voleva sapere di partire (errore al motore)

Iniziamo bene!!! Facci sapere che problemi sono stati riscontrati e quanto tempo ci impiegano per sistemarla.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 21 Mag, 2021, 19:22:07 pm
Purtroppo martedì 18 è tornata col carro attrezzi in officina perché non ne voleva sapere di partire (errore al motore)
Ommamma....io devo ritirarla nel prossimo fine settimana...speriamo bene. Facci sapere se hai news e in bocca al lupo!
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 22 Mag, 2021, 20:01:50 pm


Powerpass Tariff Information (https://www.skoda-auto.com/_doc/d92e58b0-08d8-4d77-bb98-70cc2a98b3c3#page59)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 24 Mag, 2021, 12:42:26 pm
Ciao pa_co, la mia è arrivata lunedì in concessionaria, credo la ritirerò il 29 perché prima la devono immatricolare/targare, e la prossima settimana sono in giro per lavoro... quindi rimarrà un po' ferma.
Sabato prossimo vado a vederla e chiedo info su questa cosa della tessera al concessionario.
Domanda, la ricarichi a casa? io ho acquistato in fretta e furia ŠKODA iV Charger Connect e sono in attesa che arrivi... lunga attesa...
  Io ho acquistato un semplice caricatore da 10a/16a funziona perfettamente a casa.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 24 Mag, 2021, 14:10:03 pm
e caricatore da 10a/16a funziona perfettamente a casa.
Oltre alla wallbox fissa io mi sono fatto regalare quella portatile della Skoda chiamata "Universal IV Charger" ma preferisco utilizzarla solo in caso di emergenza.

A proposito qualcuno ha ricevuto la tessera per la ricarica? Sono passate quasi due settimana dal ritiro dell'auto e non ho ancora ricevuto nulla :-(
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 24 Mag, 2021, 14:15:35 pm
Oltre alla wallbox fissa io mi sono fatto regalare quella portatile della Skoda chiamata "Universal IV Charger" ma preferisco utilizzarla solo in caso di emergenza.

A proposito qualcuno ha ricevuto la tessera per la ricarica? Sono passate quasi due settimana dal ritiro dell'auto e non ho ancora ricevuto nulla :-(
Se hai la wallbox il carichino ti serve proprio per le emergenze, io ricarico quasi sempre da colonnina avendola gratuita sotto all'ufficio.
A me hanno detto che non si riceve nessuna tessera...... devi scaricare l'applicazione pawerpass sul telefono e da li poi abiliti la tessera virtuale e poi fai tutto tramite app.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 24 Mag, 2021, 14:38:38 pm
Ommamma....io devo ritirarla nel prossimo fine settimana...speriamo bene. Facci sapere se hai news e in bocca al lupo!
AGGIORNAMENTO COME RICHIESTO: dopo una settimana sono stato informato dal concessionario dove l'auto è stata portata dal carro attrezzi che la Enyaq verrà portata direttamente nella sede di Skoda Italia per la risoluzione dei problemi. Ho cosi scoperto che l'auto di cortesia prevista da contratto viene concessa per massimo 3 giorni.
Cioè, compro un auto da oltre 50mila euro e in caso di guasto dopo soli 2,5 giorni di utilizzo devo prendere l'autobus passati 3 giorni di auto di cortesia?......
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 24 Mag, 2021, 14:50:54 pm
Se hai la wallbox il carichino ti serve proprio per le emergenze, io ricarico quasi sempre da colonnina avendola gratuita sotto all'ufficio.
A me hanno detto che non si riceve nessuna tessera...... devi scaricare l'applicazione pawerpass sul telefono e da li poi abiliti la tessera virtuale e poi fai tutto tramite app.

Il concessionario mi ha detto che la tessera arriverà a casa e che devo aspettare che arrivi per poter usufruire delle ricariche scontate. A te chi ha detto che non la inviano? Che versione di Enyaq hai comprato?


