Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 54751 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 15
Purtroppo il discorso che l' auto si riaccende se l' auto che ci precede si muove anche di poco, lo fa anche la mia Golf 7, altrimenti troverei lo star &stop molto utile. Mi domando se questo fatto che l' auto si riaccende se l' auto che ci precede parte, si possa disabilitare o diminuire la sensibilità con il VAG.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 16
credo si possa disattivare via vag.... ma okkio alla garanzia.... io in genere lo disabilito quando parto... e se mi dimentico lo disabilito la prima volta che mi si spegne la macchina

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 17
più che utile durante l'effettivo utilizzo, lo S&S lo vedo più un escamotage per avere buoni risultati durante la prova necessaria per certificare le emissioni ed i consumi delle auto.
Il risparmio di carburante (così spacciato) vale la maggior spesa per manutenzione e assistenza imprevista?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 18
credo si possa disattivare via vag.... ma okkio alla garanzia.... io in genere lo disabilito quando parto... e se mi dimentico lo disabilito la prima volta che mi si spegne la macchina
Io non lo disabilito. Se capisco che si tratta di una fila che durerà pochissimo, lascio schiacciata la frizione in modo tale che la vettura non si spenga, altrimenti faccio fare il suo normale lavoro allo S&S (ripeto, peccato che l' auto si accende se l' auto che precede si muove anche solo leggermente). Credo e spero che motorini di avviamento e altri componenti siano irrobustiti per sopperire al maggior stress a cui sono sottoposti.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 19
Io non lo disabilito. Se capisco che si tratta di una fila che durerà pochissimo, lascio schiacciata la frizione in modo tale che la vettura non si spenga, altrimenti faccio fare il suo normale lavoro allo S&S (ripeto, peccato che l' auto si accende se l' auto che precede si muove anche solo leggermente). Credo e spero che motorini di avviamento e altri componenti siano irrobustiti per sopperire al maggior stress a cui sono sottoposti.

Col cambio manuale il problema non si pone neanche.
Comunque si, i componenti costano di più rispetto ai modelli passati proprio perchè la batteria è sovradimensionata e sopporta più cicli di carica e scarica, il motorino di avviamento dovrebbe sopportare 350.000 e passa accensioni per ciclo vita e così via

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 20
vi state "perdendo" su un argomento stra-dibattuto e che non è classificabile come un difetto di un qualsiasi modello di auto: regolatevi come volete, lasciatelo acceso, spento, disattivatelo definitivamente ma lo Start & Stop NON E' UN DIFETTO del Karoq (nè di nessuna altra auto).



Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 21
vi state "perdendo" su un argomento stra-dibattuto e che non è classificabile come un difetto di un qualsiasi modello di auto: regolatevi come volete, lasciatelo acceso, spento, disattivatelo definitivamente ma lo Start & Stop NON E' UN DIFETTO del Karoq (nè di nessuna altra auto).
io non lo classifico come difetto, ma personalmente ed in generale, lo trovo inutile se non peggiore di non averlo in termini di inquinamento/consumi... Ho questa convinzione (che potrebbe essere sbagliata) a prescindere dalla marca e modello di auto

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 22
1.6 diesel. L'ho trovato un po' rumoroso non tanto dall'esterno ma come rombo all'interno dell'auto. Sono un po' deluso, venivo da una corolla 2.2. diesel del 2006 ed era più silenzioso. Mentre non sento alcun fruscio degli specchietti nemmeno a 120 km/h. Strano perché sulle riviste parlavano di motore silenzioso e fruscio fastidiosi.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 23
Ciao,
io ho il Karoq 1.5 benzina da 150cv, style + optional aggiunti e con 2000km all'attivo
per ora la macchina va gran bene, da un ottimo sensazione di robustezza alla guida, il DSG va molto bene, silenzioso ed efficiente, il driving mode select è perfetto e si sente la differenza tra i vari settaggi.
NOTE DOLENTI:
- al ritiro dell'auto il pomello del cambio era graffiato sulla pelle -> sostituito il giorno successivo senza problemi
- 2 gg dopo l'acquisto si stacca la leva di regolazione sedile guidatore -> passato in concessionario e riattaccata
tutte cose risolte, ma che danno " fastidio" quando acquisti un auto nuova e non spendi 10k euri...
ad ora ho solo un problema con il vivavoce: quando il mio iphone è collegato con CarPlay ( praticamente sempre e super comodo ) se chiamo chi riceve la telefonata sente la mia voce metallica, non è possibile parlare. devo togliere carplay, aspettare che si allacci al BT e poi nessun problema.
Sto cercando di capire se è un problema di impostazioni...ma non penso ci sia qualcosa che regoli la voce in uscita con carplay...se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti!!
ciao

