Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando  (Letto 1375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando

Ciao ragazzi
Sarà una domanda stupida x molti
Tra 3 mila km ho il tagliando dei 30mila (percorsi in 11 mesi).
Quando daranno cambio olio e filtro motore l'olio deve essere giallo limpido giusto?
Mi spiego
Prima avevo una Bravo 1600multijet e avevo un tagliando gratis da casa madre,qui scopro che olio era rimasto nero e non giallo limpido,mi dissero NORMALE  è  un motore diesel.
Non feci molto pesi alla cosa perché usata e sapevo l'avrei cambiata presto.
Aver speso 30mila ora ci tengo eccome...30mila fino alla fine  vita .


Re:Tagliando

Risposta n. 1
anche cambiando il filtro l'olio rimane giallo (ammesso che tale fosse quando lo hanno messo) per pochi km.
già dopo un centinaio di km comincia a scurirsi.
inoltre considera che qualche deposito in giro rimane sempre, anche scaricandolo dalla coppa.
certo, non sarà mai scuro come l'olio che togli, ma una volta che si è fatto un giro per il motore non sarà nemmeno limpido come appena messo.

certo che se fai una domanda del genere, devi averne proprio tanta di fiducia nel tuo Service ::)

Re:Tagliando

Risposta n. 2
In service Fiat mai più
Macchine inaffidabili

In questo service skoda  mi trattano con  guanti tanto da sostituirmi in garanzia la bcm  anche se il danno lo feci io
Ma come si dice Fidarsi è  bene non fidarsi è meglio 
La.macchina è nuova

Re:Tagliando

Risposta n. 3
non troverai mai olio giallo come nuovo... dopo il tagliando la macchina si fà qualche giretto di prova, lo toverai già scuro...
se non ti fidi del service, magari vai dal tuo meccanico di fiducia e fallo fare a lui, se usa materiali originali e olio conforme a quello scritto nel libretto service/targhetta, non hai problemi sulla garanzia!!!!!!!!!!

Re:Tagliando

Risposta n. 4
Mi fido abbastanza
La mia era solo curiosità

Re:Tagliando

Risposta n. 5
Per vederlo (forse) piuttosto chiaro dovresti cambiarlo, far girare un po' il motore, risvuotare nuovamente e metterlo nuovo una seconda volta..... Ma ancora non sarebbe limpidissimo.