AGGIORNAMENTO COME RICHIESTO: dopo una settimana sono stato informato dal concessionario dove l'auto è stata portata dal carro attrezzi che la Enyaq verrà portata direttamente nella sede di Skoda Italia per la risoluzione dei problemi. Ho cosi scoperto che l'auto di cortesia prevista da contratto viene concessa per massimo 3 giorni.
Cioè, compro un auto da oltre 50mila euro e in caso di guasto dopo soli 2,5 giorni di utilizzo devo prendere l'autobus passati 3 giorni di auto di cortesia?......
Ma quindi hanno mandato la tua auto a Verona per sistemarla??? se così fosse è perchè non hanno ancora fatto i corsi di aggiornamento ai meccanici e quindi nessuno sa metterci le mani... questa cosa non è molto rassicurante  (wall!)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 24 Mag, 2021, 14:52:52 pm
AGGIORNAMENTO COME RICHIESTO: dopo una settimana sono stato informato dal concessionario dove l'auto è stata portata dal carro attrezzi che la Enyaq verrà portata direttamente nella sede di Skoda Italia per la risoluzione dei problemi. Ho cosi scoperto che l'auto di cortesia prevista da contratto viene concessa per massimo 3 giorni.
Cioè, compro un auto da oltre 50mila euro e in caso di guasto dopo soli 2,5 giorni di utilizzo devo prendere l'autobus passati 3 giorni di auto di cortesia?......
Ma in concessionaria cosa ti hanno detto? che devi ridargliela dopo i 3 giorni? I contratti probabilmente sono anche restrittivi ma il concessionario se corretto dovrebbe lasciartela fino a quando il problema non è risolto.... (speriamo sia un caso isolato, molti problemi si erano letti anche sulle id3 ma sembrava fossero problemi di Sw risolti o quasi con gli aggiornamenti)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 24 Mag, 2021, 14:55:09 pm
A me il concessionario ha detto che per la Powerpass si stanno informando perché la documentazione non è chiara e ad esempio non si sa se io ne ho diritto o meno. Ne deduco che ci sia molta incertezza su questo aspetto.

Per quanto riguarda l'autovettura di cortesia per soli 3 gg a me sta bene se mi garantiscono la riparazione entro i 3 gg.
Sotto questo punto di vista devono mettersi in testa che se da un lato si fa un po' da cavia, dall'altro devono essere reattivi nel caso di guasto importante.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 24 Mag, 2021, 14:56:38 pm
Ma in concessionaria cosa ti hanno detto? che devi ridargliela dopo i 3 giorni? I contatti probabilmente sono anche restrittivi ma il concessionario se corretto dovrebbe lasciartela fino a quando il problema non è risolto.... (speriamo sia un caso isolato, molti problemi si erano letti anche sulle id3 ma sembrava fossero problemi di Sw risolti o quasi con gli aggiornamenti)
Il concessionario e il numero verde clienti skoda mi hanno dato la stessa risposta: da contratto 3 gg.  Ovviamente cercherò di far presente in tutti i modi che la situazione è "particolare"..... L'aggiornamento Sw che avevo ipotizzato al concessionario pare non sia possibile farlo da loro....
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 24 Mag, 2021, 14:59:06 pm
Il concessionario mi ha detto che la tessera arriverà a casa e che devo aspettare che arrivi per poter usufruire delle ricariche scontate. A te chi ha detto che non la inviano? Che versione di Enyaq hai comprato?

Ma quindi hanno mandato la tua auto a Verona per sistemarla??? se così fosse è perchè non hanno ancora fatto i corsi di aggiornamento ai meccanici e quindi nessuno sa metterci le mani... questa cosa non è molto rassicurante  (wall!)

Io ho la versione 60 e carica ho tenuto la 50kw, può essere che avendo tu la 125kw  ti arrivi la tessera ma scaricando l' app e inserendo i ati richiesti dovresti poterla già attivare , a me l'opzione pawerpass con sconti alle colonnine (quella compresa per chi ha la ricarica a 100/125kw) viene data come opzione con pagamento di un canone mensile, voi dovreste attivarla gratis per i primi 12 mesi.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 24 Mag, 2021, 15:02:13 pm
Io ho la versione 60 e carica ho tenuto la 50kw, può essere che avendo tu la 125kw  ti arrivi la tessera ma scaricando l' app e inserendo i ati richiesti dovresti poterla già attivare , a me l'opzione pawerpass con sconti alle colonnine (quella compresa per chi ha la ricarica a 100/125kw) viene data come opzione con pagamento di un canone mensile, voi dovreste attivarla gratis per i primi 12 mesi.
Ti confermo che è gratuita con i 125Kw, ho controllato.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 24 Mag, 2021, 15:06:21 pm
Ti confermo che è gratuita con i 125Kw, ho controllato.