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 24
Le luci di cortesia posteriori (fanno poca luce) si spengono se si fa una leggera pressione con le dita sul tettuccio e si riaccendono se si toglie la pressione. L'ha scoperto mio figlio... :)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 25
Dunque, ho effetuato una gita fuori porta per un totale di 1300Km circa in 5 più bagagli, quindi a pieno carico.
Ho fatto di tutto, tra autostrada, extraurbane e città.
Le sedute sono comode, e anche dopo diverse ore di strada nessuna mal di schiena.
con il cambio DSG, l'ACC e il line control la macchina si guida quasi da sola per cui guidare questa macchina è davvero piacevole e non affatica per nulla.
Anche a velocità sostenuta tiene bene la strada, ma vista la stazza e l'altezza da terra bisogna impostare bene la curva per evitare fastidi.
Forse anche a distanza di sicurezza minima, durante l'ACC tende a frenare anche se a volte basterebbe decelerare.



Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 26
e da fermo se riparti quando quello davanti a te è ancora fermo e lasci l'acceleratore, la macchina frena davvero in maniera brusca

Non ho capito questo tuo passo: se hai ACC attivato, l'acceleratore non dovresti premerlo...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 27
Dunque, ho effetuato una gita fuori porta per un totale di 1300Km circa in 5 più bagagli, quindi a pieno carico.
Ho fatto di tutto, tra autostrada, extraurbane e città.
Le sedute sono comode, e anche dopo diverse ore di strada nessuna mal di schiena.
con il cambio DSG, l'ACC e il line control la macchina si guida quasi da sola per cui guidare questa macchina è davvero piacevole e non affatica per nulla.
Anche a velocità sostenuta tiene bene la strada, ma vista la stazza e l'altezza da terra bisogna impostare bene la curva per evitare fastidi.
Forse anche a distanza di sicurezza minima, durante l'ACC tende a frenare anche se a volte basterebbe decelerare.




Con il line control la macchina tiene il centro carreggiata?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 28
Skoda Karoq 1.6 TDI style.

Ho avuto un problema allo specchietto retrovisore interno. Senza nemmeno toccarlo una mattina l'ho trovato spostato rispetto alla posizione normale e non riposizionabile. Sembrava staccato dal suo alloggiamento interno.

L'officina del concessionario lo ha ripristinato, ma mi ha segnalato che probabilmente è un problema legato alla colla utilizzata per attaccare la placca che regge lo specchietto. Ha scritto una relazione al distributore di Verona e ha ricevuto un Kit di riparazione con una colla diversa (bi-componente plastica/vetro).

Lo segnalo perché il capo officina ha detto di aspettarsi altri casi e quindi vi invito a provare a muovere lo specchietto così, se succede a qualcun altro, l'intervento viene fatto in garanzia e non in un momento magari inopportuno. Quando perde la posizione, lo specchietto diventa inutilizzabile e la guida molto meno sicura.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 29
oddio, personalmente lo specchietto interno non lo uso quasi mai, è talmente piccolo che il campo visivo riflesso è davvero molto ristretto (in pratica il piccolo lunotto posteriore) e quindi trovo un po' rischioso fidarsi di quella piccolissima porzione riflessa; mi affido esclusivamente agli ampi specchietti laterali e trovo utilissimo il blind assist, oltre che la telecamera posteriore abbinata ai sensori quando parcheggio.

In ogni caso, a prescindere che lo si usi o meno, avendolo pagato!!!, è giusto e sacrosanto che venga ripristinato  (good)