Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: Protezione paraurti  (Letto 1136 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Protezione paraurti

Ciao a tutti,
ho visto questa protezione in gomma per il paraurti (per evitare danni alla verniciatura quando si caricano bagagli):

http://s.aliexpress.com/FJvMfUzY

Voi che ne pensate?
E considerato che la mia Rapid sarà rosso corallo, dite che la versione rossa si mimetizzerebbe meglio?

Re:Protezione paraurti

Risposta n. 1
io rilancio con queste:
http://www.superskoda.com/Skoda/RAPID/Rear-bumper-panels/
personalmente ho preso quella nera grezza della Martinek, ma avendo l'auto nera era più facile.
non l'ho presa verniciata per evitare che poi graffiandosi mi desse lo stesso problema del rigare il paraurti.
Considera che quella di martinek ha un piccolo risvolto che copre anche lo spigolo superiore del paraurti che quasi tutte le altre non proteggono.

non so che tipo di uso devi farne dell'auto e quindi quanto possa essere facile rigarla, ma puoi valutare anche le pellicole adesive (tipo 3M).
c'è anche originale Skoda (codice 5JJ071363A). lo trovi sul catalogo accessori
http://skoda.4flow.net/accessorispaceback/#page/4

Re:Protezione paraurti

Risposta n. 2
Nessun uso particolarmente logorante, ma capita di appoggiarsi al paraurti per caricare bagagli particolarmente pesanti, o sacchi della spesa, ecc...

L'ideale sarebbe la pellicola trasparente, ma 30 euro per una striscia di pellicola mi sembrano un po' tanti.

Idem per le protezioni di Superskoda, che avevo già visto, ma tra costo di spedizione e materiale andiamo intorno ai 50 euro...

Ho trovato questa:

Protezione paraurti su eBay

Circa 20 euro compresa la spedizione... Si potrebbe anche fare.

Re:Protezione paraurti

Risposta n. 3
se la prendi da SuperSkoda puoi aspettare lo sconto del 20% (ogni tanto c'è) e magari unire altre spedizioni, così paghi meno...
se poi in zona ci fosse qualcuno interessato puoi fare un ordine "cumulativo" e magari passi ilimite in cui le spese si azzerano...
cmq vedi tu (birra)

io della mia martinek sono stracontento: protetto più volte il (ass) durante il carico di cose varie, inoltre in cantiere mi capita spesso di dover cambiare le scarpe con quelle antinfortunistiche e poter appoggiare lo zampone sul bordo senza paura di rovinarlo è una gran cosa (good)

Re:Protezione paraurti

Risposta n. 4
Beh, da quanto dici, mi sembra di capire che tu la usi per lavoro e che la carichi anche piuttosto bene.
Per noi in realtà è solo uno sfizio, dato che l'auto la userà soprattutto mia moglie per andare al lavoro (io invece vado al lavoro in treno... sono un povero pendolare di Trenord) e poi ci servirà per qualche viaggio.
A me basta non rigare il paraurti quando carico l'acqua minerale al supermercato (rofl)
Mi sa che inizierò con una protezione a basso costo di ebay, poi eventualmente se vedo che ne vale la pena faccio l'upgrade con una più seria.

EDIT: nel caso qualcun altro fosse interessato, ho trovato questa pellicola, a buon prezzo, che almeno sulla carta non sembra malvagia (io la prenderò trasparente, quasi sicuramente):

TuneOn Pellicola Protettiva