Perfetto, ne approfitto per chiederti una cosa, a te hanno consegnato un manuale cartaceo di istruzioni del veicolo?? perchè a me non hanno dato niente
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 24 Mag, 2021, 15:08:58 pm
Perfetto, ne approfitto per chiederti una cosa, a te hanno consegnato un manuale cartaceo di istruzioni del veicolo?? perchè a me non hanno dato niente
Mi hanno dato un piccolo manuale cartaceo e mi hanno detto che il manuale completo è dentro l'auto stessa e lo visualizzi sul display. Ovviamente quello cartaceo è più comodo...
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 24 Mag, 2021, 16:28:46 pm
Mi hanno dato un piccolo manuale cartaceo e mi hanno detto che il manuale completo è dentro l'auto stessa e lo visualizzi sul display. Ovviamente quello cartaceo è più comodo...

Anche a me hanno dato il mini manuale che è più comodo di quello presente all'interno dell'infotainment. Se vi serve la versione in pdf del manuale completo fatemelo sapere che ve la rigiro. Io l'avevo scaricata dal sito UK ma adesso non è più disponibile.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 24 Mag, 2021, 16:59:33 pm
Se vi serve la versione in pdf del manuale completo fatemelo sapere che ve la rigiro. Io l'avevo scaricata dal sito UK ma adesso non è più disponibile.

Io ho il PDF che però è legato alla precedente produzione ŠKODA ENYAQ iV 11.2020 ( lo si vede dal frontespizio del documento) sarebbe bello avere quello aggiornato.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 24 Mag, 2021, 17:02:42 pm
Io ho il PDF che però è legato alla precedente produzione ŠKODA ENYAQ iV 11.2020 ( lo si vede dal frontespizio del documento) sarebbe bello avere quello aggiornato.

Anche io ho lo stesso
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: baldas78 - 24 Mag, 2021, 17:11:11 pm
Purtroppo il pdf non è più disponibile online, ma c'è una versione "navigabile" disponibile qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Models

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, purtroppo, è sempre stato così: 3 giorni lavorativi di auto sostitutiva gratuita (quindi 5 se c'è di mezzo il weekend) se la riparazione non è completabile in poche ore. E solo se l'auto arriva con il Servizio Mobilità Skoda (se arriva in officina senza carro attrezzi non si ha diritto nemmeno a quello).
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 25 Mag, 2021, 09:48:18 am
Purtroppo il pdf non è più disponibile online, ma c'è una versione "navigabile" disponibile qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Models

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, purtroppo, è sempre stato così: 3 giorni lavorativi di auto sostitutiva gratuita (quindi 5 se c'è di mezzo il weekend) se la riparazione non è completabile in poche ore. E solo se l'auto arriva con il Servizio Mobilità Skoda (se arriva in officina senza carro attrezzi non si ha diritto nemmeno a quello).


Ciao, se ti serve il pdf mandami in privato il tuo indirizzo mail che te lo invio.

Ho invece delle novità in merito alla card PowerPass. Praticamente per poterla ricevere sembra essere necessario mandare una mail all'indirizzo [email protected] all'interno della quale si specifica indirizzo di spedizione card e indirizzo mail dell'app MySkoda a cui è associata l'auto.
Ieri ho mandato mail e sono in attesa di un riscontro....vi tengo aggiornati
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 26 Mag, 2021, 12:12:38 pm
Purtroppo il pdf non è più disponibile online, ma c'è una versione "navigabile" disponibile qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Models

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, purtroppo, è sempre stato così: 3 giorni lavorativi di auto sostitutiva gratuita (quindi 5 se c'è di mezzo il weekend) se la riparazione non è completabile in poche ore. E solo se l'auto arriva con il Servizio Mobilità Skoda (se arriva in officina senza carro attrezzi non si ha diritto nemmeno a quello).
Ho appena saputo che il concessionario dove ho acquistato la Enyaq mi darà una Karoq sostitutiva. Davvero seri e professionali.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 26 Mag, 2021, 15:50:24 pm
Ho appena saputo che il concessionario dove ho acquistato la Enyaq mi darà una Karoq sostitutiva. Davvero seri e professionali.

