Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 32944 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 510
Ciao,
ho acquistato una nuova Octavia RS 2.0 TSI sw, manuale, nera (ordine aprile, arrivo previsto settembre).

Ho già letto tantissime cose interessanti, sono nel posto giusto!  :)

Ciao , hai fatto una bella scelta … purtroppo c’è solo un problema , versione RS si fa desiderare , io e da gennaio che l’ho ordinata e deve ancora arrivare 😢



Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 511
Anche io ho dovuto aspettare 5 mesi ma vi assicuro che l'incazzatura per l'attesa passerà in fretta quando l'avrete in mano

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 512
Accidenti! A me hanno detto che di solito sono sui 3 mesi + 1 mese di ritardo al momento!
Beh ragazzi vi devo confessare che lasciare la mia Legacy è una coltellata al cuore, nel mio caso non mi arrabbierò, me la coccolo ancora per un po'...
Ma quindi solo le RS hanno questi ritardi? Allora le fanno in Italia!!!  ;D

A parte gli scherzi credo che in giro non ci sia veramente altro di pari livello. Metteteci poi che sono fissato col cambio manuale (prendo un sacco di insulti...).
Ho bisogno di un'auto che mi dia il massimo possibile in tutte le direzioni: spazio, prestazioni, cambio manuale, prezzo "accessibile", qualità. Potevo scegliere altro? Io non ho trovato nulla di simile!

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 513
In tutta sincerità anche io ho sempre avuto auto con il cambio manuale ma questa volta ho voluto prenderla con il DSG e ti devo dire che non rimpiango la scelta,è comodissimo.
Per il discorso tempistiche se vai a leggere dappertutto ti renderai conto che non è un problema solo di RS o berline o G-TEC,le case bene o male sono tutte nella m....a per la mancanza di questi benedetti semiconduttori.
Ti posso fare anche due esempi di auto fuori norma che a detta dei concessionari dovrebbero produrre in stabilimenti diversi e non avrebbero dovuto avere problemi,un amico ha ordinato una cla amg e a detta loro erano 90g sicuri,peccato che poi è rimasta ferma 2 mesi per mancanza chip del tettuccio quindi sono diventati 150g...
Il mio capo ha preso la rs5,stessa cosa,siamo passati dai 120 preventivati a 180.
Ti potrei fare anche altri esempi di persone che conosco ma bene o male sono tutti messi così.
Comunque penso che hai ragione per quanto riguarda il rapporto prezzo/contenuti non so se c'è altro di questo livello


Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 515
Video interessante con prova al banco di una golf gti8 che condivide con le nostre RS il motore...risultato buonissimo
https://m.youtube.com/watch?v=fDZuvHjP6GE
anche per la diesel stesso discorso..cavalli ma soprattutto coppia parecchio piu'alta....quindi e'una scelta..la domanda e': perche'il costruttore sceglie di dichiarare meno cv e coppia del reale?...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 516
Non so il motivo ma per quanto riguarda i cavalli è decisamente meglio per noi,se fossero stati 260 come nel video avrei pagato 200 euro in più di bollo perché sforavamo...
Poi tenendo conto che con il caldo soffrono ad una temperatura inferiore sarebbero stati anche qualcosina in più.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 517
Salve a tutti, sono interessato alla nuova RS berlina 2.0TSI e sto raccogliendo informazioni utili prima di iniziare a girare per i concessionari e trovarmi impreparato.

Ho due dubbi, possibile che in un'auto di questo livello non ci sia disponibile nessun optional riguardo al sistema audio? Il sistema base come si comporta, suona bene?
L'altro dubbio è più una domanda rivolva a chi l'ha già ordinata, ossia che scontistica è riuscito a spuntare prima di firmare il contratto?
Sul sito Skoda non ho visto promozioni indicate nemmeno per il clever value (dove di solito altri brand indicano subito prezzi fortemente ribassati per attirare clienti).

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 518
Il canton prima c'era come optional ma come mi è parso di capire è sparito anche su altri modelli,il perché è un mistero...
Per esperienza personale ti posso dire che venendo da una golf con impianto optional VW,se non ricordo male con 10 altoparlanti,la differenza con quello standard di octavia si sente molto ma ovviamente non si possono paragonare,però ho sentito impianti standard ben peggiori di questo ma dipende anche poi da cosa ti aspetti tu,a me onestamente va bene lo stesso.
A livello di scontistica a me avevano fatto 11 e qualcosa di percentuale di sconto e avevo l'usato da dare dentro

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 519
Forse il motivo è da ricercare nella gestione commerciale in quanto si sa che skoda non deve dare fastidio come prestazioni al resto dei marchi del gruppo e forse dichiarano meno cavalli per questo..o forse la rapportatura del cambio leggermente diversa trattandosi di una wagon e alla ruota risultano inferiori..

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 520
Io ho il Canton come impianto audio e ti assicuro che non suona molto bene… il sub è stato messo in una posizione assolutamente sbagliata e di conseguenza è ininfluente.. le altre casse sono un po delicate.. quindi non è una grossa perdita.. io più avanti ci metterò mano ma per ora mi sto dedicando ad altro

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 521
Aggiornamento sulla consegna, ulteriore ritardo dovuto a:
1) sicura elettrica bimbi portiere posteriori
2) ruotino
Pensavo fosse altra roba che creava ritardi non questi!
L'ordine è di aprile 2021. La prima data di consegna era settembre 2021, se rinuncio a queste due cose forse arriva a gennaio, altrimenti febbraio/aprile. Meno male che non ho fretta  ;D

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 522
Io avevo il Canton sulla terza serie e suonava meglio del impianto di serie ma con la IV serie non ho un metro di raffronto. Il sub lo avevo nel fianchetto sx adesso credo sia nella ruota di scorta  se non ho capito male. X le prestazioni non l'ho mai rullata ma viaggiava molto bene

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 523
Io avevo il Canton sulla terza serie e suonava meglio del impianto di serie ma con la IV serie non ho un metro di raffronto. Il sub lo avevo nel fianchetto sx adesso credo sia nella ruota di scorta  se non ho capito male. X le prestazioni non l'ho mai rullata ma viaggiava molto bene


Si fa pena il Canton.. andrò a cambiare il tutto con audison appena ne avrò l’occasione. Ampli, 3 vie davanti, e sub in cassa appoggiato nel vano bagagli con sgancio rapido se lo devo rimuovere. Il vecchio ampli servirà solo le porte posteriori dove ci sono i bimbi e andranno al minimo

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 524
Buongiorno a tutti, a brevissimo ordinerò una Skoda Octavia RS. Sono molto indeciso sulla motorizzazione tra la 2.0 TSI da 245CV DSG e la 2.0 Tdi 200Cv DSG 4x4. Chiedo per chi fosse già proprietario se possibile di indicarmi pregi e difetti delle due motorizzazioni e nel caso cosa mi consigliereste.
Confido nella vostra esperienza.
Grazie...