Passa al contenuto principale

Sondaggio

Avete comprato il pacchetto Skoda Care (tagliandi 48mesi/60000km?

No
Regalato
Si, il basic (ispez./olio/filtri...)
Si, il completo (basic +pastiglie/tergi/...)
manutenzione  Topic: Pacchetti manutenzione Skoda Service (Letto 4649 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 30
filtro antipolline: 31.40(28.26)+4.50=35.90 (32.76)
filtro olio motore: 17.80(16.02)*2=35.60 (32.04)
olio motore: 4.3*29.11(19.80)*2=250.35 (170.24)
manodopera per ispezione con cambio olio: 0.90*45.00=40.50
Totale 362.35 (275.54)
IVA esclusa, al netto di sconti vari (sull'olio vedo uno sconto del 32% nella fattura proforma che mihanno dato all'ultimo tagliando, mentre sugli altri pezzi 10%. ti indico gli importi modificati tra parentesi)
Mi sembra al limite della convenienza.
Per le candele non saprei. Dovrebbero essere ogni 4 anni o 60.000 km, ma dato che il pacchetto è solo per 30.000 non le considerano.
ma forse vanno sotto lo sconto del 30% di "ricambi in volata"

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 31
è uscito al 30% il pacchetto 30000km per l'usato a 276,50€ ne vale la pena?

1 FILTRO ANTIPOLLINE
2 FILTRO OLIO MOTORE
1 ISPEZIONE
2 OLIO MOTORE

però non prevede la sostituzione candele che alla mia auto che ha 4 anni non è ancora stata eseguita.


c'è una cosa che non mi quaglia le offerte che ho visto io per la Karoq sono 2 anni/60000km a 490€ il che è abbastanza vantaggioso 2 tagliandi a 200€ l'uno e 1 ispezione a 90€

la tua offerta è strana sembra riferita a un motore (come i Gtec9) che fa tagliando ogni 15000km

 

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 32
Allora io ho una G-TEC del 2017 e fa un tagliando ogni 15k km o un anno. Attualmente la mia percorrenza è inferiore (sotto i 50k km) è così al quarto anno non mi hanno cambiato le candele nonostante avessi il pacchetto manutenzione

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 33
oook, non mi quagliava perchè siamo nella sezione Karoq e la Karoq non ha la G-TEC  ;D

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 34
Okkazz.... Sorry

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 35
fossero questi i problemi :)
concordo con Baldas che forse per una G-TEC la convenienza è al limite.
Comunque non ci smeni € e sei tranquillo per eventuali aumenti

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 36
Ciao a tutti, dubbio a cui chiedo un vostro consiglio. Ho una Karoq immatricolata a maggio 2018, ho fatto il primo tagliando a 30.000km (costo 300€ tondi), al momento sono arrivato a 55.000km per cui si avvicina il momento del 2° check. Stavo valutando l'acquisto di un pacchetto Skoda care usato ed ho opzione 1 a 945€ (60mesi/100.000km) o opzione 2 a 700€ (48mesi/60.000km). Cosa mi consigliate di fare?

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 37
Sono prezzi scontati o prezzi interi? Perché mi sembra che sia al limite della convenienza in pacchetto a quel prezzo.
Nel primo tagliando (che mi sembra un po' costoso, visto che avrebbe dovuto prevedere poco poco di più del semplice cambio olio e filtro) cosa ti hanno fatto? Perché se ti hanno cambiato anche filtro aria e/o filtro abitacolo, nei prossimi non avrai molto di più, quindi per 2 tagliandi saresti sui 600-650 euro (non so bene quando cambia le candele il 1.0 TSI).
Considera che nei pacchetti alcune cose non sono incluse (ad esempio dischi e pastiglie).
A prezzo pieno, secondo me, sono davvero al limite della convenienza

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 38
L'auto è 1.0 TSI DSG, allego l'elenco dei lavori del primo tagliando. Al momento i prezzi mi sembrano pieni poiché non ho visto offerte o sconti. Potrei fare il secondo e poi sottoscrivere il pacchetto? Ma posso fare gli interventi previsti anche prima dei mesi o chilometri previsti?

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 39
Fischia manco un cent di sconto :o
A prezzo pieno li trovi sempre disponibili sul sito. Scontati, non è sempre detto.
Io avevo il pacchetto (preso con il 50% di sconto), l'ho finito, ma aspetto di arrivare sotto al prox tagliando per riattivarlo (sperando di trovare un'offerta).

In effetti dal sito è difficile capire se sia prezzo pieno o scontato, anche se nella "pubblicità" sul sito ufficiale parla di sconto del 30% su alcuni pacchetti.
A quel prezzo, secondo me rischi di andare in pareggio

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 40
A prezzo pieno li trovi sempre disponibili sul sito. Scontati, non è sempre detto.
Io avevo il pacchetto (preso con il 50% di sconto), l'ho finito, ma aspetto di arrivare sotto al prox tagliando per riattivarlo (sperando di trovare un'offerta).
Infatti per quello stavo valutando se prendere un pacchetto poiché sono prossimo al tagliando dei 60.000. Essendo previsti due interventi nel pacchetto da 700€, se arrivo a 60.000 o 4 anni uno dei due interventi viene perso, giusto?

Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 41
Forse c'è un fraintendimento: con il pacchetto Skoda Care USATO i 4 anni/60.000 km iniziano nel giorno e con il chilometraggio che hai al momento della sottoscrizione.
Mi spiego: tu ora hai 55.000 km. Se attivi oggi (5/1/2022) il pacchetto, devi fare i due interventi previsti ENTRO il 5/1/2024 ed entro i 115.000 km.
Se ciascuno dei due interventi (che sono da fare entro 1 anno o 30.000km)  li anticipi diciamo di 2.000 km ciascuno ci stai tranquillamente dentro. L'importante è che sia già arrivato l'avviso del service da parte dell'auto (solitamente arriva anche 2.500-3.000 km prima)
Il mio riferimento alla convenienza è dovuto al fatto che anche i prossimi tagliandi ti costeranno circa come quest'ultimo che hai fatto (forse il prossimo qualcosa in più per il cambio olio freni e forse il filtro carburante) per cui 350*2=700 euro di tagliandi a fronte di un pacchetto che costa 700...
Diciamo che ti mette al riparo da eventuali aumenti dei prezzi, ma una vera "convenienza" non c'è, soprattutto se ti facessero un pò di sconto sui ricambi (a me senza pacchetto han sempre fatto almeno il 20%)



Re:Pacchetti manutenzione Skoda Service

Risposta n. 44
Ma si tratta del sito Volkswagen e non mi riconosce l'auto essendo Skoda
… skoda fa parte dello stesso gruppo :) a me la riconosce tant’è che l’ho comprato e già utilizzato. Prova questo
Ma si tratta del sito Volkswagen e non mi riconosce l'auto essendo Skoda
A me riconosceva perché già comprato ma hai ragione, prova questo https://skodacareusato.vwfs.it/form sempre vwfs è!