Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC (Letto 8387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 45
oggi non serve il collaudo basta la dichiarazione di conformità dell'officina abilitata al montaggio dei ganci.
Con la dichiarazione compilata dal meccanico nel certificato fornito dal produttore del gancio si fa la richiesta di omologazione alla motorizzazione .
E dopo circa 10 giorni arriva il tagliandino da attaccare al libretto dell'auto

Ok, anche se è variata la procedura di annotazione sul libretto non cambia la sostanza. Ritengo che se è a libretto quella dicitura o l'equivalente odierna in virtù della mancanza del "collaudo", si possa installare il gancio anche a posteriori.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 46
Buona sera a tutti, apro questo topic in quanto non ho trovato nulla in merito.

ciao a tutti
io ho montato e omologato il gancio post vendita  nella mia Octavia 1500 130 cv
leggete la mia risposta dove spiego tutto

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 47
Quello che non era chiaro (almeno per me) era il fatto che tu l'avessi montato su una G-TEC... leggendo 1.500 pensavo fosse la "semplice" TSI benzina...

Non mi è chiara una cosa: a libretto, anche prima dell'installazione avevi quei valori riportati?

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 48

ciao a tutti
io ho montato e omologato il gancio post vendita  nella mia Octavia 1500 130 cv
leggete la mia risposta dove spiego tutto

Ciao riprendo questa discussione essendo interessato.

alla fine sei riuscito a far montare il gancio su una octavia G-TEC 1.5 post acquisto?

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 49
alla fine sei riuscito a far montare il gancio su una octavia G-TEC 1.5 post acquisto?
Esatto!!  Io l'ho montato e omologato
Vorrei farlo sapere a tutte le persone che hanno questa macchina.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 50
Esatto!!  Io l'ho montato e omologato
Vorrei farlo sapere a tutte le persone che hanno questa macchina.
ammesso che sul libretto ci siano quelle voci,te hai fatto montare il gancio presso una officina ufficiale skoda ( o almeno del gruppo vw )  o una officina specifica ? grosso modo quanto è costato il giochetto?

p.s appena verificato e le voci sul libretto ci sono quindi il prossimo step è andare presso una officina per approfondire.



Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 52
Quello che non era chiaro (almeno per me) era il fatto che tu l'avessi montato su una G-TEC... leggendo 1.500 pensavo fosse la "semplice" TSI benzina...

Non mi è chiara una cosa: a libretto, anche prima dell'installazione avevi quei valori riportati?
si li avevo nel libretto quando ho comprato l'auto.  Sono dati  che prescindono dalla motorizzazione o dal tipo di carburante. Se ci sono nel libretto l'auto è ganciabile. E i dati ti indicano il massimo carico  del rimorchio frenato che puoi trainare. Nel mio caso 1400 kg

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 53
GANCIO POST VENDITA OCTAVIA III     G-TEC 1500 cc 130 cv

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 54
ammesso che sul libretto ci siano quelle voci,te hai fatto montare il gancio presso una officina ufficiale skoda ( o almeno del gruppo vw )  o una officina specifica ? grosso modo quanto è costato il giochetto?

p.s appena verificato e le voci sul libretto ci sono quindi il prossimo step è andare presso una officina per approfondire.

Io l'ho montato presso officina ufficiale SKODA dove avevo comprato l'auto. Mi  hanno anche  mantenuto la garanzia della macchina.
Mi ero rivolto prima per informazioni anche ad altre officine che mi avrebbero fatto comunque il lavoro
Il prezzo di tutto il pacchetto chiavi in mano (omologazione compresa) è 900 €

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 55
ma quella è la foto reale della tua vettura?

perche non sembra un G-TEC



Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 58
Scusate mi inserisco in questa discussione: ho una Octy a Metano anno 2020 con l'esigenza di gancio traino.
La concessionaria , mi dice che non avendovi provveduto al momento dell'acquisto, non è più possibile effettuare l'intevento.
Ho visto che un utente è invece riuscito , anche con omologazione.
Ciò che mi interessa è:
a) è possibile installare anche ora
b) ottenere l'omologazione
c) COSA PIUì IMPORTANTE è tutto pienamente regolare anche in caso ( fatti i debiti scongiuri) di sinistro? Cioè la compagnia di assicurazione risponde dei danni?
Grazie

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 59
Ciao.
Tramite una officina di fiducia ti confermo che si può fare e non ci sono problemi post montaggio
qui in allegato anche i prezzi che praticano

Buongiorno sig. ******
di seguito trasmettiamo preventivo per installazione gancio traino per la sua vettura:

OCTAVIA BERLINA, WAGON, 4x4, Restyling ‘17 Codice 34010/F (fisso) Listino € 291,00  + iva (cablaggio 13 poli e centralina compresi) al quale vanno aggiunti €. 315,00 + iva di manodopera e €. 90,00 di collaudo, per un totale di €. 835,00 iva inclusa;

OCTAVIA BERLINA, WAGON, 4x4, Restyling ‘17 Codice 34010/C (pipa estraibile) Listino € 392,00  + iva (cablaggio 13 poli e centralina compresi) al quale vanno aggiunti €. 315,00 + iva di manodopera e €. 90,00 di collaudo, per un totale di €. 960,00 iva inclusa;

OCTAVIA BERLINA, WAGON, 4x4, Restyling ‘17 Codice 34010/VM (a scomparsa) Listino € 439,00  + iva (cablaggio 13 poli e centralina compresi)  al quale vanno aggiunti €. 315,00 + iva di manodopera e €. 90,00 di collaudo, per un totale di €. 1.015,00 iva inclusa;

Tempi di consegna:

fisso – estraibile 3/4 giorni

scomparsa 10/15 giorni

Per la pipa estraibile, possibilità di acquistare la chiavetta che chiude e blocca la maniglia.

Costo € 15 + iva. Da indicare se la vuole o meno in caso di ordine.

Da verificare se ci sono i sensori di parcheggio in caso di ordine.