Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4 (Letto 2236 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4

Risposta n. 15
Non saprei....
Di certo gli impianti producono al massimo tot motori e installarne un altro non è n semplice ne rapido ne economico. Oltretutto per una situazione che potrebbe anche essere solo temporanea.
Di certo anche la sciagurata politica di criminalizzazione del diesel in europa ha la sua responsabilità.

Re:Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4

Risposta n. 16
buongiorno a tutti, girando su internet ho trovato il seguente su un forum per il T-roc, auto diversa, ma stesso motore e stessa famiglia....

In virgolettato

 """""Un saluto a tutti, La mia situazione è simile a quella della maggior parte di voi:
ordinato il 1.5 DSG il 30 agosto 2018;
data stimata consegna come da contratto 31 gennaio 2019 (data produzione dicembre 2018);
a fine ottobre 2018 la data di produzione slitta alla 14 settimana del 2019 (1^ settimana di aprile);
a meta gennaio 2019 vado dal concessionario e la data slitta ancora di altre 3 settimane (data di produzione 22 aprile 2019 con consegna prevista metà maggio (speriamo sia l’ultima).
Pochi giorni dopo…
…un mio amico conosce un grosso importatore Volkswaghen del Nord Itala il quale il mese scorso si è recato a Volksburg per una riunione presso la casa madre. A tutti i rivenditori presenti la casa madre ha imposto di essere trasparenti con la clientela nel riferire i reali tempi di attesa e che la produzione del 1.5 DSG TROC è stata sospesa per troppi ordini (hanno avuto circa il 250% di ordini in più di quelli previsti e inoltre circa l’80% di tutti i motori VW ordinati sono con il cambio DSG).
Alla mia domanda perché solo il 1.5 DSG della TROC ha questi tempi di attesa biblici? Mi ha risposto perche vogliono privilegiare prima altri modelli del gruppo più importanti, in primis la GOLF che è il cavallo di battaglia del marchio e poi altri. Evidentemente la TROC al momento è l’ultima ruota del carro ( in Italia).
Adesso non so se questo sia il vero motivo, anche se la fonte è affidabile, ma è vergognoso sentirsi dire questo ed aspettare 1 anno per un auto. Ovviamente se avessi saputo subito i reali tempi di consegna non l’avrei ordinata e avrei optato per qualcos’altro. Ora dopo 7 mesi di attesa mi sono fatto la bocca e aspetterò ancora anche perché, come hanno detto altri, non saprei che altra auto prendere al posto della T-ROC e quindi non vado di certo a ripiegare su un modello che non mi piace. SOB!!!"""""

Io non comprenderò mai queste politiche... che logica ha svantaggiare uno dei prodotto più venduti, a quale pro? a questo punto non so più che pensare

Re:Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4

Risposta n. 17
Io non comprenderò mai queste politiche... che logica ha svantaggiare uno dei prodotto più venduti, a quale pro? a questo punto non so più che pensare

Le politiche sono a livello di gruppo, hai idea di quante vetture vengono costruite da un colosso come vag?
Quello che a te sembra incomprensibile, in realtà ha sicuramente una sua ben precisa ragione nell'economia complessiva del produttore. Anche a rischio, a volte, di scontentare qualcuno.

Re:Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4

Risposta n. 18
Le politiche sono a livello di gruppo, hai idea di quante vetture vengono costruite da un colosso come vag?
Quello che a te sembra incomprensibile, in realtà ha sicuramente una sua ben precisa ragione nell'economia complessiva del produttore. Anche a rischio, a volte, di scontentare qualcuno.

non lo metto in dubbio, però non trovo giusto far aspettare 7 o 9 mesi per avere un'auto. Se non la vuoi produrre, non accettare gli ordini.

Re:Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4

Risposta n. 19
A oggi la metá rispetto una volta.É leggenda il fatto del numero di Auto che wag costruisce infatti c'é gente che aspetta mesi per la consegna perché? Semplicemente con il calo delle vendite non fanno piú magazzino.Chi ci rimette?Il cliente.

Re:Eliminazione 1.5 TSI DSG 4x4

Risposta n. 20
Sarà cinico, ma nessuno obbliga nessuno.
Sul contratto che si firma c'è una scadenza oltre la quale può essere sciolto.
Comunque capisco le ragioni, io stesso non credo sarei disposto ad aspettare un automobile alcuni mesi e infatti non l'ho mai fatto.
Ho sempre scelto fra vetture già disponibili o comunque già in arrivo perché quando decido una cosa la voglio concludere nel piu9breve tempo possibile.
Capisco però anche le ragioni di chi deve vendere, soprattutto la rete che spesso è tra l'incudine e il martello...


Sul fatto del magazzino mi pare ovvio: costa!
Evidentemente oggi ci si ricorda bene di cosa era successo con la crisi del 2008/2009 quando fino ad allora le case riempivano i piazzali, il mercato si è arrestato di colpo e poi via con sconti folli e km zero....
Io mi ricordo, a quel tempo avevo comprato l'octavia, alcuni modelli psa con sconti fino a oltre il 25%....
A qualcuno sono tremate le chiappe a quel tempo,  oggi non vorrà ripetere l'esperienza.
È evidente che costa meno perdere qualche vendita che dover svendere enormi quantità di prodotto in surplus.