Ottima notizia!!! ma non ti hanno ancora detto quando prevedono di restituirti l'auto e che problema hanno riscontrato durante la diagnosi???
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 26 Mag, 2021, 21:04:31 pm
Ottima notizia!!! ma non ti hanno ancora detto quando prevedono di restituirti l'auto e che problema hanno riscontrato durante la diagnosi???
Purtroppo no, hanno detto che in 20 anni non è mai successo che un'auto fosse richiamata a Verona dalla casa madre....
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 27 Mag, 2021, 08:49:00 am
Purtroppo le elettriche sono ancora auto giovani..... io miei hanno un smart eq con due settimane di vita che la settimana scorsa non è più partita, portata via con carro attrezzi stanno sostituendo l'intero pacco batteria a causa di qualche problema di cablaggio. Per ora incrociando le dita non ho riscontrato grandi problemi sulla mia Enyaq, solo ieri è successo che improvvisamente dopo essere partito da casa il monitor centrale si è spento completamente ed è ripartito dopo 20 secondi circa con la schermata iniziale praticamente sembra essere andato in crash.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 27 Mag, 2021, 09:46:05 am
Purtroppo le elettriche sono ancora auto giovani..... io miei hanno un smart eq con due settimane di vita che la settimana scorsa non è più partita, portata via con carro attrezzi stanno sostituendo l'intero pacco batteria a causa di qualche problema di cablaggio. Per ora incrociando le dita non ho riscontrato grandi problemi sulla mia Enyaq, solo ieri è successo che improvvisamente dopo essere partito da casa il monitor centrale si è spento completamente ed è ripartito dopo 20 secondi circa con la schermata iniziale praticamente sembra essere andato in crash.

Anche io ho riscontrato alcune anomalie con lo schermo touch. Praticamente lo schermo continua a visualizzare le immagini ma il touch si disattiva e mi obbliga a riavviare l'infotainment. Questa cosa mi è già successa 3 volte in due settimane ed a mio parere è dovuta al fatto che la parte software non è ancora matura a sufficienza. Queste problematiche, anche se minori, spero si risolvano con i futuri aggiornamenti!!!
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 27 Mag, 2021, 09:55:19 am
Anche io ho riscontrato alcune anomalie con lo schermo touch. Praticamente lo schermo continua a visualizzare le immagini ma il touch si disattiva e mi obbliga a riavviare l'infotainment. Questa cosa mi è già successa 3 volte in due settimane ed a mio parere è dovuta al fatto che la parte software non è ancora matura a sufficienza. Queste problematiche, anche se minori, spero si risolvano con i futuri aggiornamenti!!!

- come si riavvia l'infotainment?
- anche Enyaq avrà gli aggiornamenti OTA? ho visto che ad ID4 ne è già arrivato uno
- che ne dite si apriamo un nuovo topic dove mettiamo le foto dei nostri nuovi bolidi? :)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 27 Mag, 2021, 10:00:35 am
- come si riavvia l'infotainment?
- anche Enyaq avrà gli aggiornamenti OTA? ho visto che ad ID4 ne è già arrivato uno
- che ne dite si apriamo un nuovo topic dove mettiamo le foto dei nostri nuovi bolidi? :)

L'infotainment si riavvia prima spegnendolo (tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando lo schermo diventa nero) e poi ripremento il pulsante di accensione per riaccenderlo. Tutto ciò richiedere circa un minuto di tempo.
So degli aggiornamenti OTA infatti li attendo poichè mi aspetto migliorino man mano la fluidità dell'interfaccia e risolvano questi piccoli problemi
Sul terzo punto mi sembra una buona idea
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: baldas78 - 27 Mag, 2021, 13:11:52 pm
che ne dite si apriamo un nuovo topic dove mettiamo le foto dei nostri nuovi bolidi?  :)
E la sezione "auto degli iscritti" che ci sta a fare??? (martello) (martello)
::) (good) (drinking)
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: TomClancy - 27 Mag, 2021, 13:16:16 pm
E la sezione "auto degli iscritti" che ci sta a fare??? (martello) (martello)
::) (good) (drinking)
Vedi che ho fatto bene a chiedere :D
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: lucadibi - 27 Mag, 2021, 14:56:28 pm
Anche io ho riscontrato alcune anomalie con lo schermo touch. Praticamente lo schermo continua a visualizzare le immagini ma il touch si disattiva e mi obbliga a riavviare l'infotainment. Questa cosa mi è già successa 3 volte in due settimane ed a mio parere è dovuta al fatto che la parte software non è ancora matura a sufficienza. Queste problematiche, anche se minori, spero si risolvano con i futuri aggiornamenti!!!
successo anche a me oggi il touch non funzionava più, sono dovuto scendere chiudere tutto e riattivare per farlo ripartire.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 07 Giugno, 2021, 17:55:37 pm
Purtroppo no, hanno detto che in 20 anni non è mai successo che un'auto fosse richiamata a Verona dalla casa madre....

Ciao,
ritornata l'auto dall'assistenza?
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 08 Giugno, 2021, 20:08:16 pm
Ciao,
ritornata l'auto dall'assistenza?

purtroppo no, so solo che è a Verona e l'assistenza Skoda mi ha detto che sono stati ordinati dei pezzi di ricambio ma non mi sa dire quali. Il 18 giugno sarà passato esattamente un mese da quando l'auto è stata portata via con il carro attrezzi. Per fortuna continuo ad avere l'auto sostitutiva datami dal concessionario presso il quale avevo acquistato la Enyaq.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 23 Giugno, 2021, 13:58:45 pm
Vi aggiorno che ieri finalmente ho riavuto l'auto. E stata via dal 18 maggio al 22 giugno. Il problema è stato il seguente. Le batterie sono suddivise in moduli (la differenza tra la iv50-60-80 è appunto in numero di moduli) che comunicano tra loro tramite centraline. Una di queste centraline è andata in tilt e ha bloccato tutto il sistema dell'auto che appunto non poteva più muoversi. Ora hanno risolto la cosa ( non so se sostituendo o riprogrammando la centralina) e l'auto funziona come prima.
Posterò le foto dell'auto come giustamente richiesto nella sezione dedicata.
saluti a tutti.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: pa_co - 23 Giugno, 2021, 14:08:45 pm
Vi aggiorno che ieri finalmente ho riavuto l'auto. E stata via dal 18 maggio al 22 giugno. Il problema è stato il seguente. Le batterie sono suddivise in moduli (la differenza tra la iv50-60-80 è appunto in numero di moduli) che comunicano tra loro tramite centraline. Una di queste centraline è andata in tilt e ha bloccato tutto il sistema dell'auto che appunto non poteva più muoversi. Ora hanno risolto la cosa ( non so se sostituendo o riprogrammando la centralina) e l'auto funziona come prima.
Posterò le foto dell'auto come giustamente richiesto nella sezione dedicata.
saluti a tutti.

Ed hanno impiegato più di un mese per cambiare una centralina?!? Mah!!! Sono comunque felice che possa ritornare a goderti la tua nuova auto.

Ritornando sull'argomento del topic alla fine sono riuscito ad avere la tessera powerpass. Per poterla ricevere, differentemente da quando avevo specificato in un precedente post, si deve fare richiesta tramite l'app powerpass selezionado l'abbonamento a "Charge Faster" ed inserendo la propria vettura. Il sistema automaticamente dovrebbe capire che si ha diritto ad attivare l'abbonamento gratuito ed alla fine non viene prelevato nulla dalla propria carta di credito,  anche se dalla app compare la tariffa di 22,79 al mese.
Titolo: Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX
Inserito da: ergonomies - 23 Giugno, 2021, 14:32:42 pm
Ottima informazione, ci provo anch'io grazie!
Ed hanno impiegato più di un mese per cambiare una centralina?!? Mah!!! Sono comunque felice che possa ritornare a goderti la tua nuova auto.

Ritornando sull'argomento del topic alla fine sono riuscito ad avere la tessera powerpass. Per poterla ricevere, differentemente da quando avevo specificato in un precedente post, si deve fare richiesta tramite l'app powerpass selezionado l'abbonamento a "Charge Faster" ed inserendo la propria vettura. Il sistema automaticamente dovrebbe capire che si ha diritto ad attivare l'abbonamento gratuito ed alla fine non viene prelevato nulla dalla propria carta di credito,  anche se dalla app compare la tariffa di 22,79 al mese.